Utente:Noteman/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Georg Friedrich Händel nacque nella città di Halle, nella regione tedesca della Sassonia, da una famiglia borghese. Quindi Haendel è un sassòne.

Il padre era un barbiere-cerusico, specializzato nelle operazioni al cervello, l'estrazione della pietra della follia, ecc. ecc.: ha influenzato il figlio?

Il piccolo Georg Friedrich mostrò da subito una fortissima passione per la musica, trovando però un serio ostacolo nel padre, che voleva farne un uomo di legge. E cioé un Ranger del Texas!

Per accontentare il genitore, il piccolo Georg si arruolò nei Texas Ranger dell'Università di Halle, ma li abbandonò ben presto, essendo in lui troppo forte l'attrazione per la musica. Vegas!

Sassone e sassòne, macigno e musica Rock, musica roccia, e poi rockocò.

Carriera all'estero, da bravo genio incompreso.

Per cui il sassòne è un compositore inglese. Come i Rolling Stones (Sassòni Rotolanti).

Hallelujah!

Cioè il brano per cui oggi è più noto. Non le opere. Solo l'"Hallelujah!"

c'è anche il Largo di Haendel, sadicamente imposto ai bambini (l'alternativa è il Piccolo Montanaro. AAAAAAAAAAAAH!)

Fin qui, è un embrione di articolo. Niente ancora.


Kurt Gödel

Su uncyclopedia, quante pagine|!

Sono ammesse voci multiple.

Vedremo se qua si può... ricordo la mia delusione con il PVG...

What? Which one do you want?

    * Kürt Gödël was a beloved and respected mathematician.
    * Kurt Gödel was ....
    * Kurt Godel was sea-floor-dwelling trilobyte who ---.
    * "Cowboy" Curt Godel, known as the "Yodeling Cowpoke", was a rodeo star and ... also a mathematician.
    * Kurt Goedel is a victim of mistaken identity. He does not belong on this list. Please do not click link.
    * Eminem was a ....

OK, there is also an entity called Bizarro Kurt Gödel who... how to put this... is really something that lives within yourself? More an aspect of your own personality, I guess, than anything. Something you might be better off not knowing.

La voce principale poi sarebbe

Kurt Godel (born April 28, 1906, Brno, Czechoslovakia — died November 17, 1909, Brkly, California) was a well-known mathematician, carnival barker, and winner of the 1952 Miss Kansas pageant. He should be confused with the mathematician Kurt Gödel, the carnival barker Kürt Gödël, the beauty pageant queen Curt Godel, the B-movie cowboy star Kurt Goedel, and indeed with any of the thousands of other Kurt Godels, Kurt Gödels, Kürt Gödëls, Curt Godels, and Kurt Goedels that infest our basements and lay eggs in our walls.

Vediamo...

Storia di ...

Nella storia "Il fiore della morte", Tex n. 160-161-162 ecc. In rete ho trovato un sito dove leggere il racconto delle orribili gesta dei ricci. Aaaaaah! Con la luna piena, i ricci pelosi, simili a triboli malvagi, si muovono, risalgono il pendio e vanno a caccia! Di sangue! UMANO! Sibilano come serpenti... hanno un potere orribile, peggio di Mefisto, li precede una nebbia verde... E poi... *SGUISH SGUISH * sono alle tue spalle! NON TI VOLTARE! AAAAAGH!

Vengono sconfitti da Tex che gli spara e da El Morisco che scopre la loro allergia al whisky adulterato così potete immaginare che sono i tipici mostri terribili con un


Thomas Midgley Jr.

Thomas Midgley Junior (1889 – 1944) è stato un esecrabile inventore dell'Ohio.[1]

Ingegnere di formazione, rivolse il suo peculiare talento alla chimica.

Nel 1921, inventò il piombo tetraetile che avrebbe ucciso migliaia di persone.

Nel 1930, inventò i CFC che stanno distruggendo l'atmosfera.

