Terribile sedia di plastica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Versione del 30 ago 2016 alle 19:34 di Wedhro (rosica | curriculum) (sto eliminando le cose che non c'entrano niente)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Accusa

Template:Nonsense

ATTENZIONE: in alcuni punti di questo articolo, un oggetto viene trattato come una persona vera. Quindi tutto nella norma.

File:Cutlery chair.jpg
Una delle sedie usate da Torquemada.

La Terribile sedia di plastica: da strumento di tortura a mito del cinema, ovvero: il tentativo di conquista del mondo da parte di un oggetto inanimato!

Origini

La terribile sedia di plastica, originariamente chiamata solo "sedia di plastica" (vedremo poi il perché), venne inventata nel medioevo dal capo dell'inquisizione spagnola, Torquemada. Nel corso della sua carriera, l'arzillo torturatore di nasoni di ambo le altre fedi abramitiche inventò altri tipi di sedie: "la sedia arroventata", "la sedia con spuntoni", "la sedia con una gamba all'incontrario", la "sedia con cingomma incorporata autorigenerante", ma per quanto si sforzasse di potenziarne l'effetto seviziante, niente poteva battere la pura e semplice sedia di plastica.

Alcuni studiosi sostengono però che già al tempo degli antichi egizi aveva fatto la sua comparsa una sedia simile. In particolare il Faraone Sanpei IV soleva usare la sedia per raggiungere la cima della sua piramide di lego e mettere così gli ultimi pezzi.

La sedia di plastica venne dimenticata poi per molto tempo, fino a quando non tornò in voga nella Francia monarchica.
Celebre fu la frase pronunciata dalla Regina Maria Antonietta prima della rivoluzione.
Quando un servo le disse: "Regina è finito il pane, i cittadini hanno fame!" lei rispose:"Prendeteli a sediate!!"
I cittadini, per vendetta, usarono la sedia come poggiatesta durante tutte le esecuzioni nella rivoluzione francese.

Dirà il lettore:

« Eh, ma la plastica non esisteva nel '700 né nel medioevo né tanto meno nell'antico Egitto perché fu inventata solo nel bla bla bla »

Che si fotta, il lettore. Che legga Focus, così impara solo cose vere come il fatto che servono 18.351 elefanti albini messi in fila per congiungere la sua testa con la punta delle sue corna. Il lettore.


Durante tutto il novecento, la sedia venne usata in svariati modi e da svariati personaggi, celebre fu il domatore di leoni. Durante questa esperienza la sedia rischiò di estinguersi.

Negli anni settanta il cinema riscoprì, finalmente, l'esistenza della sedia di plastica. Celebri furono le sue partecipazioni nei film di Bud Spencer & Terence Hill.

Oggi

Ora la sedia lavora stabilmente per l'industria del wrestling in svariate federazioni.
Dal finire degli anni Ottanta a oggi la sua fama è cresciuta a tal punto da ottenere poteri decisionali nel backstage degli show targati WWE.
Ora è talmente potente da esser stata rinominata "La terribile sedia di plastica".
Inventrice del TLC match, dell'Hard-core match e del Chairs in the ass match, vanta tra l'altro il maggior numero di faide combattute nel wrestling.

Voci correlate