Smallville

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 30 nov 2006 alle 19:21 di Hyenutile (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Smallville è un celebre telefilm Americano (Il cui titolo originale è "Piccola Villa") che finalmente porta il pubblico medio alla compresione congetturale dei perchè e per come sulla giovinezza del nostro supereroe preferito, ovvero Superman.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Smallville è ambientato in una tipica cittadina Americana dall'omonimo nome di Bassano of the Grappa, dove i protagonisti sono tipici americani medi con tipiche case medie, tipici fucili medi a canna doppia media caricati sotto il letto medio, con un tipico cane medio, e che aspettano l'arrivo dei comunisti seduti (con il cane a fianco ed il fucile in braccio) su una sedia a dondola media. E sputando tabacco. Un giorno come un altro, arriva in questa cittadina un'astronave, che oltre a rovinare con il suo atterraggio tutto il grano raccolto per l'inverno, da anche modo alla famiglia sfigatissima dei Kent di dare un senso alla loro schifosa vita media. La serie mostra come Clark, crescendo, sviluppi dei superpoteri che gli consentono di fare il truzzo e di cuccare un sacco di ragazze, fra cui una vagamente tailandese, e di fare scherzoni al suo amico glabro come un glande di nome Lex Luthor. Costui è figlio di Lionel Ritchie, che prima si chiamava Luthor, quindi è l'ex Luthor. I superpoteri cresceranno a tal punto che permetteranno a Clark di diventare un attore strapagato di Hollywood adorato dalle ragazzine e protagonista di una serie televisiva anche senza avere la minima dote recitativa. Ciò lo accomuna al suo alter ego Tom Welling. Clark nelle sue avventure combatterà molti nemici dell'America media:

  1. Il bullismo
  2. Il comunismo
  3. Il Reverendo Camdem o come cavolo si scrive
  4. Scientology
  5. Quelli che odiano i quiz in tv
  6. Il mago Mxyptzk, celebre per fare i complimenti a chiunque riesca a pronunciare il suo nome

Descrizione

La serie vanta un cast di sceneggiatori provenienti da moltissimi autori della DC COMICS. Fra questi Larry Caselmutter, creatore del famoso fumetto "I Kryptoniani fanno ooh", Pablo Tornot Effrem Jihus, autore dell'impeccabile "Batman che ti passa", e poi il fratello brutto di Frank Miller.

Stagioni

1^ ed unica STAGIONE: 1) Arriva Clark! 2) L'America media saluta il suo nuovo figlio 3) Clark si innamora 4) Clark va a New York 5) Clark contro tutti 6) Clark #1 7) Luthor è mio (eccoti i soldi per la pelliccia) 8) Anvedi come balla Luthor 9) Clark scopre che non sa volare 10) Clark è caduto da un palazzo perchè se lo era dimenticato

Awards

"Smallville" ha vinto il "Woody Allen Award" per miglior telefilm non protagonista