Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
PARAPAPÀ!}}<br /><br />
 
;{{dimensione|125%|Il Garden ed, i SeeD e tanto concime}}
[[File:Disegno Rinoa e Squall Leonhart.jpg|right|thumb|250px|Il rapporto tra Squall e Rinoa non inizia nel migliore dei modi...]]
Il protagonistaL'eroe della storia è uno dei due geni intenti a sfregiarsi a vicenda nel video iniziale, quello moretto con la faccia da femmina, per essere precisi. Risponde,risponde senza troppo entusiasmo, al nome di '''Squall Leonhart'''. EgliSquall è un SeeD, ossia uno studente del ''Garden'' di ''Balamb'', che purtroppo non è una [[scuola]] di [[giardinaggio]],. Caratteristica del mondo di questo giuoco è la bensìpresenza undei centroGarden, dei centri d'addestramento percapaci di trasformare orfani soli e spaventati dal mondo in mercenari capaci di distruggere intere armate comecon seun stesserocenno svitandodella ilmano. tappo diPraticamente un barattolo della marmellata.CEPU Senzasotto successosteroidi.
 
Squall, a causa di ragioni che verranno spiegate più avanti, o almeno speriamo, vive la sua vita con lo stesso entusiasmo con cui un [[agnello]] vive il periodo precedente alla [[Pasqua]]. Tutta la sua gioia servirà allo scopo di apprendere come si diventa un [[mercenario]] e scoprire se la sua arma, un bislacco incrocio che fonde le parti più inoffensive della spada e della pistola, ha un'effettiva utilità o gli sia stata appioppata da un ufficiale mattacchione che aveva scommesso quanto sarebbe durato sul campo di battaglia con quell'affare.
 
Squall impara ad esser un mercenario grazie alla guida della professoressa '''Quistis Trepe''', un'insegnante che è anche sua coetanea. La qual cosa ci fa meravigliare se sia Squall ad essere stupido e quindi aver effettivamente bisogno del CEPU di Final Fantasy o se Quistis abbia fatto carriera in maniera non convenzionale. Nel secondo caso non mi spiego perché la mia ex-compagna di banco del liceo non sia ancora diventata professoressa di italiano.
Al suo fianco un allegro tanto allegro quanto male assortito: la desiderabile professoressa '''Quistis Trepe''', misteriosamente sua coetanea, e due adorabili sagome, ossia '''Selphie Tilmitt''' detta anche [[Ape Magà]] ed il bulimico '''Zell Dincht'''. Di loro non parleremo in questa sezione perché, come tutti i personaggi giocabili non coinvolti direttamente con streghe e storie d'amore, la loro esistenza è fondamentalmente inutile ai fini dello svolgimento della [[trama]]. Nel gruppo [[c'è]] anche '''Seifer Almasy''', il bulletto biondo che ha sfregiato Squall all'inizio della storia. Non starà con loro per molto, basta guardarlo; ogni volta che ride, un gattino muore per autocombustione.
 
AlI suoprincipali fiancoamici undi allegroSquall tanto allegro quanto male assortito: la desiderabile professoressa '''Quistis Trepe''', misteriosamente sua coetanea, e due adorabili sagome, ossiasono '''Selphie Tilmitt''' detta anche [[Ape Magà]] ed il bulimicoe '''Zell Dincht'''. Di loro non parleremo in questa sezione perché, come tutti i personaggi giocabili non coinvolti direttamente con streghe e storie d'amore, la loro esistenza è fondamentalmente inutile ai fini dello svolgimento della [[trama]]. Nel gruppo [[c'è]] anche '''Seifer Almasy''', ilun bullettobiondino biondoadorabile; ogni volta che haride, sfregiatoun Squallgattino all'iniziomuore dellaper storiaautocombustione. NonUno staràcome conlui loronon perpuò molto,mancare bastain guardarlo;nessun ognigruppo voltadi eroi che ride,si un gattino muore per autocombustionerispetti.
 
