Dario Argento: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
 
== Svolgimento di un tipico film di Dario Argento ==
Forse non tutti se ne sono accorti, ma Dario Argento fa sempre lo stesso film, utilizzando le stesse inquadrature per ogni scena, la stessa canzone dei Goblin, e la stessa sceneggiatura. Prima almeno cambiava alcuni attori, ma da quando hac'è prodotto lasua figlia [[Asia Argento|Asia]] non fa più nemmeno quello.
 
Recentemente, un gruppo di emeriti [[Coglioni|cinofili]] ha postulatostilato unauno leggeschema empiricaempirico che riassume i sette passaggi fondamentali di ogni film del Maestro.
 
=== Prima parte: qualcuno muore prima dei titoli di testa ===
[[File:Tette rimbalzanti.gif|thumb|100px|LaUna primatipica vittima dei film di Dario Argento.]]
InNelle questeprime tre-quattro scene viene presentato un personaggio, di solito una prostituta formosa o una [[Casalinga di Voghera|casalinga lussuriosa]], che si trova, isolata, in una casa nella brughiera torinese o nellain suauna fattoria di [[Vergate sul Membro]]. La donna o ha appena finito di fare [[sesso]] con un erotomane che ora è svenuto sul letto, oe si sta facendo unala [[doccia]]. In ogni caso, haHa le [[tette]] di fuori., e Mentrementre si carezzaaccarezza i seni, sente un rumore sinistro provenire dal giardino (o dal pianerottolo se questa vive in un condominio). Senza rivestirsi la donna - che, per inciso, non è proprio [[Rita Levi Montalcini|Rita Levi MontalciuiniBrunelli di Montalcini]] - esce nella fredda notte a controllare, incurante del rischio maniaco e soprattutto del rischio bronchite. Di solito a provocare il rumore sinistro è stato ill'animale domestico, un varano di komodo domestico,affetto perda cuimancinismo. laLa donna quindi si tranquillizza.
 
Ma non è finita qui, perché rientrata in casa, sempre in topless, la procace casalinga sente di nuovo il rumore sinistro di prima. Sorridendo, dice "AlùraE alùra Fuffi, hai finito o no di scassarescassà iì maronibàl?" e va a controllare di novonuovo.
 
A questo punto urge una precisazione: per quanto forte una vittima possa urlare, in un film di Dario Argento [[nessuno]] riuscirà a sentirla e a soccorrerla, anche se l'assassino la squarta nel cesso di un aerobus dell'[[Alitalia]].
 
Tornata in giardino, la donna scopre che Fuffi è stato squartato.
 
Grida.
 
Nota l'assassino/demone infernale in un angolo che la saluta.
 
Grida ma non scappa.
 
Primo piano sulle tette.
 
La donna corre in casa e tenta di difendersi afferrando una molletta.
 
L'assassino/demone infernale la fa a pezzi.
 
Primo piano sulle tette.
 
Primo piano sul sangue che sgorga.
 
A questo punto urge una precisazione: per quanto forte una vittima possa urlare, in un film di Dario Argento [[nessuno]] riuscirà a sentirla emai a soccorrerlasentirla, anche se l'assassino la squarta nel [[cesso]] di un aerobus dell'[[Alitalia]].<br />
Tornata in giardino, la donna scopre che Fuffi è stato squartatotrinciato come un [[pollo]] Amadori.<br />
Atterrita, la donna inizia a gridare.<br />
Nota l'assassino in un angolo che la saluta. Spesso è lo stesso Dario Argento a interpretare queste parti, un po' per risparmiare [[soldi]], un po' perché non trova mai uno più brutto di lui.<br />
La donna grida ma non scappa. Scappare è faticoso.<br />
Primo piano sulle tette.<br />
La donna corre in casa e tenta di difendersi afferrando una molletta.<br />
L'assassino entra in casa e la fa a pezzi, ma non prima di essersi pulito le scarpe sullo [[zerbino]]. Siamo in casa d'altri, che [[cazzo]].<br />
Primo piano sulle tette morte della donna.<br />
Primo piano sul sangue che sgorga.<br />
Dissolvenza in nero.
 
=== Seconda parte: le indagini del Rompipallerompipalle di turno ===
In questa seconda parte, Dario Argento introduce il protagonista del film. Questo personaggio è il Rompipalle, oppure la Rompipalle, a seconda del sesso. Noi comunque lo chiameremo sempre IL perché siamo orgogliosamente [[Maschilismo|maschilisti]]. Il Rompipalle, così chiamato perché è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato e, soprattutto, prova una soddisfazione quasi sessuale nell'interferire con le indagini della polizia, spesso corrompendole, o è un parente della prima vittima o è [[gente che passava di lì per caso|uno che passava di lì per caso]] e ha visto tutto.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione