Steins;Gate

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

b i t . l y / 3 h K h j G S

Steins;Gate è una pippa mentale partorita da non si sa bene chi nel paese del seppuku ricreativo.

Nasce come Novella Visiva nell'ormai lontano duemilacredici.


Storia

La trama (inteso come trama, non trama) è impossibile da ricordare e terribilmente incasinata per cui verrà riportata in questa sezione, al suo posto, la ricetta per preparare il sushi così almeno ve lo fate a casa e non scassate la minchia che fuori (si anche nelli magici saloni nei quali ci si nutre e disseta fino ad esplodere o venir cacciati dalli garzoni che lì lavorano) c'è il coronavirus pronto a saltarvi addosso:


Ingredienti

  • Riso per sushi qb (circa 6 tonnellate per 2 persone)
  • Alghe Nori (non quelle che crescono nel tuo cesso o nel Po e nemmeno quelle che si trovano sotto le ascelle di Nori della compagnia dei nani di Erebor)
  • Pesce (non quello che pensi tu, che sei, scemo? E nemmeno Mimmo Pesce, celebre tifoso napoletano)
  • Semi di sesamo (non si trovano più in giro da 206 anni, per reperirli si narra che al mercato nero di Batman, in Turchia, ci sia un certo AliBabà che ne possiede ma costa piu di quella cosa che sembra talco ma non è e ti porta l'allegria)
  • Aceto di riso (reperibile anche in tempi di quarantena e carestia che tanto non interessa a nessuno)
  • Wasabi (si il film del 2001 con Jean Reno)
  • Olio di gomito (può dare un retrogusto strano al piatto, mettetelo solo se vi garba)
  • Sale e Zucchero (il cantante) perchè si ci stanno bene insieme.
  • Altro (può comprendere dalla pastasciutta al metallo, a discrezione del mona che cucina)


Oggettistica

  • Una batteria di pentole (se non ne avete una anche quella normale va bene. Anche batterie di artiglieria possono funzionare)
  • Un Charmander
  • Un Makisu (Kurise?) (La stuoietta per rollare il sushi, la si può reperire a casa dei fattoni che ci rollano altro)
  • Un telefono cellulare.

Procedimentazione

Prendete il cellulare e ordinatevelo che non ho più lo sbatti di scrivere.

Nell'attesa potete mettere la testa nel forno, accendere e aspettare che l'orologio di mayushii si rompa.

Dimenticationes

Viste le svariate (1) lamentele del volgo riguardanti la prima versione di questo paragrafo, ecco a voi sbattuta a scazzo una versione delle 3 di notte della trama.


Ah già, la trama

Uno scienziato pazzo, apparentemente sequestratore di bambine con la scusa che "aH oPs È oRfAnA", e pure fissato coi viaggi nel tempo, cerca in tutti i modi di trovare la ricetta della macchina del tempo, con una prima versione, nota come "Gadget Futuristico no.8, il Cosiddetto Microonde Telefonico", utile solo a mandare banane nel passato e cambiare linea temporale a cazzo di cane mandando SMS di spam, addirittura riuscendo a cambiare il sesso di uno dei personaggi sottocitati usando della verdura (niente di che, nevvero?). Successivamente, questa invenzione viene usata per prevenire l'omicidio della figa di turno, condannando però l'orologio di mayushii alla rottura, infipendentemente dalla linea temporale.

Morale della storia: non portate mai degli orologi da taschino in presenza di fighe stratosferiche, che poi vi si rompono e morite come degli idioti, cosa non molto conveniente, visto che la vita ci ha dato tante cose buone, come il sushi, il cibo messicano e i dakimakura.

Trama (secondo altre fonti)

Steins;Gate è la storia di un tizio, il quale, probabilmente sotto effetto di allucinogeni, crede di avere degli amici e di essere riuscito a salvare il mondo, peccato ci abbia guadagnato solo una profonda depressione e il disinteresse di qualunque essere umano.

Schifato in quanto pazzoide, non si è mai ripreso dall'aver fatto un bagno nei pressi di Fukushima da piccolo e tutta la storia è la proiezione di un suo delirio da febbricitante avuto come postumo di un rave-party con Yoshi.


Personaggi

Rintarō "Rin-Coglionito" Okabe aka "OkarinOfTime" alias Kyoōma Hoōin detto ラボメ001 oppure InseinMaddoSaientisutoSonovabitč

Un pazzoide masochista e amante della bevanda degli dei, la mistica 「DkPepper」, che si diverte a saltare nel tempo e vedere i suoi amici morire per il puro gusto di soffrire.

Almeno alla fine riesce a farsi la gnocca di turno al contrario di altre serie che esistono che non verranno mai concluse solo per far uscire di testa gli spettatori all'inizio ignari.

Kurisu "Christina!" Makise aka Zombie alias Celeb17 e altri nomi a caso.

Genietto arrogante e palesemente tsundere.

Ha problemi con quello stronzo che è suo padre, il quale venderebbe l'anima al KGB pur di un po' di successo.

Il suo più intimo desiderio è quello di possedere una forchetta e un cucchiaio, il che dimostra grandi patologie psichiche represse.

Migliora la macchina del tempo per aiutare Rintaro nel suo anelito di autolesionismo.

Regge l'alcol come mio cugino Ugo, in coma etilico dal 1992 dopo aver brindato con mezzo bicchiere di Moscato a Capodanno.
Ah già, se siete dei pervertiti, non provate mai a offrirle una banana, ve la rifiuterà e poi vi segnalerà allo stesso KGB, che non contento dell'anima di suo padre si prenderà anche le vostre (insieme alla vostra casa, i vostri gatti e le vostre DkP)

Mayuri "Maiushiish" Shiina

Tettona ritardata e inutile.

Straccia il record di morti di crilin ma a differenza sua non vive felice e contenta dopo che la riportano in vita per l'ennesima volta

Itaru Italo "Daru" Hashida aka "Ciccione come un barile Titor" alias スパー ハーカ

Grasso e lardoso panda otaku che si diletta nell'hackeraggio di siti di rilevanza internazionale quali il CERN, il KGB e PornHub.

Ha la sindrome di Mr.Satan ma in forma minore: non muore mai e nonostante tutto riesce a farsi pure una tipa figa.

Ha una figlia che ha più anni di lui e che non si fa problemi ad ammazzare la gente rendendo dubbie le capacita di costui come genitore.

Ruka "Rukako", "Romelu Lukaku", "Astolfo ver.2" Urushibara detto "Però è un ragazzo..."

Maschio o femmina a seconda delle linee di universo, in quelle in cui è maschio è gay e travestito, non sempre per volontà sua quanto piuttosto per quella di Mayuri che nasconde un profondo lato sadico.

Rumiho "Faris Nyan²" Akiha

Ricchissima figlia di papà (ah no ops), proprietaria di tutto ciò che esiste, si vede e respira in tutta la serie.

In uno dei finali alternativi tenterà di violentare il malcapitato Okabe.

Per la capigliatura e la bravura nei giochi si dice che sia stata riciclata da un certo altro anime chiamato YuGiOh! che però nessuno conosce poiché estremamente di nicchia.

Suzuha "Solfato part-time" "Ioduro pensione completa" Amane

Stramboide che non si sa come sia finita lì dov'è, che manco gli hobbit a Mordor.

Si eccita quando vede un tubo catodico come il suo datore di lavoro e non trova più suo padre da quando è uscito di casa 10 anni prima per acquistare un eroge ed è stato isekaizzato da truck-kun (ma uno normale no eh?).

Moeka "Sciainining Finghersss" Kiryū

Altra tettona di turno ossessionata dal suo daddy/dilf FB. Soffre di mutismo selettivo e comunica solo coi messaggini manco fosse una quattordicenne su Snapchat. Il suo soprannome la dice lunga sulla sua vita sessuale.

Curiosità


  • Questa pagina è stata creata il 28/7/2020 a 10 anni esatti dal raggiungimento della linea temporale 1.048596 aka Steins Gate.
  • Se una ragazza vi dice che desidera un cucchiaio personale non lasciatela avvicinare ad apparecchiature elettriche quali forni a microonde (o frigoriferi che magari vi vuole privare delle vostre preziosissime scorte di budino)
  • Non fidatevi del Cern.
  • I cercapersone sono esistiti realmente, non sono solo frutto di fantasie dei terrapiattisti.
  • La droga fa male non assumetene per poi scrivere trame di visual novel sennò rischiate di creare capolavori contorti ma anche senza torte e verrete inseguiti dal Lapo.
  • Effetti collaterali di questo anime:
 -Gravi cali delle vostre finanze dovuti a investimenti eccessivi in scorte a vita di DkP, per la quale finirete in dipendenza;
 -Incontrollabile paura dei microonde e soprattutto di scrivere e-mail e SMS in prossimità di essi
 -Mania di controllo della dieta durante la gravidanza
  • El Psy Congroo