Midgley morì nel 1944, strangolato dalla sua ultima invenzione, il

Voci correlate

Note

  1. ^ Bill Bryson, "Breve storia di tutto".


Nota marrone

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Ed è in inglese, neanche mica in Italian!

« Ken: "Ho premuto il tuo punto segreto. Ora ti restano solo tre secondi prima di ..."
(quattro secondi e mezzo più tardi)
Tutti: "AAAAAAAAAAH! Che PUZZO!!!" »
(Da "Ken il Guerriero: gli anni dell'asilo")

La nota marrone, detta anche suono marrone o "Brown Note" è il suono preciso che provoca il rilascio totale immediato degli intestini nell'essere umano. (In parole povere, è una musica che fa cagare. letteralmente[1]

Questa particolare nota (o melodia, o suono) viene ricercata attivamente dal laboratori segreti dell'Esercito degli Stati Uniti come arma segreta. Non vi è tuttavia alcuna prova scientifica a sostegno del fatto che esista una nota di colore marrone.

Si è tuttavia ottenuto questo risultato.

« Un suono del volume di 300 MegadeciBel è sufficiente ad assordare qualunque essere umano »
(Fascicolo Segreto n. 1023ru2913)

Tuttavia il risultato non permane a volumi minori, diciamo 20 dB. L'idea fondamentale resta quella di avere un mezzo economico, che uccida senza fare così tanto chiasso! Un rumore col silenziatore.

Per estensione, si dice nota marrone un suono o immagine che abbia un effetto fisico o psicologico su colui che ascolta o vede. Questo può variare dal ferirlo all'ucciderlo con il detto suono, o, nei casi più carini, farlo impazzire, o renderlo ossessionato con l'immagine o suono fino a fargli perdere di vista tutte le altre cose (tra cui mangiare, bere e dormire. Da qui potete già immaginare a un antidoto...)

Anche in questi casi la sezione Armi Speciali dell'Esercito degli US (avete in mente "L'Uomo che Fissava le capre"?) si è dedicata attivamente alla ricerca di un simile oggetto.

Possibili esempi

Do... re... Note!

  1. ^ Onde il "marrone" del nome.


Kurosagi - Consegna cadaveri

Kurosagi - Consegna cadaveri è un fumetto umoristico scritto da Gigi Ciuca e illustrato da Losco Mazzicchio, ispirato alla vita e alla realtà quotidiana dell'entroterra partenopeo, ma - com'è tipico per i fumetti italiani[1] - detta vicenda è ambientata all'estero,[2] in questo caso in quel del Giappone.

Il fumetto viene fatto travestito da manga, disegnato all'indietro e ribattezzato come giapponese col titolo 黒鷺死体宅配便, che va letto Kurosagi[3] Shitai Takkyubin, che suona a un dipresso "Il servizio consegne espresso dell'airone nero").

Trama

Che prospettive di lavoro ci stanno per cinque giovani neolaureati all'Università Cattolica degli Studi Suor Orsola Benincasa, privi di agganci ecclesiastici o di parentele/raccomandazioni di qualsivoglia genere?

Una sola, il volontariato![4]

Ed eccoli quindi a prestare assistenza ai cadaveri dei tizi che si sono suicidati a 150 metri dal livello del mare sulla collina di Capodimonte!

Ma tutti e cinque scoprono di avere particolari qualità nei confronti dei morti: Carlo parla con i morti tanto per dire! (E i morti parlano con lui, che è veramente la cosa più importante), il Macio "sente" i cadaveri (col pendolino), (Sascia) è l'occhialuta che sa parlare bene e veste poco, e c'ha sul computer la collezione di foto di morti, Chicca è una becchina e sa truccare i cadaveri e pure aprirli e chiuderli, infine Gigi e il suo pupazzo Kermit parlano con gli alieni. Kermit è l'alieno (da Keron), nessuno gli crede (ma sa o' sacco de cuse - peccato che parli in partenopeo stretto)

La prima volta i tizi agiscono per volontariato, ma il morto riconoscente gli dà i numeri sulla ruota di Napoli, e dopo che hanno vinto (Sasachi) dice di mettersi in affari: hanno trovato un lavoro! Portano i cadaveri a spasso come dicono loro, e poi i morti li pagano in quello o altri modi!

Ma, come capirete, non tutti i morti sono persone de parola e gli affari vanno a rilento, ci sono altri becchini concorrenti, due o tre altri che rianimano i morti e i mortacci, come i postini o Nico il Becchino (poi addivenuto la Nicol Enterprise - Mortintuttolmondo, con funerali faraonici od esquimesi, a richiesta).

Ambientazione

  • La storia viene trasposta dalle parti di Tokyo.
  • L'Università Cattolica degli Studi Suor Orsola Benincasa diventa una non precisata università buddista.
  • Kuro Karasu, che nell'originale confonde cristianesimo e buddismo, ora confonde buddismo e cristianesimo.
  • I camorristi vengono chiamati Jacuzzi Yakuza.
  • Il cugino di Sasamaki rimane il cugino di Sasamaki.

Note (ancora?)

  1. ^ Alan Ford, Dylan Dog, ... Gli autori Raviola e Secchi si firmarono Magnus e Bunker.
  2. ^ Anche per evitare guai con la camorra.
  3. ^ Cuo' saccio?
  4. ^ Riferendosi alle possibilità di lavoro onesto e collegato al curriculum di studio.

Clavi-viola

La Clavi-Viola è uno strumento incredibile, progettato da Leonardo da Vinci e rimasto sconosciuto all'universo mondo per più di 500 anni.

Il progetto è descritto sul foglio 93r del Codex Atlanteus, accanto al progetto della vite aerea, della bicicletta, di Topolino e del primo sommergibile atomico.

Descrizione

Come desumesi dal nome, la clavi-viola è un incrocio di una clava con una viola, dotata vieppiù di una tastiera d'organo, in modo da produrre un suono simile a quello della viola, ma ottenuto attraverso le percussioni della mazza, o clava, sul cranio dell'esecutore.

Funzionamento

Il suonatore indossa lo strumento con l'apposita imbragatura. mentre cammina, un'asta legata alle caviglie del sonatore aziona il motore che mette in movimento un nastro intriso di pece. Quando il musicista preme in tasto della tastiera, dum!, ecco, parte un colpo della clava che lo colpisce sull'occipite, ma, al contrario di quanto ci si aspetterebbe, non ne segue un tonfo ma una cascata di musica bellissima!

Durante la deambulazione del musico, infatti, il fitofono sfrega le corde tipo viola e quindi cala l'asso di bastoni.

Se il suonatore sopravvive, l'esecuzione può durare anche giorni.

Rinvenimento del progetto

La ricostruzione della Clavi-Viola rappresenta una novità assoluta ed è un’anteprima universale.

La prima interpretazione corretta degli scarabocchi di Leonardo, inizialmente interpretati come un Soldato meccanico (Robot Knight), è avvenuta ad opera dello studioso trentino Edoardo Zanon che fu il primo a realizzarne una ricostruzione virtuale nel 2005, utilizzando un computer della serie HAL 9000. A partire da questo momento la claviviola ha cominciato a premere sempre più per entrare nel mondo reale, finché si è materializzata per la prima volta in una notte del marzo del 2010, sulla torre più alta del Castello Sforzesco di Milano.

Questo trionfo della scienza e dell'ebanisteria dimostra finalmente che i progetti di Leonardo possono veramente funzionare!

