Yoko Ono: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:


{{Cit2|Ho solo sbagliato mira!|[[Assassino|Mark David Chapman]] sull'assassinio di John Lennon}}
{{Cit2|Ho solo sbagliato mira!|[[Assassino|Mark David Chapman]] sull'assassinio di John Lennon}}

{{Cit2|Yoko Ono è diventata famosa solo grazie al suo lavoro di artista concettuale|Ipocrita su Yoko Ono}}

{{Cit2|Yoko Ono non ha mai speculato sulla morte di John Lennon| Altro ipocrita su Yoko Ono}}


Partorita con dolore dal Diavolo, '''Yoko Ono Lennon''' (1933 - ∞) è un'artista e musicista il cui nome in giapponese vuol dire "''Vecchia che marcirebbe in un ospizio se solo non fosse la vedova di John Lennon''".
Partorita con dolore dal Diavolo, '''Yoko Ono Lennon''' (1933 - ∞) è un'artista e musicista il cui nome in giapponese vuol dire "''Vecchia che marcirebbe in un ospizio se solo non fosse la vedova di John Lennon''".

Versione delle 17:59, 26 ott 2010

Template:Incostruzione

File:C era una volta l uomo Lennon Ono.jpg
« Tutti hanno qualcosa da nascondere tranne me e la mia scimmia »
(John Lennon sulla sua relazione con Yoko Ono)
« Questi cinesi di merda ormai sono dappertutto! »
(Paul McCarney in conferenza stampa spiegando le motivazioni della rottura dei Beatles)
« Ho solo sbagliato mira! »
(Mark David Chapman sull'assassinio di John Lennon)

Partorita con dolore dal Diavolo, Yoko Ono Lennon (1933 - ∞) è un'artista e musicista il cui nome in giapponese vuol dire "Vecchia che marcirebbe in un ospizio se solo non fosse la vedova di John Lennon".

Appartiene a quel folto gruppo di pittori, scultori, musicisti incapaci e falliti chiamati per comodità "Artisti Concettuali". La produzione artistica di Yoko Ono infatti consiste in una lunga cacofonia oscena fine a sè stessa, e ha tutt'ora Piero Scaruffi come suo unico fan al mondo.

La storia d'amore e dominazione con il Lennone

L'anonimato di Yoko termina quando costea diventa prima compagna e poi dominatrix di John Lennon.

Scarafaggiohn Lennon e Yoko si conobbero e innamorarono durante una delle ammorbanti mostre di lei. Si narra che la scintilla dell'amore tra i due scoccò grazie alla galante richiesta di lui: "Posso infilare il mio chiodo nel tuo muro? Ti pagherò".

Affascinata dallo spirito goliardico e sessocentrico di Lennon, Yoko decise di legarlo a sè per tutta la vita. Il poverino, presto soggiogato dalle antiche stregonerie nipponiche di Yoko, fu per sempre prigioniero della sua trappolona, come una zanzara incartata in una ragnatela, o un delitto succulento e fabbricascolti finito tra le grinfie di Bruno Vespa, Barbara D'Urso e quello nuovo e inutile di Matrix.

File:Lennon larva.jpg
John Lennon privato della sua dignità

Ridotto a una marionetta, Lennon portava Yoko sempre con sé, e le permetteva di intrufolarsi in ogni aspetto della sua vita: dalle sessioni di registrazione con i Beatles, alla condivisione di link sgrammaticati su facebook.

Durante la settimana della loro luna di miele (1969) Yoko incatenò John a un letto, e lo costrinse a restare lì per sette giorni, senza farsi il bidet o lavarsi i denti nemmeno una volta. La Ono riuscì a far passare sottosilenzio questo atroce sequestro di persona, e l'episodio passò alla storia come Bed-In per la pace.

Yoko Ono e il difficile rapporto con gli altri Beatles.

Se Lennon era totalmente in idolatria per Yoko, non si può dire altrettanto per il resto dei Beatles. I tre baronetti vedevano (giustamente) in Yoko la progenie del Diavolo. Fra i tre, George Harrison (per gli amici Beatles Inutile #1) disse più volte di Yoko: “E' un'emo di merda”. Ringo Starr (Beatles Inutile #2) scoppiava a piangere tutte le volte che la incontrava, e la cosa avveniva in altre circostanze solo quando si guardava allo specchio constatando la sua bruttezza.

Nonostante questo alcuni studiosi di storia dei Beatles, rifiutandosi di vedere in Yoko Ono la sola causa dello scioglimento dei Beatles, ritengono che l'atmosfera nel gruppo facesse schifo già da un bel po' (specialmente a causa dei continui litigi tra i membri su chi fosse il più bellino) e che l'entrata in scena della Ono fu solamente una goccia di cacca che fece traboccare un vaso già pieno di cacchina.

In ogni caso la maggior parte dei Beatlesologi paragona il ruolo di Yoko Ono a uno tsunami di diarrea che al posto di incollare i membri gli uni agli altri, li separò per sempre.