Rayman

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Un raving rabbids seduto su Michel Ancel
« E questo che cazzo è? »
(Rayman si guarda allo specchio)
« Sarà un gioco rivoluzionario e incredibilmente divertente »
(Michel Ancel sul suo ennesimo Party Games)
« Rayman non è una una melanzana qualsiasi. È una melanzana marcia! »
(Michel Ancel poco prima di essere arrestato per "atti osceni in luogo pubblico")
« Aiuto, Rayman; ho bisogno del tuo aiuto! »
(Michel Ancel aggredito da uno yogurt scaduto)

L'idea

Michel Ancel si vanta con gli amici che non ha
Questa volta sarà un bel gioco

Un giorno, un uomo di nome Michel Ancel, stava camminando per fatti degli altri, quando incrociò, sbattendoci contro, una palo della luce con sopra un volantino con su scritto:

SAGRA DELLA MELANZANA DALLE 25:00 ALLE 25:61

e ancora più sotto:

scemo chi legge

A quel punto, Ancel, decise di annullare tutti i suoi appuntamenti con la sua tessera Mediaset Premium Reality e andò alla sagra della melanzana con il suo cane di peluche. Dopo aver pagato i 9,99 € (tradotto da Lire in Euro) di ingresso e dopo essersi scolato 12 bicchieri di latte parzialmente scremato di fila; se ne andò a casa amareggiato e barcollando come se fosse realmente ubriaco (tutta scena). Fu quel giorno che Michel Ancel si rese conto della sua inutilità e così, per la prima volta in vita sua, gli venne un'idea geniale: suicidarsi.

Il giorno dopo si alzò presto, molto presto...ma a pensarci bene nemmeno poi così tanto visto che si erano fatte le 11...e ando sul tetto di casa sua, fatta con carta di giornale e colla vinilica, e si buttò di sotto. Per qualche strana ragione, però, Michel, dopo aver fatto un volo di mezzo metro, restò in vita e fu a quel punto che si rese conto di essere immortale e subito dopo capì il motivo per cui era nato: salvare la vita degli altri. Sì. Michel Ancel sarebbe diventato un eroe...un super-eroe. Michel si mise subito all'opera, ma come tutti sanno, "il tempo vola quando si lavora". Infatti, Ancel, fece appena in tempo ad aiutare un evaso di prigione ad attraversare la strada che si erano già fatte le 11 e un quarto e così dovette rimandare a domani.

Il giorno dopo, Ancel, per quanta era l'emozione, si alzò ancora più tardi del giorno precedente e si mise subito il costume dei gormiti, che aveva comprato giorni addietro, e andò a salvare il mondo................però....però non è che gli andasse poi così tanto di fare il supereroe e quindi rinunciò. Ovviamente, l'intelligenza inesistente di Michel, gli fece rendere conto che l'umanità aveva comunque bisogno di un eroe e così gli venne un'altra idea.

Così, dopo aver guadagnato, con il sudore della fronte, 2 Euro e 10 centesimi (sì, è sempre tradotto in Euro) facendo l'elemosina, si recò, alla velocità di una persona su di una sedia a rotelle con le ganasce, in biblioteca, per usufruire del computer in modo da creare un supereroe virtuale che, secondo lui e solo secondo lui, avrebbe potuto salvare il mondo al suo posto. Michel pensò per secondi e secondi senza tregua, quando gli tornò a mente la sagra della melanzana. Subito capiì quel che doveva fare e così craccò da E-Mule un programma per creare videogiochi: il famoso Free Rider 2 e subito dopo si mise a scolpire il suo capolavoro.

Così, giorno dopo giorno, elemosina dopo elemosina, Michel Ancel disegnò il supereroe dei suoi sogni: Rayman, l'essere per metà melanzana e per metà patata rasta.

Il successo

Rayman 1

La prima avventura di Rayman. Il mondo di Rayman, del quale non è dato sapere il nome, è minacciato da un nano venuto dal paese di chissàddove che come arma utilizza un binocolo comprato al mercato cinese. Per qualche strana ragione, però, Rayman riuscirà a salvare tutti gli aggeggi rosa e tappi, rinchiusi in delle gabbie di "acciaio merda" disseminate per un percorso rettilineo in bidimensione, e a sconfiggere il nano malefico. Comuqnue, alcuni niubbi, potrebbero pensare che sia un bel gioco; ma lasciate che vi elenchi i livelli con i loro nomi (almeno secondo la malefica):

(Anche qui nulla di incredibile)

  • Mondo della Montagna: Rayman deve salire sulla cima dei monti evitando nemici e pietre di roccia lavica cercando di non scivolare sulla neve

(Idem)

(Sì, avete letto bene)

  • Mondo delle Grotte: Qui Rayman deve addentrarsi nelle più oscure caverne

(e basta?)

