Template:Pagina principale/Attualità/29 gennaio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Oscar Luigi Scalfaro e il suo culo a forma di poltrona

Morti il 29 gennaio...
Oscar Luigi Scalfaro (2012), senatore a vita, con un forte impegno in prima persona verso la riduzione del numero dei parlamentari.

In questo giorno accadde...
1886Carl Benz brevetta l'automobile a benzina, una sostanza scelta solo per l'incredibile assonanza col suo cognome.
1933Germania: Adolf Hitler nominato cancelliere dopo aver vinto le elezioni. Tuttora irrisolto il mistero di come abbia fatto a vincerle, visto che dopo la guerra non si è trovato nessuno che ricordasse di averlo votato.
1958 – Entra in vigore la Legge Merlin, che abolisce le case di tolleranza in Italia. Migliaia di prostitute non hanno dove andare, e al tempo Berlusconi era troppo giovane per occuparsene di persona.
2010Bill Gates, il creatore di Windows, dona 10 miliardi di dollari per i vaccini contro i virus che affliggono l'umanità. Il cambiamento di strategia commerciale sorprende le borse.

Ricorre oggi: Primo dei tre "giorni della merla". Un tempo si credeva erroneamente che in questi giorni si potesse capire che tempo avrebbe fatto per il resto dell'anno, poi per fortuna il progresso scientifico ha reso molto più rigorosa la scienza di cannare completamente le previsioni.