Utente:I Al Purg Vompo/sandbox2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è A Grandi Linee.


« Dovrebbe essere qui, a grandi linee »
(Intelligence su Bin Laden, indicando tutto il medioriente)
« Dovremmo esserci quasi, a grandi linee »
( Cristoforo Colombo su Indie, poco prima di approdare in America)
« Dalle mie informazioni erano qui, a grandi linee »
« Qui siamo al sicuro, a grandi linee »
(Nipponici su Nagasaki, l’8 Agosto 1945)
« L’ho fatto a mia immagine e somiglianza, a grandi linee »
(Dio su uomo)

Parente prossimo di “a grandi cerchi”, che forse non porta da nessuna parte, probabilmente viene usato per indicare delle supposizioni. Con queste informazioni supposte, teoricamente si dovrebbe conoscere qualcosa.

Storia, a grandi linee

Dovrebbe portare da qualche parte, a grandi linee

Non si è sicuri, ma l’espressione “a grandi linee”, venne forse inventata dagli uomini della pietra, che, cercando di inventare il motore a scoppio, scoprirono il fuoco. Affascinati, parrebbe, ma quantomeno provati dal non essere riusciti a completare la loro quasi idea, coniarono l'espressione proverbiale (o almeno così si dice) "a grandi linee", mimando con balletti, probabilmente sull'asse longitudinale del corpo, le linee che quasi sicuramente le fiamme convogliano verso il cielo. La teoria, non ancora del tutto provata, né tantomeno certa, è a base degli studi di un famoso (si vocifera), paleontologo, il dottor Alfin Nonsosicur del quale si hanno dubbie generalità, il quale ha formulato le sue ipotesi sui resti carbonizzati dei primitivi, verosimilmente avvicinatisi troppo al fuoco.

È un cavallo nero a striscie bianche, a grandi linee