« Avete cercato di uccidermi! »
(Ragazza normale alle amiche bimbeminkia che le avevano consigliato di leggere il libro)
« Ma sto edward co ste occhiaie dove suona? nei my chemical romance??? »
(Pino Scotto)
« Edwrd è trpp bll!! »
(Ragazza che dopo la lettura del libro è diventata bimbaminkia)
« ... »
(Ragazza che ha subito danni irreversibili a causa delle amiche che le avevano suggerito di leggere il libro)
« Nn vedo l'ora ke esce il film!!! »
« OMC!Edward è il mio Dio! *ç* sbavv! »
( Esponente della religione del Twilightismo,molto diffusa da nessuna parte)

Twilight è, in pratica, 3msc rivisto da Isabella Santacroce. Ma se lo farete notare a qualsiasi fungirl, diverrà isterica tentando di smentire l'insmentibile per ovvi motivi.

File:FatGothKid.jpg
Edward in tutto il suo splendore...si vede che il sangue ingrassa.

La """""Trama"""""[1]

Essendo indirizzato ad una determinata parte di pubblico, il roman--...raccon--...coso ha per protagonista una liceale, ovviamente strafiga (che giusto per evitare di far cadere il personaggio nel superficiale viene chiamata Bella), che stanca di prendere fave da dei semplici mortali viene spinta dalla sua voglia di sesso anche a farsela coi morti. Dopo essere passata per zombie, fantasmi e morti di fica, la nostra bella Bella decide (come ogni darkettona) di passare ai vampiri.

La storia inizia con la protagonista che incontra il belloccio di turno, Edward, che guarda caso si dimostra un tipo scontroso e asociale, a riconferma che sia tutto un plagio in versione dark a 3msc. Ovviamente il tipo se lo tira fino a strapparselo, e la leggiadra e giovin zoccola, invece che cercare altri ragazzi che si dimostrino più simpatici di un cactus, da brava fungirl qual è decide di fargli ancora di più la corte. Siccome anche tra i vampiri è noto che "la fica è fica, mica ortica", il Lestat delle povere sceme decide al fine di cedere: si scopre così che, per la gioia di tutte le bimbeminkia dark che scrivono di yaoi, il tipo ha un'intera famiglia di giovani bellocci come lui. Dopo aver fatto un'orgia da fare invidia a Jessica Rizzo, Edward per farsi lo sborone si rivela un vampiro. E giù ancora di orgie.

Mi piacerebbe scrivere come prosegue, ma arrivato a quel punto ho preso il libro e l'ho buttato nel camino. Se non altro fa un buon fuoco.

I"Personaggi"

Bella (anche se spetterebbe a noi dirlo ma le crediamo sulla parola): Alquanto ritardata, ci si chiede se rappresenti il QI standard delle lettrici o se semplicemente, la scrittrice si diverta a far soffrire la lettrice che ha già intuito quello che la protagonista intuirà solo una decina di capitoli dopo. Niente da dire. Non ha uno straccio di vita sociale, un hobby o una passione niente di niente. Passa le giornate a respirare, piagnucolare e sognare il suo belloccio.

Belloccio(anche detto Edward, Eddy, Ed, dagli amici più stretti semplicemente E): Benché inizialmente avvicini Bella con l'intenzione di ammazzarla e dissanguarla, si renderà presto conto che è l'unica disposta a dargliela e quindi imparerà a non fare lo schizzinoso.

Altri: padri, madri, fratelli, il cui giudizio o pensiero viene del tutto ignorato, a nessuno importa di loro. Ma infatti che lo scrivo a fare? Non me ne frega niente!

I seguiti

Come se non ci avessero già pensato Federico Moccia e Melissa P. ad uccidere la letteratura, anche l'autrice di Twilight decide di dare il suo contributo nel martoriarla: non paga infatti di aver fomentato orde di fungirl (e di aver quindi reso il mondo un posto peggiore)con il suo libro, decide anche di scriverne due sequel: New Moon ed Eclipse (originalità, questa sconosciuta). Il secondo è, se possibile, ancora più inutile del primo, narra di Edward che si è rotto di Bella e se ne va, lei si butta da uno scoglio (ma solo per sano sport!), la sorella di Edward che vede nel futuro pensa che è morta, l'altra sorella di Edward, che odia Bella, gli dice che è morta ed Edward...si suicida. Solo dopo vari tentativi si rende conto che...è già morto. Il terzo libro, invece, rivela che Bella, stanca di farsela coi morti, si è data alla zoofilia facendosi pure i licantropi. Anche se poi torna da Edward. Il quarto libro, Breaking Dawn, parla di Bella che, stanca di farsela con animali e morti, diventa vampiro e partorisce una bambina satanica, che ha per nome Nessie ( ovvero il mostro di Lockness). Nessie prenderà subito le orme di sua madre e, con 2 secondi di vita, se la farà subito con Jacob alias cane. Tutto finisce bene infatti Bella diventa una presentatrice Avon e Edward o più semplicemente conosciuto come E diventa un attore porno gay.

Studi sulla pericolosità

Recenti studi scientifici da parte dei ricercatori Oral-B hanno dimostrato che la lettura di Twilight e dei suoi sequel comporta conseguenze drastiche nella lettrice. Si presentano diverse situazioni possibili:

  • La lettrice sana di mente prenderà spunto dal cattivo del film "Non aprite quella porta" diventando, al termine della lettura, una sterminatrice incallita di bimbeminkia e fungirl. Si avvisa questa particolare categoria di lettrici che la motosega non viene data in dotazione con il libro dalla libreria.
  • La lettrice bimbaminkia diventa cerebralmente irrecuperabile, pertanto dev'essere soppressa.
  • La lettrice sana di mente diventa bimbaminkia.
  • La lettrice sana di mente diventa incapace di intendere e di volere.
  • Il lettore maschio, che, motivi ignoti anche a lui provasse a leggerlo, defenestrerà il meraviglioso libro dopo pochi petosecondi

L'effetto che la lettura del libro causa sulle lettrici è detto "effetto popcorn", poiché i neuroni della vittima esplodono come se fossero appunto popcorn. Alcuni Stati in cui è ancora in vigore la pena di morte volevano introdurre la lettura di Twilight come esecuzione sommaria, ma l'idea non è stata approvata data la sofferenza immane che il libro comporta. Infatti da una recente intervista a cui sono stati sottoposti i pochi coraggiosi eroi che hanno letto il libro e ne sono rimasti illesi si è scoperto che gli intervistati preferirebbero bere un boccale di acido muriatico o usare l'azoto liquido al posto dello shampoo pur di non rileggerlo.

Target

La gente appassionata di questo libro è anche appassionata di:



Note
  1. ^ L'uso delle cinque virgolette è assolutamente giustificato.