Sindrome di Superman non è Clark Kent

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Versione del 22 gen 2010 alle 09:45 di Retorico (rosica | curriculum) (-omino idiota)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.
La soluzione è facile: Superman è Barack Obama
« Non possono essere la stessa persona, se si togliesse gli occhiali non vedrebbe niente »
(Blu Raja e Spalatore su Capitan Amazing)
« La sua faccia non mi è nuova... »
(Qualcuno su SuperPippo)
« Io non sono Josè, sono Bat Carioca! »
(Josè Carioca rispondendo a qualcuno)


Sindrome di "Superman non è Clark kent" (o se superhomo nuu est Kent tu es bimbomikia) è una sindrome molto comune su varie categorie di supereroi, soprattutto quelle senza maschera.

Formazione: gli er superboy

Si presenta sotto forma di virus mutante creato dal DNA dei supereroi nello stesso momento in cui loro ottengono il potere. Il cervello dei superuomini è molto diverso da quello degli uomini normali, in questa fase della formazione del potere riceve degli impulsi (visivi, olfattivi ecc.) che influiscono sulla forma e sostanza del DNA, cosi facendo la molecola a forma di scala (sai, per non ridire DNA) manda altri impulsi alle cellule che dividendosi creano una serie di entità biologiche parassite chiamate er superboy.

Pippo e Superpippo, eroe e identità segreta, il virus è livello 5. Uno senza virus capirebbe bene che SONO UGUALI, i più deficienti senza malattia direbbero che sono parenti.

Gli er superboy si depositano su tutto il corpo del supereroe (sulla superficie e anche sotto la pelle e muscoli), provocando effetti benefici (a volte gonfiano il corpo come gli anabolizzanti, questo spiega perché superman c'è l' ha lungo), chi ha gli er superboy viene chiamato portatore sano.

Sintomi della malattia: rincoglionimento universale a livelli

La malattia, depositando gli er superboy sulla superficie, fa in modo che essi si trasformino in dannosi lasciando il portatore e volando contro supereroi e persone normali (e anche animali). Gli effetti si vedono subito, a seconda del livello della malattia il cervello delle vittime si rincoglionisce universalmente provocando L' impossibilità nel capire che Superman e il caro Clark Kent non sono due identità differenti, sconosciute e diverse tra loro, sono la stessa persona, una ha gli occhiali e una no, se Kent si toglie gli occhiali diventa Superman e viceversa.

I livelli con relativi esempi sono:

  • Livello 0: Sicuri che sia un eroe??: un livello bassissimo, comune nelle persone intelligenti gli er superboy non servono nemmeno per intimidire o rendere muscolosi. Tutti vedono la differenza tra identità segreta e supereroe. Portatori sani: Bat Carioca.
  • Livello 1: mmmm... Ah sei tu!!!: comune nelle persone con un Q.I. normale, inizialmente non riconoscono (20 secondi), ma guardando da vicino notano l' uguaglianza tra eroe e identita segreta. Portatori sani: non ancora trovati.
  • Livello 2: mmmm... Ah sei tu (ritardato)!!!: simile al livello uno, con la differenza che ci mette un minuto a capire, contagia non solo le persone con un look normale, ma anche gli Emo (non tutti però). Portatori sani: Great Sayaman.
  • Livello 3: la tua voce mi ricorda qualcuno... : ci si pensa un po su, per ore, ma nulla, deve notare qualche cacchietto o somiglianza con l' identità segreta (modo di scaccolarsi, parlare o mangiare ecc...) e usare il cervello per capire, stadio molto comune. Portatori sani: Ben Ten, Spiderman, Zorro.
Bat Carioca, il livello è 0, è uno dei casi molto studiati dagli scienziati
  • Livello 4: Supermucca, sai per caso dove si trova mia sorella mucca?: contagia i noob, i bimbiminkia, i pirla, quelli con Q.I. a 55 (Homer Simpson per esempio), impedisce di notare l' identicità tra eroe e identità, si dice che sia stato il primo stadio in assoluto della malattia a essere scoperto (è stato scoperto studiando un tizio di Metropolis). Portatori sani: Superman, Supermucca (ancora da confermare), Paperinik, Capitan Amazing.
  • Livello 5: ma dai, ti sembrano la stessa persona? ma vai...  : IRRAGGIUNGIBILE a detta di Pippo, per ora è stato riscontrato su di lui, ma molti scienziati pensano di inserire in questa categoria anche Supermucca.


« I supereroi nei gruppi possono essere molti di più, alcuni non sono stati calcolati e sono ancora in fase di analisi , poi stiamo decidendo se mettere anche i supernemici e criminali arditi, sai, ci starebbe bene anche Diabolik nel 4 livello  »
(Scienziati sugli esempi di portatori sani nei livelli)

(Gli scienziati hanno rivolto questa frase a chi dice: "Eh, ma potevi mettere questo, quest'altro, perché non hai messo questo?")

Quiz povero per analizzare il livello

Cure e vaccini

Ci sono stati molti conflitti su come risolvere il problema della sindrome prima di rovinare il cervello delle persone ma tutti senza un risultato, molti scienziati rinunciarono perché anche loro erano stati contagiati dal morbo e altri perché erano noob.


Ancora Esempi

  • Superman: il caso classico, citato sui manuali, che dà il nome a questa voce. La vittima principale della sindrome è, naturalmente, Lex Luthor, che giunge fino al punto di seviziare, nei panni di megadirettore galattico, chiunque gli suggerisca che "Superman è Clark Kent".
  • Superpippo: vedi sopra. Solo in una storia italiana a base di chiocciole e di scienziati pazzi si afferma che Topolino è l'unica persona al mondo al corrente del segreto. In tutte le altre i due non si vedono mai: se in una storia compare Superpippo, allora Topolino non c'è, mai, al massimo si vede il rompi-nipote Gilberto. Di conseguenze le vittime sono tutti i personaggi del cosmo Disney (tranne Gilberto).
  • He-Man: le vittime sono Skeletor e i genitori del principe Adam. Versione debole della sindrome, giacché il personaggio si abbronza istantaneamente e comincia a emettere un campo eccessivo di ferormoni che distorce la percezione degli astanti. Ulteriormente scusato perché nella versione riveduta, il personaggio è un hippie che si trasforma in marine e viceversa (uscendo dal campo di definizione della sinfrome). Peraltro, nella stessa versione, Skeletor diventa il sosia di Bugs Bunny.
  • Sailor Moon: sindrome in versione aggravata, dacché la super-ochetta è l'unica persona nell'intero distretto di Tokyo a sfoggiare una pettinatura elicoidale - o come cavolo si chiamano quelle trecce giganti e spiraliformi! Praticamente ha un cartello indicatore sulla testolina buffa... e nessuno lo nota!
  • Zorro è l'unico in tutto il villaggio che ha i baffetti,non camuffa la voce e stranamente Zorro è comparso da quando è arrivato lui......checcoincidenze!