Utente:Puzza87/sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Capitan Vanvera

Il supereroe giusto al momento sbagliato.

Pronto soccorso

- Paziente diabetico: “Dottore dottore faccia qualcosa: ho un piede in cancrena”
- Medico: “Non dica le parolacce!”


- Genitore: “Mio figlio è caduto dal terzo piano, sta sanguinando copiosamente”
- Infermiere: “Mi spiace ma deve aspettare il suo turno per morire!”
« Non ci posso credere, uguale, uguale! Può essere che siamo parenti. Tu com'è che fai di cognome? Scusa, per vedere se è la stessa persona, anche a tuo cugino quando ha avuto le emorroidi gli è partito il tappo e ha ferito l'infermiera? Quest'infermiera poi la conosco perché mi ha soccorso quando, da piccolo, una volta mi hanno sparato e non sono morto! Però hanno colpito il ragno che usciva in quel momento preciso dal tronchetto della felicità. Allora che ho fatto? Col mio amico Coccodrillo Bianco delle fogne di New York siamo andati al Pronto Soccorso a trovare dei nostri amici che si facevano togliere delle cose tipo arance, bottiglie, maniglie, porte, cani, mondi, quando, a un certo punto, chi t'incontro? Non ci potevo credere! Il mio chirurgo plastico del pronto soccorso preferito! Che giornata! Che giornata! »


Il pronto soccorso è un luogo di aggregazione che ogni ospedale offre ai propri pazienti per crescere, invecchiare e morire a spese del sistema sanitario nazionale.

Triage

Triage è una parola francese che non so che significhi però volevo farci un capitolo con questo titolo per far vedere che ne so un sacco di medicina. In ogni modo è un sistema per "mettersi in coda" per la visita, solo che dirlo così fa brutto e quindi abbiamo assunto un po' di francesi per indorare la pillola. La priorità del paziente è assegnata a seconda di:

  1. Decibel delle urla di dolore
  2. Raccomandazioni all'interno del personale sanitario
  3. Insistenza nelle lamentele allo sportello Triage

Ai pazienti viene assegnato un codice, a seconda della gravità:


Codice Bianco il paziente non necessita del Pronto Soccorso, ma se paga possiamo chiudere un occhio. Se non paga gliele chiudiamo due, col filo di sutura. Se il paziente insiste nell'essere visitato gli si assegna il codice nero (paziente deceduto).
Codice Verde per i pazienti in overdose da erba.
Codice Giallo assegnato agli abitanti di Springfield e ai pazienti con ittero.
Codice Rosso Il paziente è in grave pericolo di vita, ormai è spacciato, quindi è inutile perder tempo con le cure. Fategli 10cc di morfina così smette di lamentarsi.

In ambito ospedaliero possono essere utilizzati altri due colori:

Codice penale: riservato ai pazienti con ferite d'armi da fuoco, da taglio e con sensi di colpa.
Codice Negro riservato ai pazienti di colore, che vengono direttamente trasferiti nel reparto crematorio dell'ospedale.
Codice Arancione il paziente è sotto l'effetto di acidi, quindi non ha importanza il colore del codice, tanto lo percepisce alterato.
  • La maggior parte dei pazienti daltonici solitamente muoiono allo sportello triage.
  • Solitamente i brianzoli sono i primi ad essere visitati, così ce li si leva dalle palle e non rischiano di scatenare risse nella sala d'attesa.
  • Gli ultimi sono gli immigrati, che tanto ce ne abbiamo anche troppi in Italia, perciò qualcuno in meno non è di certo un problema.

Sala d'attesa

Numero 425, è il suo turno!

La sala d'attesa costituisce il reparto principale del Pronto Soccorso. Spesso ce ne sono anche due o tre, organizzate in serie stile Matrioska. I pazienti vengono fatti accomodare su moltissime sedie blu con il loro numerino in mano. I pazienti più gravi vengono fatti stendere in letti d'attesa, che all'occasione si trasformano anche in bare pieghevoli. Nella sala d'attesa tutti aspettano; ogni tanto passa di lì anche La Morte, le viene dato un bigliettino e aspetta pure lei il suo turno.

La sala d'attesa è dotata di alcuni animatori (riconoscibili dal camice blu) per ingannare il tempo, si organizzano


Il reparto di animazione della sala d'attesa


« Il paziente con la lampadina infilata nel culo »

Visita preliminare

Radiologia d'urgenza

Questo paziente si è infilato una lampadina su per il culo oppure il suo colon ha appena avuto un'idea geniale!


Sala gessi

Rianimazione