Un ciclone in famiglia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Versione del 28 nov 2007 alle 16:21 di 83.190.36.238 (rosica) (Nuova pagina: {{incostruzione}} {{citazione|Che noia, che ne dici se domani andiamo a fare un viaggetto in Australia di quattro o cinque mesetti?||Tilly Fumagalli|ordinaria noia familiare}} <br ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Che noia, che ne dici se domani andiamo a fare un viaggetto in Australia di quattro o cinque mesetti? »


La serie televisiva Un ciclone in famiglia, in onda su TelePadania tutte le notti in fascia adeguatamente sprotetta, racconta le avventure di alcune famiglie medie italiane, che essendo italiani medi dispongono, giustamente, di case a sei piani con giardini tipo Central Park e per alleviare lo stress da lavoro vanno ogni tanto a fare qualche capatina in nazioncine dietro l'angolo come India, Sudafrica o Marte. Nonostante ciò essi non faranno che lamentarsi sulle fatiche della dura vita quotidiana.

Le famiglie protagoniste sono i Fumagalli, allegra famigliola comasca dall'hobby di sniffare oggetti neanche lontanamente simili ad una sigaretta, e i Dominici, romani, che essendo poveri terroni africani saranno, giustamente, volgari e invadenti e invaderanno lo spazio dei Fumagalli che essendo lombardi sono ad una classe sociale più elevata. Questo è almeno il principale messaggio di M€dia$€t.

Personaggi

Lorenzo Fumagalli

Lorenzo Fumagalli è il capofamiglia dei Fumagalli. È un semplice lavoratore, infatti possiede solo un piccolo Multiplex di sei o settemila km² che gli frutta solo qualche milioncino al giorno con il massimo della fatica, consistente nel girovagare per il paese, sigaro nella mano destra e quotidiano fresco di stampa nella mano sinistra opposta alla destra[1]

Tilly Fumagalli

Tilly Fumagalli, nome alquanto chic e adatto ad una donna comune. È una povera donna traviata dal duro lavoro quotidiano, ovvero lagnarsi sconsolata per tutta la mattina in attesa del buon cavaliere pronto a portarla in salvo, accogliendo invece solo un calvo signorotto avido di sonno e tachicardia. È perlopiù ininfluente ai fini della trama, se mai ci fosse stata una trama.

Alberto Dominici

Alberto Dominici è il consuocero di Lorenzo. Essendo romano presenta tutte le peggiori qualità dell'animo umano: cafone, grasso, sporco, volgare, putrido, maleodorante, ipocondriaco, mitonoplastistaco e chi più ne ha più ne metta, ma Lorenzo, da bravo milanese superiore intellettuamente e socialmente agli sporchi terroni (sempre secondo Mediaset) lo accoglie a braccia aperte. Per mollarli due ceffoni.

Simonetta Dominici

Simonetta Ricàsoli Filiberta de' Medici Cavalcanti della Ghirlandaja è l'esempio più lampante, cari pampini, di come spalmarsi la cacca sotto il setto nasale abbia effetti poco piacevoli anche in età adulta. Ella è la consorte di Alberto ma non è romana, bensì toshana, in quanto due, dico due, terroni in una stessa serie televisiva sarebbe stato un oltraggio alla cultura padana con conseguenti reazioni di Bossi che avrebbe sganciato il cane del suo revolver. È buddhista, ma solo perché buddista fa chic, infatti non ne capisce più di tanto: arriva a sognare di morire e rigenerarsi in una vacca.


Voci correlate

Note

</references>

  1. ^ Censura Mediasettiana. Cribbio.