Stan Lee

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Versione del 5 mar 2008 alle 23:00 di Nevermindfc (rosica | curriculum) (formattazione)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Stan Lee, il cui vero nome non è ben noto, è un autore di fumetti statunitense. Noto anche come Il mostro di Manhattan e Il Gaio, ha introdotto,insieme con diversi artisti/co-creatori, in special modo Rocco Siffredi e Moana Pozzi per la prima volta personaggi di natura Gay vestiti con orribili calzamaglie che risaltano i genitali nei fumetti americani


Biografia

Stan nacque in Nigeria e rimase orfano all'età di 2 anni. Dopo essere stato allevato nella foresta da un branco di facoceri giunse clandestinamente in America a 15 anni. Tentò di intraprendere la carriera di pornostar ma a causa delle scarse dimensioni del suo pene non ebbe molto successo. Dopo alcuni anni di nullafacenza si ritrova senzatetto intraprendendo una vita da barbone facendo caricature ai turisti per pochi dollari.


La svolta

Una mattina del settembre 1973, dopo aver fatto un ritratto a un certo Josef Hoffmann venne pagato con dei francobolli anzichè banconote. Allo stremo delle forze una settimana dopo senza cibo ne acqua inviò una lettera d'addio al branco di facoceri che l'aveva accudito per tanto ma leccando il francobollo ebbe l'illuminazione: degli uomini vestiti in calzamaglia gli parlarono nessuno sa cosa dissero ma Stan da allora iniziò a scrivere storie una dietro l'altra che questi esseri gli narravano e iniziò a vendere i suoi fumetti (inizialmente scritti su carta igenica) all'angolo delle strade. Un dollaro dopo l'altro stan iniziò a costruire il suo impero aprendo una casa editrice chiamata MARVEL "la casa degli Allucinogeni"

File:Lsd.jpg

Presente

Ora non si hanno più notizie di questo genio, le ultime foto che ci sono prevenute lo ritraggono sull'Himalaya in una spedizione alla ricerca di nuove "fonti d'ispirazione". La moglie sostiene di averlo visto l'ultima volta in un video del Gay Pride, in preda a una crisi mistica, che scalava un grattacielo vestito di un oscena calzamaglia rossoblù.

File:Vecchio-paz-zo.jpg
Possibile identikit di Stan Lee oggi