Torno subito

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una persona che ha aspettato tutta la vita credendo che tornasse subito.
« Torno subito »
(Cartello che avvisa che qualcuno tornerà presto)
« Porno subito »
« Torno subito, resto ancora un altro po'! »
« Santo subito »
« Tonno subito »
« Forno subito »
« Tonio Subito »
(La Melevisione quando dà la pubblicità)
« Tornio subito »
(Vasaio amico di quelli di prima)

Torno subito è un'arma di distruzione di massa molto utilizzata, soprattutto in ambito aziendale, dai vicedirettori e dagli amministratori delegati che non vogliono che i loro sottoposti spacchino loro i maroni.

Le origini nell'antico Egitto

Durante i restauri della piramide di Cheope, gli archeologi hanno rinvenuto dei geroglifici ignoti scritti su un papiro attaccato alla porta della tomba del Faraone, raffigurante un dito medio proteso verso il cielo, la fedele riproduzione della copertina dell'album "The Wall" dei Pink Floyd e il disegno di un cazzo stilizzato con sotto scritto "Samantha succhiamelo". Da un'attenta analisi, quest'ultima parte del geroglifico risulta essere stata disegnata con un pennarello indelebile, probabilmente da qualche archeologo burlone.

Ad ogni modo, dopo attenti studi, tutti i più importanti egittologi del mondo concordano nel sostenere che questo papiro significhi semplicemente "Torno subito!"; pare però che il Faraone Cheope, dopo aver lasciato questo biglietto, non sia più tornato.

Ai tempi di Gesù

Dopo essere stato condannato a morte mediante crocifissione per aver parcheggiato l'asino in divieto di sosta, Gesù, morente, disse che sarebbe tornato subito. Tra l'incredulità generale ritornò dopo tre giorni,lasciando nel più completo sconforto i bookmakers che pagavano un suo ritorno entro la settimana 751 contro 1.

Una cosa che ben poche persone sanno è che Giuda Iscariota, prima di suicidarsi, scommise tutti e 30 i suoi denari su Gesù risorto. Avrebbe vinto una fortuna se avesse aspettato, tuttavia, a causa di una delusione amorosa causata da una morbosa relazione sentimentale con Maria Maddalena, si suicidò lasciando un laconico biglietto ai suoi famigliari: "Torno subito!"

Nel medioevo

Durante tutto l'alto medioevo, vedere un cartello con scritto "Torno subito!" era considerato un terribile segno di sventura. Anche la più perfida delle streghe, alla vista di tale presagio, era solita grattarsi vigorosamente i coglioni con fare scaramantico

Le profezie di Nostradamus

Recentemente alcuni studiosi camerunensi hanno interpretato una delle più criptiche quartine di Nostradamus, che riportiamo di seguito:

« Dalle estremità della porta socchiusa
Si udì il suono di mille silenzi
Che con fare guardingo ammonirono
Del ricongiungimento del luogo col suo padrone »
(Nostradamus)

Secondo i suddetti studiosi, tale profezia significa, semplicemente, "Torno subito!" Okay: alzi la mano chi l'ha capita... Nessuno?? Però, non l'avrei mai sospettato!!!