Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 99:
{{vedi anche|Squall}}
[[File:Squall_B.jpg|left|thumb|180px|Squall al termine d'un complesso monologo interiore.]]
Il protagonista della storia è un tizio con problemi nel relazionarsi con il prossimo, i quali sfociano in manie di solitudine e distruzioneautodistruzione annacquata. Inoltre vanta un meraviglioso e complesso carattere, pieno di sfumature; difatti varia dallo scorbutico all'irascibile. Insomma, ldal mestruato all'intrattabile. Chi non vorrebbe un amico checosì? tuttiIo vorremmono, ad esempio. PotrebbeInoltre passareil persuo uncarattere [[dark|darkettone]]stona oterribilmente alcol limitesuo look; un [[emo]]personaggio all'ultimopiagnone stadio,che sesi nonlamenta fossein continuazione vestito conda fighetto. Praticamente Milhouse quando si trasferisce abitia firmatiCapital [[D&G]]City.
 
Con l'incedere della storia fortunatamentesi scopre da cosa scaturisce il suo carattere; dopo alcuni abbandoni subiti nel corso della sua vita, ha deciso che, per evitare di essere abbandonato, l'unico modo è cercare di mandare subito a [[fanculo]] chi prova ad essergli amico. Un ragionamento a dir poco geniale. Fortunatamente il suo carattere migliora undopo pol'incontro con Rinoa, evitando così che il giocatore avverta l'impulso di mandarlofarlo picchiare da solo a morire nell'''Isola più vicina all'inferno'' ogni volta che parla. Il miglioramento della sua sociopatia e le necessità della trama da dramma adolescenziale lo porteranno infinealla adfine amarea Rinoa,contraccambiare che lo ricambierà con dosi industrialil'amore di mieleRinoa, e colla. Inoltreche lo chiameràchiama affettuosamente '''Scuoll'''.
 
Egli utilizza in battaglia un'arma atipica chiamata Gunblade; questa è in realtà è un prototipo successivamente scartato della baionetta, inutilizzabile in un vero conflitto a fuoco in quanto priva di fori per sparare proiettili. Può essere potenziata nel corso del gioco fino a raggiungere la forma finale chiamata ''Lionheart'', cambiando il colore e la struttura, fino a divenire inverosimile e pacchiana, più adatta a una sfilata di moda che a un combattimento. Ma, d'altronde, ricordiamo che l'ha disegnata [[Nomura]].
 
'''Classe:''' Zitella Acida<br />
Line 113 ⟶ 111:
;{{dimensione|125%|Rinoa Heartilly}}
[[File:Rinoa cosplay.jpg|right|thumb|200px|Ricordate bambini, mai dire a Rinoa "''Cerca di assumere una posa intelligente''". Mai.]]
Soprannominata ''Uhu'' da alcuni, ''Super Attack'' da altri, ''adorabile scassapalle'' da Squall, dopo essere apparsa così, a casaccio, nel filmato introduttivo fa la sua entrata in scena effettiva in un balloGalà. In quale gioco fantasy non c'è un Galà con tanto di ballo delle debuttanti? Da li in poi si appiccica a Squall in maniera totale e definitiva, e non c'è nulla che possa far sì che si stacchi da lui: né streghe venute da altri tempi, né l'infinità dello spazio, né sorelle adottive riusciranno a salvare il povero depresso dalla ragazza. Alla fine si ritroverà ad un bivio: accettare il suo amore od ucciderla. Sfortunatamente per tutti, sceglieràSceglierà la prima opzione. Mi spiace.
 
Analizzando il DNA di Rinoa è stato scoperto che ella non è altro che un clone di [[Final Fantasy VII#Tifa Cuorlucchetto|Tifa]] di Final Fantasy VII; purtroppo l'[[esperimento]] non deve essere riuscito benissimo, come dimostrano la sua scarsa intelligenza, la sua disumana insistenza e le sue [[tette|misure inferiori]].
 
[[File:FF8_squall_e_rinoa_al_ballo.png‎ |left|thumb|200px|Recentemente è stato scoperto che lo stilosissimo stile di scrittura delle bimbeminkia è stato ideato da Rinoa.]]La sua L'arma principale di rinoa è un [[boomerang]], che spesso le rimbalza in testa anziché tornarle in mano. Anche questoQuesto giustifica la sua [[intelligenza]]. Inoltre a volte ricorrerà in battaglia all'aiuto della sua fidata cagnetta Angelo, infischiandosene delle proteste della [[100% Animalisti|protezione animali]]. La sua posizione preferita è accucciata, nel corso del gioco infatti non farà altro che accucciarsi nei momenti meno opportuni, irritando ancorSquall. diCome piùse Squallne avesse bisogno.
 