;{{dimensione|125%|Arriva Crist... Err, Rinoa}}
Dopo alcune missioni comparirà finalmente la protagonista femminile: '''Rinoa Heartilly'''. Durante un ballo, questa si appiccicherà inspiegabilmente a Squall, nonostante il giovane fosse impegnato in un triste monologo interiore, solo in un angolo con la faccia incazzata, emanando la sua caratteristica aura antropofobica. Da quel momento i due saranno così inseparabili, o meglio, lei sarà così ben incollata a lui, che lo sport principale dei cattivi diverrà cercare di separarli in qualche modo, tra un tentativo di conquista del monto e l'altro. A proposito, una strega malvagia, il cui nome è '''Edea''', ha preso possesso in qualche modo del ''Garden'' di ''Galbadia'', e ha ben pensato di muovere [[guerra]] qua e là. Scopo della strega è rintracciare la misteriosa ''Ellone'', una ragazza che per qualche motivo non meglio definito può viaggiare nel tempo. Non fisicamente però, solo con la mente.
 
;{{dimensione|125%|ArrivaSboccia Crist...la Err, Rinoamore}}
[[File:Final fantasy 8 - vignetta squall e rinoa.jpg|left|thumb|300px|...ma lo sbocciare dell'amore tra i due è inevitabile.]]
Dopo alcune missioni fa finalmente la sua comparsa la protagonista femminile della storia: '''Rinoa Heartilly'''. Durante un ballo, questa si appiccica inspiegabilmente a Squall, nonostante il giovane fosse impegnato in un triste monologo interiore, solo in un angolo con la faccia incazzata, emanando la sua caratteristica aura antropofobica.
Durante un festino, Squall ed i suoi amici, avendo esagerato con le piume di fenice, si ritrovano a fare delle esperienze extracorporali nelle menti di '''Laguna Loire''' e dei suoi marginali amici; costoro sono stati i principali artefici della sconfitta dell'ex-culturista nonché [[strega]] '''Adele''', predecessore di Edea, e della liberazione del continente di ''Esthar'' dal giogo della Strega.
 
Dopo alcune missioni comparirà finalmente la protagonista femminile: '''Rinoa Heartilly'''. Durante un ballo, questa si appiccicherà inspiegabilmente a Squall, nonostante il giovane fosse impegnato in un triste monologo interiore, solo in un angolo con la faccia incazzata, emanando la sua caratteristica aura antropofobica. Da quel momento i due saranno così inseparabili, o meglio, lei sarà così ben incollata a lui, che lo sport principale dei cattivi diverrà cercare di separarli in qualche modo, tra un tentativo di conquista del montomondo e l'altro. A proposito, una strega malvagia, il cui nome è '''Edea''', ha preso possesso in qualche modo del ''Garden'' di ''Galbadia'', e ha ben pensato di muovere [[guerra]] qua e là. Scopo della strega è rintracciare la misteriosa ''Ellone'', una ragazza che per qualche motivo non meglio definito può viaggiarespedire nelle tempo.menti Nondelle fisicamentepersone però,a solospasso connel la mentetempo.
Dopo aver tolto di mezzo il tentacoloso presidente malvagio di Galbadia, i nostri eroi si confrontano Edea ed il Garden di Galbadia al suo servizio. La strega, nonché un Seifer ovviamente passato al [[nemico]], vengono sconfitti, nonostante Squall venga colpito al cuore da una stalattite di [[ghiaccio]], per la gioia del [[pubblico]]. Perlomeno per la mia. Giunti a questo punto di solito il giocatore si rende conto non aver capito un cazzo di tutta la parte sociopolitica della storia e di ricordarsi soltanto che Rinoa è innamorata di Squall.
 
[[File:Final fantasy 8 - vignetta squall e rinoa.jpg|left|thumb|300px|...ma lo sbocciare dell'amore tra i due è inevitabile.]]
Durante un festino, Squall ed i suoi amici, avendo esagerato con le piume di fenice, si ritrovano a fare delle esperienze extracorporali nellenella mentivita passata di '''Laguna Loire''' e dei suoi due marginali amici, dei quali non è necessario sapere i nomi; costoro sono stati i principali artefici della sconfitta dell'ex-culturista nonchédella [[strega]] culturista '''Adele''', predecessore di Edea, ecolpevole delladi liberazioneatroci delcrimini continentequali dimostrare ''Esthar''i dalsuoi giogoimmensi dellapettorali scolpiti in Stregapubblico.
 
DopoFiniti avergli toltoeffetti didella mezzo il tentacoloso presidente malvagio di Galbadiasbornia, i nostri eroi fanno finalmente qualcosa; si confrontano Edea ed il Garden di Galbadia al suo servizio. La strega, nonché un Seifer ovviamentestranamente ed imprevedibilmente passato al [[nemico]], vengono sconfitti, nonostante Squall venga colpito al cuore da una stalattite di [[ghiaccio]], per la gioia del [[pubblico]]. Perlomeno per la mia. Giunti a questo punto di solito il giocatore si rende conto non aver capito un cazzo di tutta la parte sociopolitica della storia e di ricordarsi soltanto che Rinoa è innamorata di Squall.
 
;{{dimensione|125%|Eeeeeeh?!}}
Innanzitutto le cattive notizie: Squall è vivo. In compenso scopriamo che la strega Edea, la fonte di tutti i vostri mali, non è la cattiva. Anzi, non è proprio cattiva, era solo disegnata così. Anzi, è la vostra [[matrigna]]. Dopo aver seguito alcune sedute di [[terapia di gruppo]] per curare il [[complesso d'Edipo]] finora sviluppatosi in diversi membri del party, si scopre che il vero cattivone è una tizia che vive nel [[futuro]] e che nessuno di voi ha mai visto o sentito nominare. Grazie al cazzo, vive nel futuro, direte voi.
 
;{{dimensione|125%|Sequela di eventi misti atti all'avanzamento della trama}}
Da questo punto in poi tutto ciò che non ha a che fare con la storia d'amore tra Squall e Rinoa diventa secondario, quindi lo ignoreremo. E dire che di cose ne succederebbero: per esempio Squall incontrerà suo padre, che giustamente farà finta di non conoscerlo; oppure, sempre Squall si ritroverà da solo sulla Ragnarok<ref>Incomprensibilmente chiamata Lagunarock in [[itagliano]]. Neanche fosse la band musicale di Laguna.</ref>, senza alcuna via di scampo in mezzo allo spazio, con Rinoa, resa {{s|vogliosa}} desiderosa di sentirsi viva in seguito al coma e alla possessione di Artemisia, durante i quali non ha potuto disporre liberamente del proprio corpo, che cercherà di saltargli addosso. Fortunatamente Squall sarà salvato dal provvidenziale intervento di uno sciame di ben sedici api dei [[Cheerios]].
Innanzitutto le cattive notizie: Squall è vivo. In compenso scopriamo che la strega Edea, la fonte di tutti i vostri mali, non è la cattiva. Anzi, non è proprio cattiva, era solo disegnata così. Anzi, è la vostra [[matrigna]]. Dopo aver seguito alcune sedute di [[terapia di gruppo]] per curare il [[complesso d'Edipo]] finora sviluppatosi in diversi membri del party, si scopre che il vero cattivone è una tizia che vive nel [[futuro]] e che nessuno di voi ha mai visto o sentito nominare. Grazie al cazzo, vive nel futuro, direte voi.
 
Da questo punto in poi tutto ciò che non ha a che fare con la storia d'amore tra Squall e Rinoa diventa secondario, e sarebbe bene ignorarlo. E dire che di cose ne succederebbero:
Improvvisamente vi ritroverete a combattere uno/a Adele giustamente incazzato/a per essere stato/a sedotto/a ed abbandonato/a da Laguna. Non siete ancora soddisfatti? Niente paura, dopo averlo/a riempito/a di mazzate potrete sfogarvi anche su Seifer.
* Squall incontra suo padre, che giustamente farà finta di non conoscerlo;
Da questo punto in poi tutto ciò che non ha a che fare con la storia d'amore tra* Squall esi Rinoaritrova diventada secondario,solo quindi lo ignoreremo. E dire chesu di coseun'astronave ne succederebbero: per esempio Squall incontrerà suo padre, che giustamente farà finta di non conoscerlo; oppure, sempre Squall si ritroverà da solo sullachiamata Ragnarok<ref>Incomprensibilmente chiamata Lagunarock in [[itagliano]]. Neanche fosse la band musicale di Laguna.</ref>, senza alcuna via di scampo in mezzo allo spazio, con Rinoa, resa {{s|vogliosa}} desiderosa di sentirsi viva indopo seguitoessere alscampata coma emiracolosamente alla possessione di Artemisia, durante i quali non ha potuto disporre liberamente del proprio corpomorte, che cercheràcerca di saltargli addosso. Fortunatamente Squall saràviene salvato dal provvidenziale intervento di uno sciame di ben sedici api dei [[Cheerios]].;
* Per bilanciare il dramma con un po' di azione i nostri eroi si ritrovano a combattere con la strega Adele, ancora incazzata per essere stata sedotta ed abbandonata nello spazio da Laguna, senza nemmeno le strisce depilatorie.
* Da qualche parte ci dovrebbe essere anche un combattimento con Seifer.
 
Poiché la storia è ormai arrivata all'ultimo CD, un'Ellione ex-machina trova il metodo per spedire Squall & Co. al cospetto dell'arcicattiva strega del futuro: attiva dunque la compressione temporale. Che è esattamente quello che voleva fare la strega del futuro.
Infine, arriverà Ellione che farà sì che possiate malmenare una certa Artemisia, attivando la compressione temporale.
 
Ah,Ellione sì, Ellionerivela riveleràinoltre per sbaglio d'essere la sorellastra di Squall, nell'[[indifferenza]] generale.
 
 
;{{dimensione|125%|Tempo.zip}}
[[File:Squall invoca Sailor Moon.JPG|left|thumb|350px|Squall entra in modalità Limit Break.]]
Normalmente non si può resistere alla compressione. ComeAll'interno faredella dunquecompressione pertemporale, salvarsi?non Mapuò cheesistere domande,nulla bastae tenersinessuno pereccetto mano:la l'amiciziastrega ecattiva, l'amoreche, salvanooltre anchea dasfuggire questo!alle Illeggi viaggiodella nelfisica tempoappena comunqueenunciate nondal gioco stesso, evidentemente è unaanche passeggiata,immune vistoa chenoia e solitudine. Come possono fare i nostri eroi oper presuntisalvarsi? taliSemplice, sonobasta costrettiche asi combatteretengano controper imano: temibilil'amicizia [[Ile giornol'amore delsalvano tentacolo|Hoagieda etutto! Anche dalla temibile compressione temporale! Per l'AIDS ci stiamo ancora Laverne]]lavorando.
 
EccociAll'interno dunquedella nelcompressione temporale, i SeeD trovano finalmente il castello diin cui risiede la strega. '''Artemisia''', il cattivone finale e totale del gioco, meglio conosciuta come ''E tu chi cazzo sei e da dove sei uscita?''. Dopo averun riempitolungo dirimpiattino mazzatetra ungioco po'e di[[gameFAQs]], mostroninecessario finitiper chissàrisolvere comegli alenigmi suopost-impressionistici serviziodisseminati ednel avercastello, risoltoSquall qualchee indovinellocompagnia senzagiungono senso,finalmente potremoal finalmentecospetto scontrarcidella conloro leinemesi.
 
La simpatica strega, dopopensa averbene intrattenutodi imovimentare variil SeeDcombattimento conurlando frasi incomprensibilisibilline, pronunciatesperando neiche momentiil menogiocatore opportunisi edistragga ladalla bellezzalotta cercando di capire il senso profondo dietro alle sue parole, quando si tratta in realtà di parole pescate [[settordiciAprire a caso il vocabolario|aprendo a caso il vocabolario]]. Superato questo ostacolo, il party dei protagonisti procede nel combattimento, nel quale, per creare un po' di varietà, Artemisia sfoggia il suo intero repertorio di trasformazioni. Se a questo punto chi gioca è ancora sveglio, cadràArtemisia infine cade sotto i colpi degli eroi, per la gioia di tutti i giocatori che ancora si chiedevano perché stessero combattendo contro di lei.
 
Seguiteranno alcune scene totalmente ininfluenti alla storia d'amore; dopo di queste, il classico finale strappalacrime, nel quale vivono tutti felici e contenti. Ma tutti, tutti, eh. Persino Squall che, dopo averessere datostato unamorto bottaper ingran testaparte parte delle scene finali, grazie alla forza dell'amore cambia totalmente personalità e carattere e scampa alla compressione temporale per raggiungere la sua amata Rinoa e vivere felice con lei per il resto dei suoi giorni.
 
Perché l'amore è più forte di [[Chuck Norris]].
O, perlomeno, fin quando non gli avrà fatto due [[maroni]] abnormi ed il giovane scapperà nell'universo di [[Kingdom Hearts]].
 
{{finetrama}}
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione