Robin Williams

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ah, Mrs. Doubtfire, per me sempre fonte di ispirazione... »
(Platinette, confessando l'origine del suo travestitismo)
« Sorbole, questo sembra un vero presidente! »
(Tua madre dopo aver visto "Una notte al museo")
« Carpe Diem »
(Robin Williams uscendo dall'ascensore dopo aver tirato un peto)

Robin Williams è uno dei più noti attori viventi americani. Molti lo definiscono comico, altri dicono che "invece alla fine boh per esempio non mi ricordo chi è Robin Williams, ma non è quello che cantava Rock Dj?".

Vita

Robin Williams all'età di otto anni.

L'infanzia e gli esordi

Robin Williams è nato nel 1951 a Chicago. Il padre, Robert Fitzgerald Williams , era un dirigente della Ford, dal quale ha ereditato la faccia da focus, mentre la madre, Laura McLaurin Smith , era una modella , dalla quale non ha preso un cazzo. Pare, però , che la maternità sia stata rivendicata da Margherita Hack, ipotesi che parrebbe confermata dalla somiglianza tra la giovane astrofisica e l'attore (in particolare quando costui assume i panni di Mrs. Doubtfire). Iniziò a recitare molto presto , ma la sua scarsa attitudine allo studio della recitazione , ed un carattere di merda , lo portarono ad abbandonare temporaneamente quest'arte che poi riprese in età adulta. Robin si diplomò nel 1968 presso l'istituto professionale " Flashdance " di Chicago , nel quale fu poi girato un film con una tipa che tra una saldatura e un pompino provava a diventare una ballerina. Il 1969 fu l'anno della ribalta , Robin decise di diventare un attore dopo l'ennesima testimonianza falsa in tribunale.

La causa contro Robbie

Invidioso per fama e bellezza del cantante quasi omonimo, Robin Williams nel 2002 fece causa a Robbie Williams. L'accusa era quella di omonimia. L'attore chiese che il giovane cantante cambiasse nome in Petunia Clark e fosse obbligato a portare una fluente parrucca bionda. In effetti Robin vinse la causa, e come risultato di ciò Robbie iniziò a sfruttare il nuovo nome e il suo look per improvvisarsi prostituta. La carriera fu così fortunata e remunerativa da permettergli di procedere a sua volta con una causa contro l'attore. Egli riuscì così a ottenere indietro il suo nome e liberarsi della parrucca. I giudici hanno però assodato che tra i due DEVE esistere un rapporto di tipo familiare, perché altrimenti non ci sarebbe motivo di avere due nomi così simili, e a tuttoggi Robbie è stato adottato da Robin. I due vivono insieme in una casa galleggiante sul fiume Cox.