Utente:Foldonar/Sandbox/Quelo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Quelo in tutto il suo splendore
« C'è grossa crisi »
(Quelo predice un futuro random)
« Quelo, quelas, quelavi, quelatum, quelare »
(Quelo che divulga il suo verbo)

Quelo, nella mitologia nordica, è un essere dalle sembianze lignee che decide il destino delle manguste, e, all'occorenza, delle marmotte.

Le origini del mito

In Nuova Zelanda, intorno alle 13.20 di quel giorno là, un falegname di nome Pinocchio prese un pezzo di compensato 25x10x2 e, preso da un raptus onanista vi inchiodò dei chiodi sulla suddetta tavola. Dopodichè le scritture narrano che ci fu un lampo di luce fortissima e il falegname disse "Cazzo Maria spegnila, spegnila!, porco ***". Quando la sua vista tornò normale notò che la tavola non c'era più. L'aveva presa il figlio del falegname, che grazie al suo pennarello magico aveva disegno occhi e bocca al neonato Quelo, che subito prese vita. In segno di ringraziamento verso quella famigliola per averlo liberato dall'inattività di quel legno, uccise loro il cane. Da quel giorno Quelo è ciò che è.

Il culto

Il culto di Quelo inizia quando i suoi profeti iniziano a vagare per il mondo divulgando il suo verbo. Che sarebbe proprio Quelo, -as, -avi, -atum, -are, come detto in precedenza. I sostenitori del sommo maestro vennero dapprima perseguitati dai tifosi del Napoli, ma poi, però, riuscirono ad imporre la propria religione su quella di Maradona.
Da allora i suoi pensieri vennero raccolti in un testo sacro, esistente tutt'ora, dal nome "Manuale di cucina, vol. II, gli antipasti".

Leggenda o realtà?

Quelo ritratto intento ad acculturare i suoi discepoli.

Molti affermano di aver visto davvero Quelo, intento a predire il futuro o il passato, oppure a svolazzare liberamente nei cieli di Verona. Di seguito riportiamo alcune testimonianze, ritenute le più attendibili:

« Allora... io stavo insomma, tornando a casa, quando ad un tratto... SBEM! Il semaforo diventa rosso. »
(Testimonianza di Gigi Sciacquadenti, persona che abbiamo sbagliato ad intervistare)
« Cioè è stato fantastico, una cosa stratosferica. Praticamente stavo gaiamente facendomi di LSD, quando ad un certo punto mi appare Quelo. Pazzesco. Mi ha detto testuali parole "Cazzo, toglimi sti chiodi, fanno male", ed è sparito in una nube di fumo blu. »
(Blambo Schamblederger, eminente professore di Mineralogia)
Quelo è stato reso protagonista anche del cartone di denuncia sociale Ed, Edd & Eddy
Quelo, raffigurato insieme al suo profeta, Baobetto.