Analisi strumentale

La Clavi-Viola è uno strumento incredibile, per complessità e innovazione. Il progetto è interamente descritto sul foglio 93r del Codice Atlantico di cui, peraltro, una metà è andata perduta. Sul foglio sono presenti molti disegni e particolari costruttivi e pochissime indicazioni testuali. Malgrado questo, è stato possibile ricostruire il progetto e alla domanda se Leonardo abbia costruito o meno questo oggetto la risposta non può essere che positiva, come sostiene Edoardo Zanon del centro studi Leonardo3 di Milano: «per raggiungere il livello di dettaglio dei disegni contenuti nel foglio del Codice Atlantico necessariamente Leonardo deve aver usato il computer anche lui. Questo conduce a nuove ed inquietanti ipotesi sull'analisi critica delle nostri cognizioni del Rinascimento».

I progetti di Leonardo dedicati alla musica sono numerosi: strumenti popolari come tamburi meccanici e fiati, ma anche più complessi come organetti o la leggendaria lira d’argento con la quale si racconta che si sia presentato a Ludovico il Moro. Secondo la testimonianza dell’Anonimo Gaddiano, pare che Leonardo fosse l’unico in grado di “sonare tale istrumento”, che avrebbe progettato e costruito lui stesso (Codice Ashburnham, 2037). Anche Giorgio Vasari racconta l’episodio: “Lionardo portò quello strumento, ch’egli aveva di sua mano fabricato d’argento gran parte in forma d’un teschio di cavallo, cosa bizzarra e nuova, acciò ché l’armonia fosse con maggior tuba e più sonora di voce, laonde superò tutti i musici, che quivi erano concorsi a sonare”. Che Leonardo fosse un grande conoscitore dell’arte musicale è quindi cosa nota.

Una particolare categoria di strumenti è quella dei progetti inediti di Leonardo, ovvero strumenti che rappresentano vere e proprie invenzioni. Tra tutti la più celebre è la Viola Organista (foglio 586r del Codice Atlantico) abbondantemente interpretata e ricostruita durante il secolo scorso, da non confondere con la Clavi-Viola, uno strumento molto complesso che non è mai stato ricostruito, né interpretato prima a causa della complessità del progetto e della difficoltà realizzativa.


Il progetto è descritto sul foglio 93r del Codice Atlantico. La Clavi-Viola è dotata di una tastiera simile a quella di un organo, ma emette il suono di uno strumento ad arco simile a quello di una viola. Rappresenta la più straordinaria invenzione di Leonardo, perché può essere usata oggi, senza che il progresso abbia nel frattempo proposto delle alternative.

La claviviola nei media

In uno dei prossimi romanzi di Dan Brown, "Il figlio del Codice da Vinci", si sosterrà che il progetto originale fosse quello del soldato meccanico ecc ecc. la Maddalena il Merovingio la lancia di Longinus ecc. ecc.

Progetti

La sopraddetta claviviola
Anche i soldati robotici di Leonardo ci stanno bene.
Stroh violin, detto anche violintromba (da non confondere con violitromba!), Stro(h)viol, violinophone, or horn-violin (violincorno?) vedi http://www.youtube.com/watch?v=hjDaJDJ2hfU
Il Museo dei Reperti Improbabili
Perché non ci ho pensato io??? L'idea è geniale, manca la pagina.
Il campanile di Pietraforata
o come cavolo si chiama,[1] ne parlarono a Voyager e si presta a diventare un oggetto misterioso. Un campanile quadrato di fuori e rotondo dentro. Perché Michelangelo avrebbe taciuto l'esistenza di siffatto capolavoro, nonché accordato sulle armoniche fondamentali? Risposta: perché il campanile - così costruito - è ... gay!
Tachiguishi-Retsuden
(giapp. 立喰師列伝) "Le incredibili vite dei mangiatori a ufo" (dei mangiatori a scrocco) dei mangiapane a ufo degli scrocconi/dei fregacibo).
«  Ricordo ancora bene che cosa stavo mangiando ogni volta qualcosa successo [...], così parlando di quello che abbiamo mangiato, penso che siamo in grado di illuminare l'età che abbiamo vissuto »
(Mamoru Oshii)
«  Nessuno ne parla più, ma subito dopo la guerra degli eroi semisconosciuti si aggiravano per il Giappone... per le tavole calde e per i chioschetti...  »
(Mamoru Oshii)
la tecnica d'animazione al livello di South Park, con le foto in B/N ritagliate...
  1. ^ Pietrasanta. Il campanile armonico del duomo di Pietrasanta è uno strumento musicale probabilmente costruito dallo scultore-architetto Michelangelo Buonarroti.

