Quelli che... il calcio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.


Quelli che il calcio e... (fino al 2006 conosciuto anche come Quelli che... il calcio) è il titolo di un programma televisivo trasmesso dalla beneamata Rai Due la domenica pomeriggio durante il periodo di attività di campionato del calcio italiano, programma che parla di tutto fuorché del calcio.

Spazio a Fazio

La trasmissione in questione fece il suo esordio su Rai Tre verso la guerra tra Sparta e Persiani, tramite due figure importanti della televisione italiana: Fazio e Bartoletti. Il nome di questa irrilevante trasmissione deriva dal titolo di una canzone di un certo Enzo Jannacci. Canzone che ovviamente faceva e fa cagare, messa anche come sottofondo musicale con il solo fine di rendere la situazione più ridicola di come lo era un tempo (e di come lo è adesso).

Durante i primi decadi del programma, a ridicolizzare la situazione, si misero anche figure italiane come Teo Teocoli ed Anna Marchesini, ed altri piccoli volti inseriti con il solo fine di sdrammatizzare la tristezza che colpì la televisione italiana, tra cui una suora, un muso giallo, un culo a strisce e Leonida. Non può mancare anche la presenza di alcuni aiutanti che a quel tempo dirigevano il Tg2, e che guadagnavano da vivere parlando su quello che avevano mangiato ieri o a quand'è stata l'ultima scopata. Poiché Fazio si rese conto che il suo programma era ridicolo, verso l'anno 1000 d.C. decise di abbandonare il ruolo di conduttore del programma televisivo di casa Rai, e al suo posto venne un soggetto che non fece altro che peggiorare la situazione con le sue infinite baggianate.


Avventura con Ventura

Dopo la fine del mondo avvenuta verso l'anno 1000, la televisione italiana risorse e con essa riapparve questo nuovo programma con una nuova conduttrice chiamata Simona Ventura. Ovviamente tutti credevano che la situazione con questa nuova figura nella trasmissione italiana avrebbe migliorato le cose, ma tant'è. Nonostante il completo rinnovamento, il programma ha continuato ad avere un pessimo successo, grazie alla conduzione di Ventura e al suo supporto di compagni italiani. Ovviamente si continua a non parlare di calcio. Col passare del tempo la trasmissione cambia titolo (da "Quelli che... il ca... uhm, il calcio" a "Quelli che cagano il calcio e...") ma non aspetto. Poiché con gli anni a venire la cara conduttrice italiana ha guadagnato un minimo di reputazione con cagate stellari come L'Isola dei Famosi ed X-Factor, ogni qualvolta dirige la trasmissione del non-calcio, deve ospitare all'interno di quest'ultima ogni genere di personaggio grottesco e, a quanto pare, riesce sempre ad annoiare gli spettatori.