The Last of Us

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cioè zio, l'hai vista la grafica? Cioè è da sturbo, assolutamente da sballo!! »
(Bimbominchia medio che ha appena inserito il disco nella console)
« CAZZO! »
(La parola più usata nel vocabolario di Ellie)
« Io non mi trasformo in uno di quei cosi! »
(Tess sull'essere stata morsa da un truzzo)

The Last of Us (Per i pervertiti pedofili The Last of Ass) è un videogiuoco del duemilatredici uscito in esclusiva per PS3 (E te che hai l'icsbox rosica di brutto, gnè gnè). E' conosciuto in tutto il mondo per essere come l'unico titolo che si è beccato 10/10 da qualunque testata giornalistica anche prima che uscisse.


Trama

A distanza di vent'anni da un'epidemia di colera causata dall'immigrazione napoletana negli Stati Uniti, Joel, un contrabbandiere psicotico , forzanovista e socievole quanto Nonno Fiorucci deve trasportare fuori da Boston, con l'aiuto dell'amica Tess, una ragazzina di nome Ellie, il cui passatempo preferito è partecipare a gare di imprecazioni con alcuni scaricatori di porto. E qui iniziano i casini: Tess viene morsa da un napoletano infetto, le persone a cui dovevano affidare la ragazzina sono più morte di Freddie Mercury e vengono per giunta sgamati dai militari di Boston, che hanno intenzione di giocare al tiro al bersaglio con i loro crani. Tess si sacrifica e con un atto eroico trattiene i soldati, non avendo intenzione di trasformarsi in un essere che nega l'esistenza della mafia e che lascia la monnezza in giro..

I due si dirigono quindi da Bill, un misantropo frocio che ha preso possesso da solo di un'intera cittadina, con l'obiettivo di recuperare un'auto per raggiungere il fratello di Joel, Tommy. Sterminando intere frotte di terroni e scambiandosi battute degne di Maurizio Costanzo recuperano i pezzi e partono, mandando Bill a fare in culo definitivamente.

Mentre attraversano Pittsburgh vengono assaliti da alcuni zingari che tentano di lavare i vetri all'auto, facendoli schiantare in un Lidl. Dopo aver fatto pulizia degli abusivi, incontrano due negri, Henry e Sam, che si uniscono al gruppo, rivelandosi utili alla trama quanto filosofia è utile alla scuola italiana; infatti, dopo essersi salvati il culo lasciando Joel ed Ellie nella merda, aver attraversato le fogne e le periferie cittadine senza muovere un dito, scopriremo che Sam è stato morso, trasformandosi in un napoletano negro (Come se essere nero non fosse sufficiente). Henry lo fredda senza pensarci due volte, e nel tentativo di grattarsi la testa con la canna della pistola preme accidentalmente il grilletto.

In autunno succederanno tante belle cose: incontreremo nostro fratello che si rifiuterà non solo di prendersi in carico Ellie, ma persino di farci entrare nel buco di merda in cui vive, Ellie inizierà a provocare Joel parlando della sua figliola morta come una stronza durante il prologo, e Joel finirà infine impalato su un tubo di ferro del raggio di dieci cm mentre scorrazzava allegro nell'università dove contava di trovare qualcuno a cui sbolognare, finalmente, quella mocciosa rompicoglioni.

Arriva, dunque, l'inverno: Joel è ancora privo di sensi a causa di un bad trip causato da un cartone trovato in un tabaccaio cinese. Tocca quindi a Ellie trovare qualcosa da mangiare. Mette quindi in pratica ciò che ha visto durante le repliche di Wild, ma mentre si accinge a sbranare un cervo appena ucciso incontra David e James, una coppia diversa dalle altre che propongono uno scambio: il cervo per un deca di erba.