UFO Robot Goldrake

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
(Rimpallato da Ufo Robot)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Goldrake tien 'e ccorna!!! »
(La moglie di Goldrake al marito)
« Facciamo sesso, ma nascondiamoci lì dietro »
(Goldrake a Venus dietro un grattacielo)
« Ma chi cazzo t'ha messo sto schifo di nome? »
(Dr.Procton a Goldrake)
« Senti chi parla »
(Goldrake al Dr.Procton)
« Che cosa sono io? »
(Prototipo di Goldrake)
« Cazzo cominciamo bene »
(Il creatore del prototipo di Goldrake)

Goldrake (alias Ugo robot) è nient'altro che lo pseudonimo adottato dallo scrittore buonista e socialista umanitario Edmondo De Amicis nel mondo del fumetto e dei cartoni animati, sotto forma di robottino di plastica.

In realtà, il De Amicis ha rappresentato un gravissimo e singolare caso di D.D.I. (Disturbo Dissociativo d'Identità) studiato anche dal leggendario dottor Freud (detto più familiarmente Froid). Nei momenti buonisti, da "piccolo mondo antico" di verghiana memoria, il De Amicis era l'innocuo Edmondo, bravo socialista benefattore, mentre in altre circostanze diventava l'invincibile Goldrake, il temuto cyborg distruttore in grado di mazzuolare anche l'Uomo Ragno o addirittura i patetici ma incontrollabili Mostri Giapponesi.


Storia

La trasformazione del mite Edmondo De Amicis in Goldrake era un evento terribile, come testimonia ampiamente questa immagine.

La leggenda vuole che Goldrake nasca in un sobborgo del cesenatico, in via Teomondo Scrofalo 22, da padre alcolista anonimo e madre "lucciola" di periferia. A cinque anni conosce i primi amici, quali: Alcor (figlio illegittimo di un venditore di stoccafissi), Venusia (ballerina di lap-dance nei peggiori bar di Caracas), il dottor Procton (medico di famiglia), Rigel e Mizar (due rottweiler rabbiosi e pulciosi, ma teneri e affettuosi killer). Goldrake conosce poi un prete, che invita il nostro eroe a purificare l'anima e, con l'aiuto dell'Esorciccio, eseguono un rito per cacciare il Demonio nel suo corpo, ma sbagliano i calcoli, e invece di esorcizzare il nostro, un diavolo maligno si impossessa di lui: Actarus angelo del male sceso dalle stelle alle stalle per rovinare la vita di Goldrake. Ma l'unione dei due diventerà così indissolubile, che ben presto la rivalità si trasformerà in una tenera amicizia gay. Purtroppo per Goldrake non ci sarà mai un attimo di relax. Altri nemici si faranno avanti nella speranza di scoprire la dieta che fa del nostro eroe un paladino della giustizia: "Mangiar chili di cibernetica e insalate di matematica". I nemici sono così elencati:

  • Vega (vero nome Bryon Vega), un eco-terrorista votato alla distruzione del pianeta terra con qualsiasi arma e mezzo (tipo costruire caffettiere dalle sembianze antropomorfe).
  • Hydargos (Mariano Apicella), luogotenente di Vega e primario all'ospedale "Fatebenesenonvenitefratelli" di Fregnate del Cazzo (Yu).
  • Gandal (vero nome Gandalf), stregone bianco-grigio delle Terre di Mezzo, affetto da "Trombosi spastica senile" che gli procura continue perdite di memoria (RAM). Egli infatti, non distingue il bene dal male, e si incazza di brutto grazie anche ai suoi continui mal di glande (per cui viene chiamato anche "Glandal"); è stato sottoposto più di una volta a cure intensive dal dott. Procton, ma senza risultato).
  • Zuril (Renato Zero), vecchio amico di famiglia, viene ripudiato da tutti a causa di una faida innescatasi per colpa delle tendenze notoriamente omosessuali di Goldrake. Zuril diventerà anch'egli gay ma anche acerrimo nemico del nostro eroe, poiché all'epoca non esistevano le coppie di fatto.

Caratteristiche tecniche

Goldrake alla "Fiera nazionale del Tartufo bianco di Alba (Parietti).

