Utente:Il Signor Lapa/Sandbox6

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Manuali:Andare in settimana bianca spendendo poco

  • Hai promesso alla tua famiglia di portarli a fare una settimana bianca a Cortina d'Ampezzo ma sei un pezzente e per comprartene una cartolina dovresti accendere un mutuo?
  • È il 15 di luglio, sei in ufficio col condizionatore rotto e hai un impellente bisogno di una bella sciata nella pausa pranzo?

Ricreare l'emozione del viaggio

Prima di tutto, bisogna pensare alle valigie: prendi tutti gli zaini, borse e borsoni che hai in casa, riempili con tutto ciò che di pesante e ingombrante hai in casa, tipo la pentola a pressione riempita di sassi, e ovviamente abiti di lana a sufficienza per vestirsi a strati per una settimana, in modo da non crepare prima per gli sbalzi termici (dai -10 sulle piste ai 30 e rotti nelle baite) né per le zaffate di sudore. Se non possedete indumenti dì lana, mettetevi il doppio degli abiti normali o rubate e coperte a vostra nonna.

E ora, il viaggio vero e proprio: caricate la vostra automobile con tutte le valigie, facendo attenzione a lasciarne almeno un paio da legare sul portapacchi. In caso avanzasse del posto libero, riempitelo con tutte