Utente:Connor McSullivan/Sandbox/Sottoscala: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
==Biografia==
==Biografia==
===Prime esperienze di vita===
===Prime esperienze di vita===
Crasso era un uomo scaltro, concreto, uno che credeva fermamente nei valori della [[scienza]] e convinto di poter migliorare la vita degli uomini; in pratica soffriva di grossissime [[Dio|manie di grandezza]]. Riuscì a laurearsi in [[medicina & chirurgia]] a due anni, eseguì il primo inrevento chirurgico a quattro e a sette anni [[viaggio nel tempo|tornò indietro nel tempo]] per supervisionare la propria [[parto anale|nascita]]. Ma la comune medicina cominciava a non bastare al nostro piccolo chimico, il quale sentiva il bisogno di andare oltre, di scoprire nuove cure che potessero inserirlo per sempre negli annari della storia della medicina; fu così che cominciò a vivisezionare [[Cadavere di Padre Pio|cadaveri]] ed attuare strani esperimenti che potessero, in qualche modo, migliorare la condizione umana.
Sfuggito alle guerra civile|persecuzioni politiche presenti all'epoca, Crasso riuscì a frequentare in gran segreto un corso di corrispondienza in [[Medicina & chirurgia]]. In questi di solitudine e di studio riuscì a dedicarsi a pieno allo [[masturbazione|studio delle funzioni del corpo umano]] senza che nessuno lo disturbasse.

[[Immagine:Apparato qualcosa.JPG|thumb|300px|left|Schema dell'''apparato escretore'' degli uomini antichi. La [[scimmietta del deretano]] raccoglieva gli scarti prodotti dalla digestione e li mandava fuori dal retto. Questo primitivo processo faceva si che solo il 10% degli escrementi prodotti riuscisse effettivamente ad uscire dal corpo.]]
===Studi===
Per mantersi gli studi, Crasso aveva cominciato a lavorare come [[La prova del cuoco|cuoco]] nella villa di [[Gneo Pompeo Magno]], il quale avendo la cattiva abitudine di [[pippare gatti]], un giorno chiese a Crasso di tritargliene uno e di portarglielo servito su un piatto d'argento. Fu qui che Crasso compì un'incredibile scoperta: i gatti erano in possesso di un particolare organo che non aveva mai visto in nessuno dei corpi umani analizzati finora; un apparato che conduceva gli escrementi direttamente fuori dal corpo, senza disperderli nell'organismo stesso; decise allora di dare il suo nome a quelle interiora: ''"Intestino Crasso"''. Ai tempi gli uomini non avevano ancora l'intestino ma, come Crasso aveva studiato, al suo posto c'era una scimmia, denominata [[scimmietta del deretano]], che raccoglieva gli scarti prodotti dall'apparato digerente e tentava di lanciarli fuori dal corpo attraverso il retto; l'operazione non sempre riusciva, il più delle volte gli escrementi si disperdevano nell'organismo e, fermentando, facevano esplodere il corpo.<ref>All'epoca l'età media di vita era 15 anni per le donne e 13 per gli uomini</ref>

Versione delle 15:15, 12 mar 2009

Disambiguazione – "medicina" rimpalla qui. Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi Gregory House, vedi Dr. House – Medical Division.

Template:Passatismo

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Intestino crasso
Crasso al museo delle teste di Nuova New York.


« Scimmietta del deretano che abiti l'antro anale è ora di tornare a casa! »
(Qualcuno su primati ed intestini)


Marco Intestino Crasso (Roma, 11 ottembre 114 a.C. - Antro Anale, 21 gennaio 53 a.C.) fu un grande medico e scienziato della Roma repubblicana, nonchè esponente della nobile gens Intestinia e figlio del ricco mercante Publio Intestino Tenue.

Biografia

Prime esperienze di vita

Crasso era un uomo scaltro, concreto, uno che credeva fermamente nei valori della scienza e convinto di poter migliorare la vita degli uomini; in pratica soffriva di grossissime manie di grandezza. Riuscì a laurearsi in medicina & chirurgia a due anni, eseguì il primo inrevento chirurgico a quattro e a sette anni tornò indietro nel tempo per supervisionare la propria nascita. Ma la comune medicina cominciava a non bastare al nostro piccolo chimico, il quale sentiva il bisogno di andare oltre, di scoprire nuove cure che potessero inserirlo per sempre negli annari della storia della medicina; fu così che cominciò a vivisezionare cadaveri ed attuare strani esperimenti che potessero, in qualche modo, migliorare la condizione umana.

Schema dell'apparato escretore degli uomini antichi. La scimmietta del deretano raccoglieva gli scarti prodotti dalla digestione e li mandava fuori dal retto. Questo primitivo processo faceva si che solo il 10% degli escrementi prodotti riuscisse effettivamente ad uscire dal corpo.

Studi

Per mantersi gli studi, Crasso aveva cominciato a lavorare come cuoco nella villa di Gneo Pompeo Magno, il quale avendo la cattiva abitudine di pippare gatti, un giorno chiese a Crasso di tritargliene uno e di portarglielo servito su un piatto d'argento. Fu qui che Crasso compì un'incredibile scoperta: i gatti erano in possesso di un particolare organo che non aveva mai visto in nessuno dei corpi umani analizzati finora; un apparato che conduceva gli escrementi direttamente fuori dal corpo, senza disperderli nell'organismo stesso; decise allora di dare il suo nome a quelle interiora: "Intestino Crasso". Ai tempi gli uomini non avevano ancora l'intestino ma, come Crasso aveva studiato, al suo posto c'era una scimmia, denominata scimmietta del deretano, che raccoglieva gli scarti prodotti dall'apparato digerente e tentava di lanciarli fuori dal corpo attraverso il retto; l'operazione non sempre riusciva, il più delle volte gli escrementi si disperdevano nell'organismo e, fermentando, facevano esplodere il corpo.[1]

  1. ^ All'epoca l'età media di vita era 15 anni per le donne e 13 per gli uomini