Utente:KITT01/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Falco

Falco (noto alla questura come Johann Hölzel, al fruttivendolo sotto casa come Hans, devi ancora pagarmi 20 kg di patate) è stato un cantante dalle grandi doti

vocali, esplicate essenzialmente come interprete delle ninnananne più in voga.
Nacque a Vienna il 19 febbraio 1957, unico superstite di un parto trigemellare: durante la gravidanza venne alle mani per futili motivi coi suoi due fratelli che condividevano con lui l'utero materno, strangolandoli infine coi rispettivi cordoni ombelicali. Questo avvenimento segnò profondamente i genitori; lui, d'altro canto, ha sempre dichiarato di non ricordare l'accaduto, anche se in futuro avrebbe avuto l'hobby di strangolare le lucertole con i lacci delle scarpe. Il piccolo Falco, che in questo periodo può essere chiamato Falchetto, diede subito prova di grandi qualità canore provocando cinque anni di insonnia ai genitori per mezzo di reiterati piagnistei diuturni, sulla stessa frequenza di Ella Fitzgerald. Gli strilli acuti del pargolo provocavano anche gravi danni alla cristalleria di casa, con gravi ripercussioni sul bilancio famigliare. Papà e mamma Falco, temendo gesti inconsulti anche nei loro confronti, pensarono bene di assecondare il figlio nelle sue passioni:

« Meglio un figlio ladro che un figlio parricida! »
(Papà Falco elargisce gratis una perla di saggezza)

Perciò all'età di quattro anni ricevette in regalo un pianoforte, a cinque un giradischi grazie al quale si dilettò nell'ascolto di Burzum, Clem Sacco, Jovanotti e Toni Santagata. Nello stesso anno, il corpo insegnante della Wiener Musikakademie, opportunamente corrotto dai genitori, certificò il suo orecchio assoluto.