Questa pagina suggerisce che Nonciclopedia sia un complotto paragonabile alla Biblioteca di Tlön: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Nonciclopedia

Ecco.

Musiciste con il fisico

Titoli alternativi : Pianiste con il fisico, Musiciste gnocche, Musiciste sexy, ecc.

è un po' che il fenomeno si fa notare sulle copertine dei CD, dove si vedono le belle esecutrici in atteggiamenti normalmente associate alle mossette dei gruppi pop, come le spice girl.

Ma è evidente che hanno pensato: se lo fanno loro (e incrementano le vendite) perché non posso farlo io che oltre che molto più brava son pure più bona assaje?

Ovviamente i pubblicitari non hanno avuto niente contro, in base al famoso proverbio del carro di buoi.

Poi la cosa a cominciato a spostarsi sui concerti pubblici, e ancora ancora.

Infine è arrivato Youtube (e instagram. E facebook. etc etc.)

Articoli da giornale. "Ragazze carine, donne avvenenti, ma anche e soprattutto musiciste bravissime. Che si mostrano per quello che sono"

Classical music: Pianist Yuja Wang’s controversial and sexy micro-skirts are all part of her musical performance, says New York Times critic Zachary Woolfe in his rave review of Wang’s Carnegie Hall recital last week

Sexy, Showy Pianist Storms Carnegie Hall — for a Good Cause! BY Nick Catucci (January 19, 2012) Sempre alla Carnegie Hall, ma questa volta è Lola Astanova

Altre musiciste




Lola Astanova,

Nella foto, nei panni di Fujiko Mine, durante il concerto alla Carnegie Hall, alla presenza dei più importanti futuri politici americani.[1]
Qui appare come Jessica Rabbit, durante una tipica esecuzione di Rachmaninoff.

(Aggiungere commenti non scontati). Un commentatore sicuramente maligno ha scritto: "La ragazza mi convince, l'esecuzione un po' meno. Sarà che sono abituato bene." (segue immagine di un Horowitz vecchio decrepito con il cravattino rosso a pois). (citazione precisa: Convincente la ragazza, l'interpretazione un pochino meno. Ma forse sono viziato) Ad ogni buon conto aggiungere il video di un'esecuzione seria, di quelle dove si impegna, e uno di quelle dove suona il pianino in un body scollato. Molto scollato.


Sta un po' a sé il soprano ultrasonico Barbara Hannigan, che già in tempi non sospetti ha preceduto Lady Gaga con abiti bizzarrerrimi nel ruolo della donna a orologeria nel Gran Macabre di Gyogyi Lygeti, un'opera ambientata nella New York post guerra nucleare[2], e in seguito ha seguito le indicazioni del musicista che in quel posto esistevano solo mostri e/o pazzi, passando a una mise sadomaso e infine a vestirsi tale e quale Harley Quin, con tanto di occhiali da meganekko.


Le cantanti classiche siete abituati a rappresentarle come bidoni ambulanti, esseri umani trasformati in macchine musicali con enormi polmoni e massa muscolare adeguata, ma qui se ne vedono di


Note ♪ Note! Note sexy!♫

  1. ^ Non è un episodio di Lupin III!
  2. ^ In fondo il suo requiem Lux Aeterna è stato scelto come colonna sonora della fantascienza di Kubrick.


The Rampage - Furia Senile

Un satellite colmo di sostanze anabolizzanti precipita su un ospizio e tosto un'orda di vegliardi si abbatte sulla città di New York.

Solo Dwayne Johnson, unico marine a prendersi cura del nonno, potrà riportare la situazione alla normalità.

Mah, e la riforma della sanità americana?