Torino

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Torinesi in coda fuori dal teatro

Città di grande importanza storica e culturale è situata nell'Italia nord-occidentale.

Storia

La città venne fonadata nel 44 a.C. da un anziano che passava di lì. Quando la città ormai contava già un buon numero di abitanti vennero costruite le prime case (prima si dormiva nelle grotte), il municipio, un teatro, lo stadio (chiamato "delle Alpi" perchè queste franavano costantemente sui cantieri bloccando i lavori. Una volta che venne intitolato a loro si fermarono) e un ponte senza senza alcun fiume.

Avendo uno stadio ma nessuna squadra da farci giocare vennero fondate due società calcistiche: il Torino e il Catania. Il primo campionato venne vinto dal Livorno, ma durante l'ultima partita il vecchio fondatore morì improvvisamente di deframmentazione del disco rigido.

Geografia

Torino confina a nord con la Svezia, a nord est con la zattera di bossi, a est con Novara,a nord ovest con un barile, a ovest con Rita Levi Montalcini, a sud est con Jovanotti, a sud ovest con chi sta leggendo e a sud con una busta di plastica.

Economia

Si allevano videocamere e finestre con il metodo della transumanza, si coltivano impiegati delle poste. La città gode di una forte presenza di industrie specializzate nel riciclaggio di croste di molluschi in penne Bic.

Vita notturna

In questi ultimi anni Torino è diventata famosa in tutta la terra di mezzo per la sua sfavillante vita notturna che si concentra per lo più nella zona dei Murazzi del Po chiamati volgarmente Murazzi dai torinesi. L'attrattiva principale dei frequentatori e dei turisti è il furto del portafoglio da parte dei marocchini attraverso il gioco del balletto di zidane o del karatè marocchino. La frase più in voga dei marocchini per abbordare i passanti è: "Cia amigh, appòst? vuoi fum?"