Marmota

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
(Rimpallato da Marmotta)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lo so che appena hai visto scritto marmota, hai pensato di correggere. Sbagliato! Perché Wikipedia ci insegna che si scrive marmota. Sì, proprio così. Probabilmente credevi di avere ragione e ti stavi per sentire superiore a noialtri che abbiamo scritto l'articolo, e invece no.

Ah, e Babbo Natale non esiste.
Una marmotta
« Una marmota è per sempre »
« Cosa fa un ebreo con un portacenere in mano? Guarda l'album di famiglia »
(Tipico senso dell'humor delle marmotte)

La marmota è un animale. Credo. Sicuramente ha delle zampe, ma non ne sono comunque sicuro; certi dicono che ha degli occhi, ma sono gli stessi che affermano dell'esistenza delle zanzare, quindi non una fonte attendibile.

Abitudini marmotesche della Marmota Comunensis, volgarmente detta Marmota

Due marmotte

La Marmota ha la brutta abitudine di far pipì fuori dalla tazza. La qual cosa ha fatto molto arrabbiare il suo compagno di stanza, tale Orso. Compare Orso provò tante di quelle volte a far presente al suo coinquilino questo suo orrendo problema , come spiegò lui stesso davanti ai nostri microfoni:

« Si...'nsomma, non era male come compagno di stanza, allegro, divertente e segate varie, però...cazzo..aveva quel difetto, quella bruttissima abitudine odiosa, guarda, non riuscivo più a sopportare una situazione del genere, un giorno, cioè, arrivo, è in bagno che fa...si 'nsomma, quella cosa li, gli dico "Guarda, così così e cosà, sei simpatico e tutto, però non si può continuare così" Lui che fa? Si gira e mi sorride ebete. Si ma si gira tutto, cazzo! »

Ed è da questo fatto che l'orso divenne marmotto-repellente.

Habitat

La marmota in giallo appena entrata in una stanza a caso

La Marmota è spesso in domicilio coatto con Sbirulino, ergo la si può trovare in Via Cesare Battisti num 23, chiedere di Slim lo Smilzo. Alcuni vociferano una sua presenza nei boschi e nelle foreste di tutto il mondo, ma esso è pressoché impossibile, poiché tutti i grandi studiosi della natura, cioè i guardoni, assicurano di non averne mai vista neanche una in siffatte locazioni. Cerchiamo, per fugare altri eventuali dubbi, guardoni esperti per confermare in maniera ufficiale che la Marmota NON è un animale boschivo. Schivo sì, ma non Boschivo.

Letargo

È risaputo, la Marmota va in letargo. Per coloro che non sapessero il significato di tal parola, per "Letargo" si intende quando gli animali se ne vanno a letto per mesi e mesi e non ci rompono più le palle. Ma il problema della Marmota è, che quando ella decide di andare il letargo, tende a farlo sapere a tutto il mondo, e l ofa sapere davvero BENE, credetemi.

Guerra della marmotta

Una marmota d'acqua salata
   La stessa cosa ma di più: Guerra della marmitta.

Per un lungo tempo si è creduto che varie marmotte avessero partecipato a questa guerra a fianco di uno schieramento random, uccidendo chi gli capiteasse a tiro e rosicchiando a morte alberi. Si credeva che ci fossero tante marmotte quanti sono i tasti di una tastiera. Questa credenza popolare sfociò in più guerre civili tra le marmotte, ed anche tra i criceti. Poi si scopri che in realtà fu solo un errore di stampa.

Difesa del territorio

"Toh, una marmotta morta" - "Mah, sarà la bora"

Le marmotte vorrebbero essere animali territoriali, solo, la Natura ha concesso loro come unica arma l'estrema pucciosità. Il che, come noterete, può essere utile fino ad un certo punto e non oltre. Quindi, dopo secoli e secoli di soprusi da parte delle altre specie animali dominanti (la farfalla, la coccinella e il temibilissimo toporagno), la comunità marmottesca stese, in gran segreto, varie regole per permettere alla specie di sopravvivere con una certa dignità e marmottosità.

  • La prima regola della marmotta è: fuggire.
  • La seconda è trovare qualcuno così stupido da coprirti la fuga.
  • Terza regola: addossare la colpa ad uno a caso.
  • Quarta: non dire a nessuno della terza regola.
  • Quinta regola: non parlare mai del Fight Club.

Bibliografia

Vedi anche