Per i puristi del robottino, non ci si può esimere dall'elencare le misure di quest'ultimo:

  • Altezza: 30 metri (si dice sia stato il vero fautore del crollo delle twin towers perché quel giorno stava giocando a pallacanestro con i suoi compagni lì vicino).
  • Circonferenza: 90-60-90 (si riconosce a Goldrake il primato per essere stato l'unico robot ad aver partecipato alla manifestazione "Miss Italia" ed essere arrivato secondo).
  • Peso: 300 tonnellate (egli inciampò su una buccia di banana giocando a basket con gli amici... adesso sapete l'esatta dinamica del crollo delle torri gemelle).
  • Memoria HD: 2.5 Ziliobyte (2.046.798.024.123.Gk0.prr.654.000 Terabytes).
  • Memoria Ram: 512 Mb (un po' pochini...).
  • Apertura alare: 10 m e 24 cm.
  • Motore: 4000 biturbo da 400cv common rail.
  • Alimentazione: fino al 1977 kerosene, dal 1978 al 1995 gasolio, dal 1996 ad oggi bi-fuel (esente bollo)
  • Prezzo: 12.000.000.000 di $ chiavi in mano.
  • Verniciatura: arcobaleno con tinte pois al modico prezzo di 213.312.132.321.123 $

Armi e componenti

BryonVega, l'acerrimo nemico di Goldrake.

Come ogni robot che si rispetti, Goldrake è dotato degli strumenti più avanzati e delle armi di distruzione di massa più bastarde che l'essere umano abbia mai concepito. Tutte le sue armi possono essere comodamente acquistate tramite il portale htpp://www.E-Vay.it:


  • Missili fotonici (a base di leguminacei, questi razzi aria-aria producono un raggio fotonico caratterizzato da un fetore mefitico e mortale).
  • Ha la barba spaziata (Goldrake si rade di rado e non radendosi non è in grado di dare il suo lato gradevole e si vergogna come un ladro).
  • Raggi Gamma (in dotazione a tutti i robot [cani e porci] i raggi Gamma hanno il potere di distruggere qualsiasi cosa capiti a tiro, ma anche no).
  • Pugni rotanti (siccome Goldrake è un robottino snodabile e smontabile, ha la capacità di lanciare i suoi pugni in direzione del nemico; unico problema, egli perde costantemente e irrimediabilmente i suoi pugni).
  • Calcio rotante (no, quello ce l'ha solo il Sommo...).
  • Minchia perforante (l'arma preferita da Goldrake il mandrillo).
  • Acne giovanile (Egli lancia migliaia di brufoletti sul suo nemico accecandolo).
  • Penna-biro (con uno scatto della penna, si innesca un'esplosione atomica, con due scatti invece la penna scrive fluidamente con inchiostro di china).
  • Penna-biro quadricolor, molto più potente della versione singola e doppia .
  • Lama rotante speziata, non molto potente in battaglia ma assai utile in cucina.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Goldrake è stato recentemente acquistato dalla "Mattel" s.p.a. (di proprietà di Mago Zurlì), per una completa linea di prodotti stile "Barbie" (già si attende l'uscita di "Goldrake Raperonzolo", di sicuro impatto sulle bimbeminkia.
  • Francesco Totti ha detto di lui: "Aoh, da piccoletto me divertivo 'na cifra a smontà le corna pezzo pezzo..."
  • Mila e Shiro (due pirla nella pallavolo), hanno lodato più volte il nostro, affermando: "È un idolo che va oltre le convenzioni e le concezioni che i mass-media ci hanno imposto, recidendo i cordoni di quel gap generazionale che da troppo tempo assilla la nostra autarchica società".
  • Alberto Moravia gli ha dedicato due libri: "Le luci di Goldrake" (1965) e "L'automa" (1962).
  • Per la cronaca, (ma tanto non gliene frega una cippa a nessuno) Giampiero Galeazzi ha speso 2 anni della sua vita intellettuale per scrivere la sua tesi di laurea: "Ma chi è? Ugo robot-Ugo robot!!!!".
  • Il presidente del consiglio e Presidente dell' "A.C Milan" Silvio Berlusconi, ha affermato che nella prossima stagione Goldrake farà parte della squadra rossonera in qualità di aiuto-massaggiatore.
  • Pare che il mitico Duke Fleed sia cugino dei Duke di Hazzard, ciò non gli avrebbe impedito di "simpatizzare" con la cugina Daisy.