Turchia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 82:
== Gastronomia ==
 
Bevande'''Piatti''' tipichetipici turcheturchi sono:
 
'''Sis Kebab''': gustoso [[spiedino]] realizzato con carne di [[Gianni Agnelli|Agnelli]], entrato in voga dopo la messa in vendita dei modelli di auto [[Tofas]] ispirati alla [[Fiat]], in particolare la '''Tofas Kecess''', ispirata alla Fiat [[Duna]] e la '''Tofas Kevomitt''', ispirata alla [[Palio]].
 
'''Doner Kebab''': [[kebab]] realizzato con carne di [[donna]], come dice il nome. E' un piatto importato dal vicino [[Afghanistan]] e particolarmente gradito ai [[Talebani]], che lo preparano tradizionalmente la sera dell'[[8 marzo]] dopo aver beccato le proprie [[Moglie|mogli]] tentare di uscire di casa per andare a vedere uno spettacolo dei [[Peshawar Dream Men]]
 
'''Durum Kebab''': kebab invecchiato e lasciato indurire, per la sua consistenza e la caratteristica forma cilindrica è particolarmente gradito alle donne accompagnato da un contorno di [[Zucchina|zucchine]]
 
'''Iskender Kebab''': letteralmente "''Kebab di [[Alessandro Magno'']]", ricco piatto preparato tritando esemplari di tutte le specie animali incontrate da Alessandro Magno nelle sue imprese, dalla [[drosophila]] all'[[elefante]] passando per l'[[unicorno]], il [[ratto]] del serraglio e il[[ pokemon]]
 
'''Imam Bayildi''': significa "''l'imam è svenuto''" ed è un piatto che si prepara cuocendo un pasticcio di [[Melanzana|melanzane]], [[pomodoro]], [[aglio]] e [[cipolla]] e spargendolo poi sulle pagine del [[Corano]] miniato dell'[[imam]] del villaggio.
Quando il sacerdote sviene per la graditissima sorpresa comincia la [[festa]] che consiste nel possederne carnalmente la [[moglie]] e le [[Figlia|figlie]] in età puberale.
 
'''Lahmacum''': la celeberrima [[pizza]] turca, condita con carne trita di [[Lama]] e altri [[Monaco|monaci]] [[Tibet|tibetani]] importata a basso costo dalla [[Cina]]
 
'''Manti''': '''ravioli''' turchi, alimento molto popolare presso le classi meno abbienti, secondo un celebre [[proverbio]] infatti: "''i manti, non son buoni ma son tanti''"
 
'''Gozleme''': grandi [[Focaccia|focacce]] farcite con [[spinaci]], [[formaggio]], [[Sperma|nettare della felicità]] o carne di [[greco]].
Come dice il nome, non le si puù mangiare senza ingozzarsi e per questo la ricetta è stata trafugata da [[Osama Bin Laden]] che cercherà di introdurle al prossimo [[party]] a casa [[George W. Bush|Cespuglio]].
 
'''Baklava''': [[dolce]] tradizionale a base di [[pasta]] fillo, [[miele]] e [[pistacchio]].
Ogni pasto turco che si rispetti si conclude infatti con la rituale frase che il marito rivolge alla moglie: "''Aynur, passami la Ba-Klava''". Può risultare pesante, specie se ricevuta di sorpresa sulla nuca.
 
 
'''Bevande''' tipiche turche sono:
 
'''[[Caffè]] alla turca''': può essere definito tale qualunque caffè preparato alla [[cazzo di cane]], ad esempio con poco caffè o, variante usata in Turchia, con l'aggiunta di terriccio nella miscela.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione