Template:Odio

Vespis orribilis
[[File:|220px]]
Tipico esemplare di Vespide allo stato brado.
Classificazione scientifica
Regno Insetti che non vorresti mai incontrare
Phylum Vita da vespa
Famiglia Numerosa, praticamente un esercito
Genere Mostro volante in miniatura

I Vespidi, comunemente noti come Prendi questo, brutto figlio di puttana!, mentre li prendete a ciabattate/sprangate/estintorate di insetticida o cercate di darli alle fiamme, sono una famiglia di insetti a delinquere appartenenti alla cupola degli Imenotteri, coleotteri dotati d'imene.

Descrizione

Mai come in questo caso l'opinabile adagio le dimensioni non contano non è mai stato così vero: ciò di cui dovete preoccuparvi non è delle loro risibili dimensioni o della grandezza del loro pungiglione ma di come lo usano, specialmente se su di voi e in assetto da combattimento stile caccia bombardiere.
La puntura è una delle cose più dolorose che si possano provare, soprattutto considerando che è premura di questi imenotteri scegliere sempre il posto più adatto per eseguirla. Nella classifica di popolarità troviamo, al primo posto, le labbra seguite a ruota da occhi, naso e prepuzio.
Queste minacce di morte volanti hanno corpo giallo a strisce nere, o nero a strisce gialle o a puà nei paesi tropicali. Molti scienziati hanno sprecato la propria vita cercando di scoprire cosa significassero queste colorazioni ma nei giorni recenti s'è finalmente giunti ad una risposta: se ti avvicini sono cazzi tuoi.

Biologia

Le vespe sono insetti ad elevata organizzazione sociale. Hanno un parlamento, un sistema legale, forze dell'ordine, ammortizzatori sociali e perfino la mutua. Tutto funziona alla perfezione perché le loro società si reggono sulla sottomissione di femmine operaie tuttofare, che devono obbedire senza fare storie ai loro coniugi calabroni.

I nidi, scientificamente detti pizze, ma vi sconsiglio di assaggiarli, possono essere più o meno grossi, nella maggior parte dei casi sono tanto enormi quanto spaventosi e sono sempre costituiti di un materiale simile al cemento armato, che viene creato impastando della calce con la saliva, da qui il soprannome di vespe muratore.
Sono divisi in cellette esagonali in cui alloggiano i piccoli che vengono nutriti con omogeneizzati Plasmon a base di carne umana, cosicché i giovani possano crescere sani, forti e con le idee chiare sulla specie da predare in età adulta.
I luoghi di nidificazione preferiti da questi animali sono rami, rocce, cavità dei tronchi oppure sottoterra, ma il più delle volte semplicemente sulla vostra strada quando e dove meno ve l'aspettereste, così da farvi provare la piacevole esperienza di punture multiple accompagnate da bestemmie creative concatenate.

Le vespe producono anche piccole quantità di miele che usano per arrotondare lo stipendio a fine mese.

Voci correlate