'''Classe:''' Rompiscatole<br />
Line 127 ⟶ 123:
;{{dimensione|125%|Seifer Almasy}}
[[File:Seifer2.jpg|left|thumb|300px|Seifer si è eccitato alla vista del sangue di Squall. Come dargli torto?]]
Sebbene sembri il tipico teppistello stile [[anni '80]] con la faccia quadrata e i capelli a [[banana]], una volta Seifer era un bravo ragazzo, unavvezzo po'a picchiare i più deboli per acidodivertimento, ma pur sempre onesto. La sua malvagità ed il suo odio per Squall sono nati dopo aver letto il copione ed aver scoperto di essere un clone mal riuscito di Kain di [[Final Fantasy IV]]. Conscio del suo ruolo di terzo incomodo già dal filmato introduttivo che mostral'allegro qualche scena con Edea e Rinoa cosìprotagonista, tanto persfregiandolo, negli approfittarovinò perla picchiarsimessa conin Squallpiega allada primacinquanta occasioneeuro. Dopodiché,Per pervendetta restare in tema col gioco e fuggire dal suo destino, invecedecide di provarcischierarsi con Rinoa e prenderci serie di due di picche, strabilia tutti eccetto i giocatori decidendo di diventare ildalla cavaliereparte di qualunque strega gli passi davanti, sia essa la sua ex-matrigna o una ex-culturista. LaSopravvive alla compressione culturale, ma questa gli causeràcausa seri danni al cervello, ede alladurante fineil finale lo vedremosi vede ridere come un fesso mentre pesca. Senza canna.
 
Per qualche motivo sconosciuto è sempre seguito da due individui, tali Fujin e Raijin. La prima è una monocola con eccessi adrenalinici caratterizzata da una parlantina che ricorda uno degli stadi avanzati dell'afasia, il secondo è il [[Tenero Gigione]].
Line 145 ⟶ 141:
All'inizio del gioco, la presenza di Quistis ha due scopi ben precisi: aiutare Squall ad apprendere le meccaniche di gioco ed attirare gli sguardi dei [[pervertiti|giocatori casuali]]. Nonostante sia una professoressa, ha un carattere poco sveglio e di solito se ne esce con frasi senza senso che non c'entrano nulla con quello che stanno facendo i protagonisti.
 
Dopo un po' gli autori si dimenticheranno completamente della sua presenza, e la giovincella diventerà assolutamente inutile ai fini della storia; la sua unica consolazione è l'essere diventata presidentessa del club di Tripleun Triadgioco edi [[Burraco]]carte per bambini giocato da adulti.
 
In memoria del suo vecchio lavoro come attrice, si veste con vestiti superaderenti ed indossa un grazioso paio di occhiali nonostante ci veda benissimo. Guarda caso, usa una frusta come arma.
Line 175 ⟶ 171:
Nonostante inizialmente possa sembrare l'unica quasi normale del gruppo, giocando ci si accorge in fretta che c'è qualcosa che non va. Tanto per cominciare ha avuto un passato turbolento, a causa di una lieve iperattività, tant'è che i suoi si sono uccisi a vicenda pur di levarsela di torno: più tardi all'[[orfanotrofio]] le dissero che erano semplicemente morti in [[guerra]]. Una curiosità: quando era ancora molto piccola, per far sì che si facesse il bagnetto pomeridiano, si assicuravano di averla sedata per bene con una scarica da 10000 Volt, da cui derivano i suoi capelli che sfidano perennemente le leggi della fisica.
 
Il suo colore preferito è il [[giallo]], difatti si veste sempre e solo di giallo, anche in situazioni estreme. Persino nello spazio è vestita con quel vestitino giallo a righe nere. La sua ossessione per il giallo è comunque seconda a quella per i treni, questi fantastici macchinari che occupano i suoi pensieri ogni momento. Si vocifera che l'unico modo per conquistarla sia regalarle uno [[Shinkansen]]. Un [[EurostarFrecciarossa]] non sarebbe abbastanza. D'altronde non è giallo. Di carattere è allegra, ma non perché lo è sul serio, piuttosto perché il suo carattere ossessivo-compulsivo la porta a sorridere senza motivo.
 
Come se non avesse abbastanza problemi già così, è pure la fan n°1 di [[Final Fantasy VIII#Laguna Loire|Laguna]], probabilmente poiché nessuno le ha spiegato che costui è un individuo e non un treno giallo.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione