Utente:Cla94/Sandbox/3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Titolo||borderBottom= none}}{{Sottotitolo|}}
<div style="border: 2px groove #967117; width: 99%; text-align: center; height: 271px;">
[[File:Titolo portale arteArte incorniciato.png|center|700px]]
[[File:David ciclope Papocchio.png|150px|left]]
[[File:David ciclope Papocchio2.png|150px|right]]

Versione delle 19:30, 30 ago 2011

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è .


Benvenuto nel portale arte di Nonciclopedia, l’enciclopedia priva di qualsivoglia gusto estetico. Questo portale è stato pensato come pagina di riferimento per chiunque sia interessato a rapinare musei e mostre d’arte. Te la cavi con calzamaglia nera e piede di porco? Sarai ben accetto, iscriviti, partecipa al nostro progetto e contribuisci al rimpatrio di tante opere d'arte!


Da nonciclopedia, l'enciclopedia dalle proporzioni auree...

L'essenza
« Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare, godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare! »
(Francesco Guccini esprime la sua opinione sull'arte)


L'Arte è una disciplina che, dopo esser stata appresa, va messa da parte.

Si tende a definire arte tutto ciò che, attraverso l'elemento creativo umano, comunica l'ispirazione dell'artista al pubblico, ma la realtà è che oggi come oggi un orinatoio può tranquillamente essere definito arte (sia che lo propongano i dadaisti e sia che lo progetti Renzo Piano).

continua...

File:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.pngFile:Decoro rosso.pngFile:Decoro dorato rovescio.png

Articolo in evidenza


Nietzsche su Kandinsky.
« Tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna! »
(Sergente Maggiore Hartman su Palla di Lardo, ma anche su arte contemporanea)
« E qui si nota come l'artista abbia voluto rappresentare la sua voglia di manifestarsi al mondo esterno per mezzo di tecniche pittoriche riviste in chiave moderna. »
(Critico d'arte inutile su quadro ancora più inutile)

L'arte moderna è una gigantesca e astuta truffa organizzata ai danni di poveri e ignari multimiliardari. Tutto si basa sulla psicologia inversa: è talmente brutta, ma talmente brutta che fa figo dire che è bella.

Da quando è stata inventata, l'arte contemporanea non ha conosciuto crisi. È lei la crisi.
continua...

Pittura e Pittori


« Sopra la panca Del Piero campa! »
(Fabio Capello su Del Piero.)
« Rigore è quando cade Del Piero.  »


Alessandro Del Piero, detto Piero Dell'Alessandro, L'uccellatore o Tintoretto, è un avicoltore, un pittore ma soprattutto è il massimo profeta del credo juventino. È a capo del corpo forestale della LIPU, la lega italiana per la protezione degli uccelli che ha come mascotte ufficiale il passero dell'Acqua Uliveto, il miglior amico di Del Piero. Insieme a Cristina Chiabotto è uno dei seguaci della malvagia suora dell'Uliveto.
continua..

E visita anche le categorie Pittura e Pittori!

Arti sotto mentite spoglie
« i Finley sono bravixximi e credono veramente nll musica! »
« Vendesi cd scadenti comprati da un marocchino »
(Un cinese)
Con il termine musica (Mesopotamia, 10.000 a.C. - Ohio, 2 dicembre 1981) s'intende una marmaglia di suoni e rumori messi insieme per formare un altro insieme di suoni, meglio detti canzone, ballata, sinfonia, improvvisazione, casino e via dicendo. Il suo principale scopo è intrattenere gli ascoltatori, che grazie a essa si distraggono e rimangono ignari di ciò che accade nell'ambiente circostante: potrete prendere un tizio che ascolta musica, immergergli una parte del corpo a random nella friggitrice del Burger King e mangiarvela; state pur certi che non si accorgerà di nulla.
continua...


Scultura e scultori


La leggendaria Venere di Milo fu una leggenda dell'antichità greca. Si dice fosse bellissima, di puro alabastro, scolpita da Prassitele e che fosse stata fatta erigere dal Alcibiade per celebrare la sua guarigione da una malattia venerea. Venere, infatti, era la dea che proteggeva i rapporti sessuali e pertanto portatrice di sgolo, sifilide, condilomi, piattole, emorroidi, Tricomonas vaginalis, Spirochaeta pallidum, ecc. Era rappresentata a cosce aperte.
continua...

Visita anche la categoria scultura!