Utente:Marco campa/Sandbox/NonLibri:Studi su Pontifex.Roma

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per la gentile collaborazione offerta, Nonciclopedia ringrazia l'admin di Pontilex e tutti i suoi collaboratori. Di conseguenza qualunque cosa possano dire i PontifeSSi sarà loro addossata. Grazie di nuovo in anticipo.
« Cacchio se è vero! »
(Tu su questo articolo)
« È evidentemente un complotto sionisticomassonicoateomosessualistacamunistascientistevoluzionista! »
(Articolista di Pontifex segue suo malgrado le leggi qui enunciate)

Nel giro degli anni, migliaia e migliaia di scienziati più o meno attendibili di varia provenienza ha tentato di dare una risposta a queste domande: "Ma come diamine fanno quelli di Pontifex.Roma a fare quegli articoli così dannatamente lunghi? Perché ci mettono in mezzo di tutto e di più manco fosse un minestrone? Perché sto parlando da solo?" Riuscendo però a rispondere solo all'ultima domanda: hai bisgono di una vacanza bello mio. Codesto articolo nient'altro è che un compendio di quel che tutti gli studi dei figuri di sopra sono riusciti a ricavare. In particolar modo gli articolisti di Pontilex che, per farvela breve, stanno a Pontifex come Wikipedia sta a Nonciclopedia. O forse il contrario.

Premessa del vittimismo complottista minaccioso

Questo discorso va fatto prima di subito in quanto è esattamente prima di subito che i PontifeSSi™[1] cominciano a minacciare querele e a fare le vittime verso chiunque parli di loro. I martiri. Il che è strano dato che per dei presunti cattolici questo dovrebbe avvicinarli al loro Dio. Coerenza cercasi. Ad ogni modo, dicevamo: questo dato di fatto può essere definito Legge della Risposta Prevedibile, e il suo pieno svolgimento si può riassumere in questo breve dialogo:

Chiunque : A me Pontifex pare leggermente esagerato certe volt...
Articolista random di Pontifex : Continuano gli attacchi a Pontifex.Roma da parte di ignoti. Si vergognino, certa gente non ha più rispetto per la Verità. Si ritorni alle Tradizioni. Vendola ___[2]

Certe volte tali titoli di articoli sono seguiti da una sfilza di articoli random sulle '"Ingiuste Persecuzioni dei Cristiani in Europa", sulla "Cristianofobia" e temi di questa risma. Cioè aria fritta condita su supercazzola abusata semplicemente per dire "Se volete esprimere un opinione su di Noi fatelo a casa vostra. Nella vostra stanza. Da soli. A bocca chiusa".

Proprio in questo momento, un qualsiasi articolista di Pontifex sta leggendo questa pagina e sta rosikando.

Studi sulla scelta degli argomenti

Questa è un argomento leggermente peloso per molta gente. C'è infatti chi ipotizza che tra gli argomenti del giorno trattati dai giornali filo-Berlusconiani i PontifeSSi™ inseriscano argomenti e sermoni in perfetto stile random, come gli gira. C'è invece chi ipotizza che il metodo sia più accurato: dopo aver estratto a sorte un argomento tra quelli perennemente nella testa dei maggiori admin tramite un Ambarabaciccicoccò, e dopo averlo scritto, un'altra nutrita schiera di articolisti prosegua quel filone con interviste random et similia, partendo così per la tangente. In entrambi i casi, la scaletta degli argomenti del giorno rimarrà ugualmente simile a questa[3]:

Studi sugli articoli

Studio sulle discussioni

Variante: il Troll[citazione necessaria]

Note

  1. ^ Termine gentilmente prestatoci da Pontilex ndr.
  2. ^ Inserire aggettivo dispregiativo random
  3. ^ Gli argomenti trattati con più "cura" sono in rosso