Template:Cristoapprova Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.


File:Image7.gif
Un bel ritratto di Giuseppe mentre bestemmia accorgendosi di aver pestato cacca di cammello.
« Ma guarda se dovevo essere cornificato pure da Dio.. »
« Mamma, e questo chi è? »
(Bambino)


Giuseppe è il primo e più famoso cornuto della storia cristiana.

Era falegname e a lui si attribuiscono le invenzioni della ruota, della forca, della Croce e dei guanciali in gommapiuma, oltre ovviamente alla più nota delle sue scoperte, la Sega A Due Mani.


Suo Scopo Vitale

È risaputo che sin dal primo momento in cui gli è giunta la notizia di essere divenuto patrigno del piccin Gesù sia lentamente scivolato in una profonda depressione, in seguito sfociata in una serie di istinti omicidi.

Fu così che riuscì a superare la sua nevrosi: prefissandosi lo scopo di far crepare Cristo.
Non fu facile. Provò innumerevoli volte ad ucciderlo: tentò di segargli la testa, volle suscitare il dissenso popolare facendolo apparire in presenza di una battona, Maria Maddalena (da lui stesso reclutata, nonché squillo di fiducia) e gli recise lo scroto.

File:Giangi11 small.jpg
Maria Maddalena in ufficio


Ciononostante tutto questo non bastò: quel piccolo bastardo non moriva.

Per la cronaca, quando Giuseppe provò a decapitare Gesù, la testa ricrebbe. Evidentemente il piccolo bastardo aveva dei geni in comune con Piccolo (o con Claire Bennet).

La Svolta

Un bel dì, Giuseppe si svegliò e lesse sull'"Eco Di Puglia" finalmente che il sogno di una vita si era realizzato per mano di Giuda. Giuseppe fu così contento che dedicò a Giuda una serie di poesie ed eresse un monumento in suo onore.

Nel 45 d.C Maria (la Madonna, N.d.a.) morì e Giuseppe coronò il suo secondo desiderio di tutt'una vita: sposò quell'idiota della pubblicità delle suonerie.

Curriculum Vitae

Giuseppe di Nazareth è anche stato:

Curiosità

  • È stato voce bianca solista allo Zecchino d'Oro, facendo in seguito da maestro a Pippo Baudo.
  • Ha sempre sognato di condurre un suo Talk Show.
  • Morì vergine.

Voci Correlate