Utente:DryGulch/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Esecuzione perfetta del gesto dell'ombrello
« Caro, Gina e Mario si sposano! Andiamo al loro matrimonio? »
« Tiè!! »
(Marito risponde gestualmente alla precedente domanda!)

Il Gesto dell'ombrello™ è un segnale per chiudere una discussione in maniera definitiva o (più frequentemente) per innescare litigi maneschi. Tanti tra gli scienziati e storici lo identificano come la versione più antica, elaborata e faticosa del dito medio.

Origini

Questo gesto ebbe origine nella Sicilia degli anni '20 in un centro per sordomuti dell'amena città di Enna. L'analfabetismo era diffusissimo anche tra la popolazione priva della voce, infatti i muti non conoscevano il linguaggio dei segni ed erano obbligati ad esprimersi a movimenti innaturali e con versi gutturali incomprensibili anche ai velociraptor.

In questo centro dimenticato da Dio e anche da Satana, si iniziò a creare nuovi gesti in grado di esprimere, non solo parole, ma vere e proprie frasi. Con la necessità di segnalare un proprio disappunto o di negare un fatto che mai si avrebbe voluto sentire, nacque il gesto dell'ombrello.

Oggi questo segno viene utilizzato spesso e soprattutto da i normali abitanti del mondo e talvolta viene ingiustamente ritenuto un'azione di grande volgarità.

Etimologia

Perché gesto dell'ombrello e non gesto dello stivale, della sedia, del tubo o del libro? Tutt'oggi è impossibile rispondere a questa domanda anche se sono state azzardate alcune ipotesi formulate dall'esimio quanto celeberrimo professor Antonino Zichichi il quale afferma una connessione con gli apostoli.

Il gesto dell'ombrello è chiamato anche far manichetta ed è pomposamente chiamato dai Frocesi Bras d'honneur ovvero braccio d'onore anche se, di solito, l'autore dell'ombrello viene spesso identificato come un coglione senza più argomenti da controbattere.

Significati

Molteplici sono i significati che il gesto dell'ombrello