Utente:Marco campa/Sandbox:NonLibri:Leggende metropolitane sui ristoranti giapponesi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:
==Generatore automatico di leggende sui Sushi-Bar==
==Generatore automatico di leggende sui Sushi-Bar==
===Funzionamento===
===Funzionamento===
==Le leggende più diffuse==
==Le leggende più diffuse==
===I vermi nella cucina===
===I vermi nella cucina===
La leggenda più diffusa in assoluto. Punta tutto sullo screditare le ''tempura''<ref>Il pesce fritto con vari condimenti, per intenderci</ref> e si basa sul fatto stesso che tale cibo sia fritto. Difatti questa leggenda narra che tutti i cibi fritti provenienti da questi ristoranti siano così gustosi perché riutilizzano ad aeternum lo stesso [[olio]], che viene di solito descritto come [[cacca|della qualità peggiore]] sulla faccia della [[Terra]], nonché la stessa friggitrice al punto che in quest'ultimo abiterebbero intere popolazioni di vermi, insetti, fungo e qualsiasi cosa anche di vagamente disgustosa possa venirvi in mente.
===Il cane cucinato===
===Il cane cucinato===
===Lo squalo mangia-uomini===
===Lo squalo mangia-uomini===
==Note==
==Note==
<references />

Versione delle 17:47, 30 apr 2011

« Mi ha detto mio cuggino che una volta ha portato un cane in un ristorante giapponese e glie l'hanno cucinato »
(Tipo non molto intelligente su leggende metropolitane e ristoranti giapponesi)
« Una volta sono andato ad un ristorante giappo e non c'ho capito niente. Parlavano tutti chin-chin-wan-di chin-chun-chang... »
(Tipo ancor meno intelligente ch'è finito in un ristorante cinese scambiato per giapponese)
« Ma come si usano le bacchette? Aspetta: ci si possono pulire le orecchie? »
(Probabile usufruitore di questo tipo di leggenda)

Le leggende metropolitane sui ristoranti giapponesi sono delle simpatiche seghe mentali messe in giro da evidenti nippofobi, che per loro natura sono incapaci di distinguere tra Cina, Giappone e Corea, per chiacchierare un po' ma soprattutto per convincere le altre persone a non andare mai e poi mai in un qualsivoglia sushi-bar.

Il 99% delle leggende si nutre dell'ignoranza dell'interlocutore sulla cultura giapponese con conseguente figura di merda qualora l'altro fosse un Otaku.

Nascita della piaga mito

Tutto iniziò quando il creatore e curatore di Conservapedia andò per sbaglio e involontariamente[citazione necessaria] in un ristorante giapponese a mangiare qualche leccornia. Quando però questo si accorse che i camerieri non solo non servivano i piatti della Grande America, ma addirittura osavano servire il pesce crudo con riso contravvenendo ad almeno un paio di precetti biblici, andò su tutte le furie. Scagliò un paio di anatemi e una dozzina di maledizioni in stile Antico Testamento e se la scappò alla bell'e meglio raccontando poi tutto agli amici bigottelli.

Successivamente, con l'avvento di certi movimenti conservatori filo-americani da far schifo, e mica poco, queste ideuzze si diffusero anche nel Bel Paese. Le persone che si sono lasciate influenzare sono in genere gente che prendetuttociòchevienedall'Americaperchéèfico e bambini di età compresa dai 5 ai 10 anni in giù che notoriamente credono ai primi. E fu così che queste divertenti e boccaccesche storielle si diffusero. Ainoih!

Generatore automatico di leggende sui Sushi-Bar

Funzionamento

Le leggende più diffuse

I vermi nella cucina

La leggenda più diffusa in assoluto. Punta tutto sullo screditare le tempura[1] e si basa sul fatto stesso che tale cibo sia fritto. Difatti questa leggenda narra che tutti i cibi fritti provenienti da questi ristoranti siano così gustosi perché riutilizzano ad aeternum lo stesso olio, che viene di solito descritto come della qualità peggiore sulla faccia della Terra, nonché la stessa friggitrice al punto che in quest'ultimo abiterebbero intere popolazioni di vermi, insetti, fungo e qualsiasi cosa anche di vagamente disgustosa possa venirvi in mente.

Il cane cucinato

Lo squalo mangia-uomini

Note

  1. ^ Il pesce fritto con vari condimenti, per intenderci