Sig. Aggio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 51: Riga 51:
*[[soldi]]
*[[soldi]]
*[[Giulio Tremonti]]
*[[Giulio Tremonti]]
*[[Sandro Pascucci]]
*[[Sandro Pascucci]], ''vate''(r)


== Note ==
== Note ==

Versione delle 20:26, 12 mar 2008

ATTENZIONE. Tu non puoi capire il contenuto di questo articolo! Perciò leggilo ma non capisciglielo frescura vado! Bene!


Il Sig. Aggio se la ride di te
Vieni con me a distruggere il Capitalismo!!


« La gente non capirebbe »
(Milena Gabanelli)
« La gente non capirebbe »
(Beppe Grillo)
« Eh...se la gente capisse... »
(Ford)
« Minchia la fiducia, eh? »
(Tutti)


Il Sig. Manlio Aggio (Bassano del Grappa, 0 A. C. (?) - presumibilmente immortale) è un simpatico vecchietto dall'aria garrula, nonché il Capo Incontrastato dell'Universo, dopo Chuck Norris che però si guarda bene dal calciorotarlo.

Biografia

Il Signor Manlio Aggio è di umili origini. Figlio di Biagio e Gegia Aggio, fu graziato dai genitori caritatevoli che si rifiutarono di dargli nomi come Ignagio, Gigio, Frogio per creare divertenti combinazioni con il cognome come capitò a loro, figli di persone molto stronze.

Il giovane Manlio manifestò le sue spiccate doti finanziarie già da piccolo, quando stampava le versioni di greco per i compagni del Classico, pretendendo interessi da cravattaro. In realtà i primi segnali del suo ingegno sono ravvisabili molto prima, quando a sette anni stampò la poesia Alla mamma che erogò a sua madre, pretendendo indietro il valore nominale della poesia e gli interessi del 3%.

La tenera poesia di Manlio alla Mamma

Ben presto Manlio sviluppò la sua abilità stampando copie pirata dei libri della Fallaci, carte di identità false e in breve arrivò alla stampa di banconote fasulle, pretendendo interessi sempre più alti; poi si rese conto che poteva benissimo stampare quelle vere con lo stesso risultato.

Dal momento che la gente poteva sì evitare di acquistare chessò, beni inutili come l'acqua o il cibo, ma non poteva fare a meno di acquistare denaro, il Sig. Aggio divenne ben presto multimiliardario, e per di più con un'attività di prestito finanziario onesta e trasparente, che in suo onore fu definita Reddito da Sig. Aggio.

Seriamente, che cazzo è?

È molto semplice. Con riferimento all’euro il reddito da Sig. Aggio generato dall’emissione della moneta è definito come reddito originato dagli attivi detenuti in contropartita delle banconote in circolazione e viene ricompreso nel calcolo del reddito monetario che, secondo l’articolo 32.1 dello Statuto del SEBC, è “Il reddito ottenuto dalle Banche Centrali Nazionali nell’esercizio delle funzioni di politica monetaria del Sistema Europeo delle Banche Centrali”.[1] Hai capito? In altri termini il Sig. Aggio è il reddito derivante dal controvalore della contropartita monetaria al solido della ripartizione dei redditi da Sig. Aggio in seguito all'abolizione del Gold Standard stanziati ai sensi dell'Art.32.1.7.è. L'Eurosistema la Cazzabubbola si prefigura come attivo BCE bruuuum bruuuum pappappéro.[2]Hai capito?

Beppe Grillo e il Sig. Aggio

Ivo Lostato e il Sig. Aggio

Ivo Lostato è un cliente storico del Sig. Aggio. Si conobbero da bambini, quando Manlio già stampava pesci rossi che rivendeva a prezzi esorbitanti ai suoi amichetti e Ivo aveva scoperto il gioco del Monopoli, a cui si appassionò molto. Purtroppo il fratello malvagio di Ivo, Mais Lostato per dispetto gli stracciò tutte le banconote. Manlio vide Ivo piangere disperato nel cortile dell'asilo, e gli offrì il suo aiuto, iniziando a prestargli le banconote del Monopoli, sempre chiedendo in cambio il loro valore e gli interessi. Oggi Lostato continua a non stamparsi le banconote da sé e le acquista con il sistema del Signor Aggio, che benevolmente gli permette di coniarsi da solo le Monete del Monopoli (volevo dire, le casette colorate), che non garantiscono grandi guadagni per Manlio visto che la carta costa poco, mentre il metallo cioè il legno no.

Il Sig. Aggio in una vecchia foto del vecchio conio

Basta, non ce la faccio più!

Va bene adesso lo dico. Tramite il Sig. Aggio la Banca Centrale che è un Pr|VÀt0 intasca il valore nominale...cazzo pantala! dicevo il valore nominale di ùZa banconota più degli interessi che contribuiscono all'indebitamentooooaaaaaaggghhhhhhhhhh aaahhhhhhh aiutooooo noooooo ti prego nooooo basta! Ti giuroo non dico più niente non importa a nessuno!! bastaaaaaa!!! È un dolore atroce!!!! Nooooooooooooooooooooooooo!!!! è una morte terribile!!!! Qualcuno mi aiuti cazzooooo!!!!

Curiosità

  • Il Sig. Aggio contribuisce al peso fiscale sui salari ma regala alla casa un gradevole profumo di pulito
  • Poche persone hanno avuto il piacere di conoscere il Sig. Aggio, quindi ritieniti fortunato
  • Se tutti conoscessero e capissero il Sig. Aggio domani succederebbe un casino, che te lo dico a fa'
  • Molti siti, come quello di Beppe Grillo, censurano la parola signoraggio. Ma non Sig. Aggio. BhuAhuahHUAHUA!
  • Cazzo, ma hai capito?!?!?!?

Vedi anche

Note

  1. ^ Questo splendido pezzo di Satira Nonsense sul Sig. Aggio è offerto dalla Banca D'Italia
  2. ^ Come vedete non ho saputo fare di meglio