Utente:I Fantamici 4/Silver Sullivan

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è i Fantamici 4/Silver Sullivan.


INDIETRO

Silver Sullivan

Silver Sullivan mentre si atteggia a "belloccio della spiaggia" tenendo ben stretta la propria attrezzatura.
« Supereroe invidiato, dall'intestino argentato »
(Motto di Silver Sullivan)

Personaggio scaltro e controverso, Silver Sullivan appare solamente a saga già inoltrata. In realtà, doveva già esserci dall'inizio, ma a Varese si accorse di essere rimasto senza benzina e dovette arrivare a New York a piedi. Poraccio.

Nasce allo zoo di Berlino da una coppia di macachi naturisti, passa un'infanzia relativamente felice, mangiando banane e spulciando i propri simili, finché il guardiano dello zoo non decise di venderlo a Moira Orfei. Qui comincia a lavorare come scimmia contorsionista, quando un giorno si prese il verme solitario. Una volta recatosi dal veterinario, venne sottoposto, contro la propria volontà, ad un clistere di argento fuso per disfarsi del parassita; dopo ore di estenuante dolore, l'argento si solidificò, ricoprendo interamente l'apparato escretore del primate. Da allora, acquisì un potere formidabile, da fare invidia alla Marcuzzi: la perfetta regolarità intestinale. Scaricandosi regolarmente, l'organismo di Silver Sullivan riesce a conservarsi più a lungo, donandogli una longevità da far invidia a Matusalemme e un QI da tronista.

L'argentato Silver Sullivan, in posa con l'amico Flavio Briatore, durante la sagra della marmitta di Maranello.

Successivamente, ha anche apportato delle migliorie al proprio corpo, come tingersi d'argento il pelo o farsi ricoprire d'oro i denti per fare pendant con l'intestino; tutt'ora ha una dentatura da fare invidia ad un rapper dell'East Coast.

Dopo aver acquisito i superpoteri, si dà al vagabondaggio fino al 1987, quando il suo talento nel contare i fili d'erba viene notato da Briatore in persona che, oltre ad assumerlo come contabile in Renault, gli conferirà la capacità di viaggiare ad incredibile velocità negli spazi siderali con l'ausilio di una inusuale tazza del cesso argentata, alimentata con i propri escrementi.

Dopo anni di onorata carriera, verrà incaricato dal suo Signore di rilevare l'umile azienda dei Fantamici, ma notando lo stato di degrado in cui si barcamenano e provando moltissima pena per loro, deciderà di licenziarsi dalla Renault e di allearsi con i Fantamici nel tentativo di sconfiggere Briatore. Dopo una estenuante lotta, riusciranno a sconfiggerlo, facendolo bannare a vita dalla Renault.

Oggi Silver Sullivan vive felice e contento, gestendo con successo la Fantamici Prosthesis Corp. s.p.a., rinomata azienda che produce ogni tipo di protesi ospedielere, dalle dentiere alle gambe di legno, in cui parte degli incassi servono a finanziare le eroiche imprese dei Fantamici 4. Tuttavia, se proprio vogliamo soffermarci, anche questa storia ha una morale:

« Non è importante se nasci ricco, negro o macaco; se ti fai il culo riuscirai comunque a diventare quello che vorrai. Ma l'importante è che il culo non te lo facciano gli altri. »
(Il mio amico Fernando)