Tom Clancy's Rainbow Six Siege

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Versione del 14 feb 2018 alle 19:17 di Zurpone (rosica | curriculum) (Appalto scaduto: stubbo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tom Clancy's Rainbow Six® Siege, noto al grande pubblico come "Reinbov sic sige" è un simulatore di assedi medievali pseudo-realistico, realizzato dalla ormai famosa casa videoludica Gallica, UbiCock.

Stile di Gioco

Il gameplay si fonda principalmente su una solida esperienza PVP,

liberamente ispirata per metà da CoD e per metà da Counter Strikes, scopo dei giocatori è quello di assediare e essere assediati a turni, un punto della mappa a casaccio, esistono ben 3 modalità di gioco, mostrate poco di sotto, anche se alla fine non si dovrà fare altro che sforacchiare nel modo più violento e rapido possibile, i propri contendenti, a suon di Pallottole, Coltellate e Lag.


Salvataggio. Teoria: gli assalitori devono estrarre con cautela un ostaggio da un edificio, mentre i difensori devono impedirlo. Pratica: Eliminare i nemici con bombe a grappolo e armi automatiche, con l'ostaggio piantato in mezzo alla stanza da difendere/assalire.

Presidio, Teoria: gli attaccanti devono trovare una stanza con un B.O.W all'interno, rimanendo all'interno della stanza per 10 secondi consecutivi. Pratica: assente.

Artificieri,Teoria: gli assedianti devono trovare due bombe e attivare un disinnescatore nelle vicinanze.PraticaGli attaccanti devono "plantare" il "defiuzer" accanto una finestra, tirando Smokebomb a casaccio nel processo.

Regole Fische e Psichiatriche applicate

  • Quando si ha caricatore mezzo vuoto, il quale contiene ancora alcuni colpi, e si desidera cambiarlo togliendolo ed inserendone un'altro, i colpi ancora contenuti nel caricatore scartato verranno magicamente teletrasportati nel proprio inventario.
  • I personaggi sono capaci di correre a tempo indefinito, camminare su pareti con angoli di 90° gradi, accovacciarsi e strisciare senza stancarsi, e a non avere mai il fiato pesante, ma non sanno saltare...
  • Gli elmi medievali, gli occhiali da saldatore, el le maschere di carnevale che alcuni Operatori indossano, non influenzano minimamente la loro capacità sensoriale e visiva.
  • Indipendentemente che il vostro personaggio indossi una bandana, un elmo romano o un caschetto di Vibranio, morirà immediatamente al primo colpo in testa, indipendentemente dal calibro del proiettile e dalla potenza dell'arma.
  • Seppur questo sia un giuoco tattico, si ha l'abilità di vedere attraverso i muri le sagome dei propri compagni e degli obiettivi, ed avere la conoscenza totale di quanti colpi si hanno in tasca e in canna.
  • Ogni personaggio possiede solo una ristretta cerchia di armi e gadget personali da poter usare, difatti, sul campo non si ha la possibilità fisica di raccogliere ed usufruire delle armi a terra, lasciate cadere dai propri compagni e nemici morti.
  • Grazie alle tasche di Eta Beta, e al marsupio di Doreamon, i difensori hanno in tasca un numero infinito di barricate in legno, 2 muri rinforzanti, 200 proiettili per arma primaria, 100 per la secondaria, un gadget a scelta, e uno strumento da guerra specifico. Inutile dire che tutto ciò non influenzerà minimamente l'agilità di un operatore.
  • Per realismo, è possibile uccidere con estrema facilità un proprio membro di squadra le armi, ma esso sarà invulnerabile a tutte le trappole lasciate dai suoi compagni, stesso effetto per tutti i membri della squadra.
  • Gli edifici all'aperto hanno al livello del suolo delle fessure grandi 10 cm x 8cm, le quali comunicano direttamente con l'interno dell'edificio, difatti esse servono solo a Topi, Serpi e Droni nemici a penetrare nell'abitazione.
  • Negli edifici non esistono porte, l'unico modo per chiudere un'ingresso è quello di srotolare sullo stipite della porta, delle barricate, le quali sono attaccate con chiodi invisibili e vinavil sul vuoto, tali barricate hanno probabilmente la consistenza di Cracker al Rosmarino, considerando che sbattergli contro l'arma, sparargli una raffica, e addirittura toccarle comporti il loro immediato sbriciolamento...


Leggi di Murphy