(No comment)

Spero che abbiate capito in che condizioni era ridotto il primo videogioco di Rayman; ma, in fondo, con 1000 Lire e due Big-Babol, non c'era molto da fare.

OMG!!!

Rayman 2 - The Great Escape

Dei robot arrugginiti provenienti da un altro pianeta (no, i decepticon non c'entrano) hanno deciso di invadere il pianeta Terra (ammesso che un pianeta abitato da melanzane possa essere considerata la Terra). Rayman, stavolta, si trova all'oscuro dell'invasione che avviene, da ormai una settimana, dietro casa sua e così i robot decidono di catturarlo usando uno stratagemma. Infatti, quello stesso giorno, Rayman viene aggiunto come amico su Facebook da Razorbeard (il capo dei robot), con il profilo di "inculoarayman-girl". Rayman ovviamente accetta, pensando che inculoarayman-girl sia una gnocca. Putroppo per lui, però, le foto inviategli, erano dei fake e così cascò, da perfetto imbecille, nella loro trappola e poi non ricordo più cosa accade ma tanto a nessuno importa.

Rayman M

La trama consiste nel fatto che è un gioco di merda e da qui l'idea di chiamarlo Rayman M.

Rayman 3

Un Lum (non chiedetemi cosa sia) africano minaccia ancora una volta il mondo di Rayman e ovviamente spetta a lui salvarlo, anche se nessuno ne conosce il motivo. A complicare ci si mette pure quel cicciommerda di Globox che si pappa il lum, il trucidamento di quest'ultimo, più difficile. Dopo ore e ore perse (per il giocatore) a cercare un dottore che abbia superato quantomeno la terza media e che conosca la differenza che c'è tra una cavallo e della segatura per vomito, finalmente i nostri due eroi riescono a trasformare il Lum da nero a rosso, mettendolo, per sbaglio, nella lavatrice con i capi rossi. Forse vi starete chiedendo in cosa serve Globox. Detto fatto. Globox non serve proprio a niente. Infatti, alla fine del gioco, Globox, infinocchiato fino al midollo dal lum nero, dichiara a Rayman che gli manca e che avrebbe voluto non sbagliare nel metterlo in lavatrice. Così, quella notte, le mani di Rayman, desiderose di impippare qualche uccello; si "illuminano di immenso" ed esaudiscono il desiderio di Globox, costringendoti a rifare tutto daccapo.

Rayman Raving Rabbids

Dei diversamente bianconigli hanno rapito Rayman e gli hanno tolto le mani, perché profondamente incazzati con Michel Ancel per l'assenza di trama e di logica nel gioco. Però, quei conigli coglioni, danno a Rayman la possibilità di liberarsi, facendogli fare dei minigiochi come "colpisci dei conigli con uno sturalavandini" e "lancia il più lontano possibile il coniglio vestito da Superman" o ancora "scaglia il più lontano possibile la mucca geneticamente modificata vestita da Superman".

Rayman Raving Rabbids 2

I conigli decidono di invadere la terra, ma quando sono a un passo dal compiere la loro opera, cambiano idea e iniziano a fare minigiochi stupidi orge e puttanate varie qua e là con il loro arcinemico Rayman.

Rayman Raving Rabbids TV Party

Altro gioco senza trama e senza l'odiatissimo Rayman (compare solo ogni tanto in lontananza, giusto per ricordare il nome del gioco: Rayman) , che, infatti, ha vinto l'oscar come "peggior protagonista non protagonista"

Collegamenti esterni

Il piano di conquista dei Bianconigli spiegato nei minimi dettagli.

Michel Ancel recita in una scena del celeberrimo film "Rayman Raving Rabbids" (si noti l'immensa bravura di Michel Ancel nel far finta di soffrire).

Dimostrazione che i conigli non sono stupidi.

No, questo non è il sito ufficilale di Rayman. No, non cliccare, fermo, noooooooo....troppo tardi, addio.

Argomenti correlati