Segreti di Fatima

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Segreti di Fatima non sono più segreti, e la loro inutilità è stata dimostrata scientificamente. Nonostante tutto, la gente ancora li prende per sconvolgenti rivelazioni. In ogni caso, non si sa ancora chi cavolo sia questa Fatima!

Altri miracoli mariani sono riportati in Miracoli della Madonna.

Storia - Versione ufficiale

Secondo la versione ufficiale la Madonna in persona, sotto le false spoglie di Anna Oxa, apparve nel 1911 a tre pastorelle sarde e rivelò loro alcune informazioni cruciali che le tre si impegnarono a mantenere segrete almeno per 60 anni. Inutile dire che la maggior parte di loro perì prima di avere il proprio momento di gloria.

Ma una, Efisia Porcu, spiattellò tutto prima al Papa, poi a Novella 2000. Fu chiaro a tutta la chiesa che i segreti erano privi di valore ma vista la brutta piega presa dalla chiesa stessa si decise di caricarli di misticismo e bieche montature pseudo-paranormali. La cosa ebbe un grande riscontro di pubblico ed Efisia Porcu fu persino assunta alle Poste di Cagliari.

Versione reale

Nel 1986, quando il Papa subì l'attentato e sopravvisse subito venne confermato che, tale attentato era in realtà uno dei segreti di Fatima. Ma fu tutta una montatura per distogliere l'attenzione dalla fuga di notizie interne al Vaticano che si riferivano al vero segreto di Fatima. Il segreto, scritto all'interno del diario personale di Efisia era completamente diverso dai tre raccontati precedentemente dalla stessa.

In realtà Efisia, come scrisse nel suo diario, inventò la storia dei segreti quando nel 1911 venne ritrovata dalle sorelle nuda con un pastore sardo dentro una grotta. Le tre si misero quindi daccordo per non rivelare tale segreto (Efisia era ancora minorenne e il padre le avrebbe in ogni caso rotto le gambe) e inventarono una storia assurda per giustificare l'assenza da lavoro presso il pascolo del padre.

Vari segreti di Fatima

  1. Il Papa subirà un attentato. Ma non ditelo a nessuno così ce ne liberiamo.
  2. Ah, sì: la guerra in corso finirà e ne inizierà un'altra, ma non vi dico quale o come fermarla, gnegnegne!!
  3. La Russia e la Cina sono dei cattivoni comunisti.
  4. Verrà il tempo in cui egli scenderà in campo e diventerà Presidente del Consiglio.
  5. Il sangue che le statue a mia immagine piangono appartiene a Mino Reitano, quindi non provate a clonarmi grazie a quelle gocce.
  6. Gesù si è comprato un nuovo cellulare.
  7. Moggi comprava gli arbitri per far vincere le partite alla Giuventus
  8. Ridge è glabro dietro il poplite
  9. I comunisti mangiano i bambini