Ronnie James Dio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo non è il vero Ronnie James Dio perchè molto probabilmente non siete degni di vederlo. Accontentetevi della versione Italiana
« Dio è morto »
(Nietzsche)
« Now go, my son, and rock! »
(Qualcuno)

Nato con il nome di Ronaldo Gianni da Lima de Galdeano e Campagne, Ronnie James Brambilla assunse il cognome d'arte di Dio dopo aver affogato il suo catechista (come narrato nel brano Holy Diver). Credendosi onnipotente, il piccolo Ronaldo decise di intraprendere la carriera divina e si fece conoscere in tutta la Svervegia come Dio. Fino a quando Dio in persona scese sulla terra per rimproverarlo.

Per tutta risposta, il piccolo Ronaldo (o Dio, se preferite) iniziò a fargli le corna: solo così per burla, come fanno tutti gli italiani, ma Dio era ancora scosso per la storia di Maria e dell'Arcangelo Gabriele, per cui la prese come un'offesa e decise di punirlo facendolo rimanere nano a vita.

Allora Ronaldo (o Ronaldinho come lo chiamavano gli amici) iniziò a gridare e fu allora che si accorse di avere una voce fottutamente Metal. Ma il Metal non esisteva ancora, quindi fu costretto a vivacchiare cantando in gruppi di dubbio gusto - fino a quando entrò nei Rainbow. Allora tutto cambiò, da lì in poi fu solo il suo ego a procurargli problemi: infatti dovette lasciare i Rainbow e si unì ai Black Sabbath ma anche lì si trovò male. Capì che il suo disagio era dovuto al fatto che la devozione dei fan non era solo per lui, bensì per tutto il gruppo. Per questo decise di formare un gruppo, una casa discografica ed una nazione a sé, in modo da appagare il suo bisogno di affetto.

Oggi vive una vita meravigliosa ed è ricco sfondato (possiede una montagna d'argento su cui vive), nonostante inizi a perdere i capelli e i neuroni.

Curiosità

  • Ronnie James Dio (al contrario di ciò che molti pensano) purtroppo non è veramente Dio.
  • Ronnie James Dio ha quasi azzeccato il numero di Razzamacchera nel lontano 1973: fece solamente 665.
  • La più grande fan di Ronnie James Dio è Madonna.
  • Anche l'Italia ha il suo Ronnie James Dio. È Pupo. Purtroppo non canta come Ronnie, anzi non canta affatto: emette rumori.
  • Dio non è il suo vero cognome. Il suo vero cognome è Jahvé.