Sicilia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Sicilia è una regione africana profondamente a sud. Il suo capoluogo Taormina è in lotta con Napoli (anch'essa in africa) per il titolo di capitale della Terronia...è abitata interamente da Terroni, piccoli esseri nullafacenti, all'apparenza docili; ma possono arrivare ad essere mortali se gli viene imposto di lavorare.

Origini

La Sicilia è nata nel 1871, quando l'ingegner Bernardo Provenzano vinse l'appalto per l'edificazione di una seconda isola italiana (al tempo infatti esisteva solo la Sardegna). L'Italia, che era già a forma di stivale venne così ridisegnata abilmente da Provenzano in modo da assomigliare ad uno stivale di un gigante ipocondriaco con un piede sproporzionato.

L'edificazione durò 6 giorni, il settimo Provenzano si riposò e spese il resto dei soldi dell'appalto nell'acquisto di droga dal Brasile e prostitute dalla Svizzera. In ogni caso, la piattaforma di biscotti del Mulino Bianco sul mare divenne col tempo la terra che ora chiamiamo orgogliosamente Sicilia.

L'anno dopo però chuck norris allenandosi tirò un calcio volante a girare all'isola che ,per fortuna, divenne una regione africana.

Luoghi comuni

E' oltremodo noto che i siciliani sono persone per bene e amanti della legalità. Il loro attaccamento allo stato è diventato col tempo conosciuto in tutto il mondo e come Bush anche i siciliani hanno esportato i principi di libertà e democrazia, specialmente in america grazie ad Al Capone e diversi altri.

Col tempo però l'invidia della Padania verso la Terronia ha portato le malelingue ad inventarsi la parola mafia e appiopparla a chiunque si trovi in sicilia. Ma la mafia in realtà è solo una fantasia sessuale di qualche cornuto del nord e questo è appurato scientificamente.

E'inoltre risaputo che i siciliani hanno l'abitudine di ascoltare i CD-Rom nel grammofono.

Invenzioni della Sicilia

La Sicilia è la patria di diverse famose grandi teste di... in ogni caso ecco ciò che ci ha regalato questa stupenda regione:

Il ponte sullo stretto

Il Ponte sullo stretto è stato costruito dai Maya nel 1289 per collegare la Sicilia direttamente con il Messico. L'opera fu un grande successo ma venne distrutta da quei bastardi di Scilla e Cariddi che, andati al governo, si misero a dire stronzate sul fatto che suddetto ponte non era stabile e non c'era stata alcuna rilevazione ambientale per stabilire se le fondamenta avrebbero distrutto flora e fauna dell'isola.

Il governo di Silvio Berlusconi ha tentato di portare in auge il progetto originale disegnando degli schizzi su dei fazzoletti usati e immaginando diverse soluzioni:

  • un ponte di collegamento tra Sicilia e Sardegna.
  • un ponte di collegamento tra Sicilia e Inghilterra.

I cattivoni comunisti però hanno bocciato tali progetti impedendo così il nuovo miracolo italiano.

Curiosità

  • Fino al 1993 la Sicilia si credeva fosse uno stato autonomo all'Italia
  • Dal 2000 D.C.al 1993 A.C. era una colonia di Chuck Norris che con benevolenza la ragalò allo stato Italiano
  • La tipica forma storta è dovuta al Calcio rotante di Chuck Norris che l'ha spostata fino a diventare regione africana