Rosario Fiorello: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.26.114.152 (discussione), riportata alla versione precedente di Deneuve-)
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
{{Cit|La prova che Fiorello è capace di risvegliare le genti è incontrovertibile|[[Silente]] su Fiorello parlando a Cornelius Caramell}}
{{Cit|Se Mike potesse parlare direbbe "Oilalalà, a Baudo non gli avrebbero mica fatto il funerale nel Duomo di Milano"... "ma non ride nessuno? Ma è acceso il microfono?|Fiorello su figure di merda durante il [[funerale di Stato]] di Mike Bongiorno}}
{{Cit|Ciao, sono Fiorello. Ho sessant'anni e mi sento ancora un ragazzino...|Fiorello mentre cifa provaconquiste conall'uscita chiunquedi un asilo}}
 
 
Più noto come ''Planta Autoinnamorata'', i biologi hanno chiamato questa pianta sudamericana, portata dai siciliani in [[Italia]] ai tempi dei Vichinghi, semplicemente '''Fiorello'''; l'altro simpatico nome è stato aggiunto successivamente da [[Mendel]], il quale, grazie a questa mai-zitta pianta, ha messo incinta sua moglie, dando vita al suo famoso articolotrattato riguardante glisugli incroci genetici tra i [[Puffi]].<br />
Nell'ultimo anno c'è stata grandecerta rivalità comica tra Fiorello e lo [[Lo Zoo di 105]], ma questa rivalità è stata sottovalutata da Fiorello, datedata lela pubblicitàsua dellaesperienza FIATdi showman. Ed è stata sottovalutata anche da quelli dello Zoo di 105, dati i testi di Fiorello.
 
== Storia ==
[[File:gattofiori.jpg|right|thumb|200px|Gatto Panceri tenta l'approccio con Fiorello al Festivalbar del [[1994]].]]
Fiorello ('''EgliVillaggio nonVacanze haValtur, inizio né fine'''[[1960]]) nasce nella zona più recondita della [[terroniaTerronia]] da madre Catanesecatanese e Padre[[padre]] analogo.
FinDa da piccolopiccino pratica, comecon tuttiottimi gliesiti altril'attività ragazzidel dellapiccolo sua terrafurto, l'attività del piccolo furto con piccolo scasso, del deambulare in moto senza casco con 1283616 persone sul sellino, del graffittaregraffitare i murettimuri con scritte piene di errori di ortografia e dello scroccare [[soldi]] ai turisti del nord giunti per [[volontariato]].
 
L'inizio dei predicamenti avviene nel [[1989]] quando il giovane Fiorello ancora lavorava nei villaggi turistici come scemo del villaggio; unl'effetto è personaggioimmediato: nonla ancoragente identificatoprima (parelo siguarda trattassein faccia, poi ride, poi gli mette quattro spiccioli in [[mano]] dicendogli di trovarsi un emissariolavoro divero. entitàMa aFiorello noinon sconosciute)li loascolta e quello stesso anno indirizzainizia a lavorare in [[radio]].
 
Fiorello inizia quindi la sua opera di evangelizzazione lavorando a Riccione con Radio Deejay dove conosce quella mano bucata [[comunista]] di [[Marco Baldini]], ilche qualea quei tempi aveva riscontratogià contratto debiti con laun maggioresercito parte deidi [[Truzzitruzzi]], [[Metallarimetallari]] e [[Punkpunk]] che lavoravano in quel periodo nelle radio di mezza [[Italia]] trovandosi così sul lastrico; ma con l'aiuto di [[Goku]],della dei soldifede (e delladei fedesoldi) donatoglidonatigli da Fiorello riesce a levarsi di torno ritirandosi per 105 anni in luoghi segreti e facendo l'eremita enei adorando il nuovo movimento religiosopressi di cui tratta questo articoloPoggibonsi.
 
Per tutti gli anni '90 Fiorello mena per le piazze principali del Paese il suo [[karaoke]]. Folle di seguaci lo accompagnano nelle sue peregrinazioni mentre lui, follecon '''per'''giacche lea seguaciprove ledi conducedaltonico sule palcoun facendolegatto cantarenero epettinato in testa, riportava alla ribalta un gioco che credevamo sepolto dai tempi delle feste in conducendolecasa dietrodurante le quintescuole dovemedie: noncantare cile canzoni in karaoke. Il successo è pervenutotalmente aampio che attivitàFiorello sipensa dedicassedi sdoganare anche altri giochi preadolescenziali come la mosca cieca o la palla avvelenata, ma sicuramentequesti siprogetti trattavanon troveranno mai un direttore di benedizionirete alletalmente povereubriaco mentida dellemetterli effettivamente in adeptepratica.
 
Nel frattempo Baldini erametteva nuovamenteall'asta un pezzo del suo [[scroto]] per pagarsi la spesa al verde[[supermercato]], ma questoquesta [[a nessuno importa|è un'altra storia]].<br />
Arrivano i primi anni del 2000 e Fiorello, stufo di benedire piazze d'Italia si ritira a vita privata ma Baldini, vestito di sacco e con 3 lire in mano, chiede asilo e inizia così l'opera evangelica denominata Viva Radio 2 che continua tuttora.
Intorno al 2003 un [[esperimento]] genetico tra [[Cita]] e un essere umano non come "esperimento Enrico Cremonesi" scappa dai laboratori dei [[Ricercatori Oral-B]] e per puro caso si scontra con Fiorello il quale, essendo di animo gentile, lo adotta scoprendo che la scimmia è in grado di suonare il pianoforte.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione