Turchia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 90:
'''Durum Kebab''': kebab invecchiato e lasciato indurire, per la sua consistenza e la caratteristica forma cilindrica è particolarmente gradito alle donne accompagnato da un contorno di [[Zucchina|zucchine]]
 
'''Iskender Kebab''': letteralmente "''Kebab di [[Alessandro Magno'']]", ricco piatto preparato tritando esemplari di tutte le specie animali incontrate da [[Alessandro Magno]] nelle sue imprese, dalla [[drosophila]] all'[[elefante]] passando per l'[[unicorno]], il [[ratto]] del serraglio e il[[ pokemon]]
 
'''Imam Bayildi''': significa "''l'imam è svenuto''" ed è un piatto che si prepara cuocendo un pasticcio di [[Melanzana|melanzane]], [[pomodoro]], [[aglio]] e [[cipolla]] e spargendolo poi sulle pagine del [[Corano]] miniato dell'[[imam]] del villaggio.
Riga 100:
 
'''Gozleme''': grandi [[Focaccia|focacce]] farcite con [[spinaci]], [[formaggio]], [[Sperma|nettare della felicità]] o carne di [[greco]].
Come dice il nome, non le si puùpuò mangiare senza ingozzarsi e per questo la ricetta è stata trafugata da [[Osama Bin Laden]] che cercherà di introdurle al prossimo [[party]] a casa [[George W. Bush|Cespuglio]].
 
'''Baklava''': [[dolce]] tradizionale a base di [[pasta]] fillo, [[miele]] e [[pistacchio]].
Riga 108:
'''Bevande''' tipiche turche sono:
 
'''[[Caffè]] alla turca''': può essere definito tale qualunque [[caffè]] preparato alla [[cazzo di cane]], ad esempio con poco caffè o, variante usata in Turchia, con l'aggiunta di terriccio nella miscela.
Da questa usanza nascono i famosi modi di dire: "''ma dove cazzo l'hai fatto questo caffè, nella turca''? o "''hai usato merda secca al posto dell'arabica?''"
 
'''The''': il [[Thethe]]: è chiamato in turco '''Caj''' (pronuncia: ''Cahhhiiiiiiii!!!''), termine onomoatopeico che riproduce il caratteristico grido di giubilo che si emette quando questa bevanda viene afferrata nel caratteristicotradizionale bicchiere di vetro alla temperatura di 6300 °C
 
'''Ayran''': bevanda a base di [[yogurt]] (secondo i [[depliant]] turistici, ma per alcuni bene informati si tratta in realtà di [[Sperma|nettare della felicità]]), [[acqua]] e [[sale]] che spesso i giovani turchi offrono alle [[Ragazza|ragazze]] [[Greco|greche]] direttamente '''alla spina.'''
[[Pompino|Far bere il proprio ayran]] ad una ragazza greca è un'impresa tutt'altro che impossibile, che però garantisce la possibilità di vantarsi al [[bar]] con gli [[Amico|amici]] per almeno un mese.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione