Qualcosa: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
{{Cit2|C'è qualcosa qui dentro?|[[Tu]] che poni domande inutili al dottore riguardo al tuo caranio.}}
{{Cit2|C'è qualcosa qui dentro?|[[Tu]] che poni domande inutili al dottore riguardo al tuo caranio.}}


{{Cit2|È uscito qualcosa|Una [[donna]] stupita dopo aver massaggiato troppo un [[pene]].}}
{{Cit2|È uscito qualcosa!|Una [[donna]] stupita dopo aver massaggiato troppo un [[pene]].}}


{{Cit2|Qualcosa mi sta venendo addosso|[[Uomo talpa]] mentre sosta incautamente sui binari.}}
{{Cit2|Qualcosa mi sta venendo addosso.|[[Uomo talpa]] mentre sosta incautamente sui binari.}}


{{Cit2|C'è qualcoooooasaaaa degrandeeee tradnoooouii!|[[Cesare Cremonini]] su qualcosa.}}


'''Qualcosa''' è simile ma fondamentalmente diverso da [[Qualcos'altro]] e opposto a [[Tutto]]. È comparso per la prima volta da un rapporto occasionale tra [[Quale]] e [[Cosa]] nel -3500 a.C. Celebre la frase utilizzata da suo padre quando é nata: "''Qualcosa'' é uscito!". Il suo nemico giurato è senza alcun dubbio [[nulla]], ed il rapporto tra i due è decisamente controverso.


'''Qualcosa''' è simile a [[Qualcos'altro]] e opposto a [[Tutto]]. È nato da un rapporto occasionale tra [[Quale]] e [[Cosa]] nel -3500 a.C. Celebre la frase utilizzata da suo padre quando é nata: "''Qualcosa'' é uscito!".


== Cos'è ==
== Cos'è ==
Qualcosa è definibile grazie al suo inconfondibile essere qualcosa che non può in alcun modo essere differente da ciò che è. È chiaro, no?
Qualcosa è definibile grazie al suo inconfondibile essere qualcosa che non può in alcun modo essere [[qualcos'altro]].
Beh, certamente...è qualcosa! Cosa pensavate che fosse? [[Nulla]]?
Beh, certamente... è qualcosa! Cosa pensavate che fosse? [[Nulla]]?


== Localizzazione ==
== Localizzazione ==
Qualcosa possiede l'innato potere di trovarsi praticamente [[Ovunque]] e [[da nessuna parte]] nello stesso identico momento: per esempio, in [[questa pagina qua]] c'è Qualcosa.
Qualcosa si trova praticamente [[Ovunque]] e [[da nessuna parte]] nello stesso identico momento: per esempio, in [[questa pagina qua]] c'è qualcosa. Pur essendo fortemente legato a [[qualcos'altro]], i due non si incontrano mai: è infatti ovvio che dove c'è qualcosa non può contemporaneamente esserci [[qualcos'altro]]. Qualcosa sente molto la mancanza di [[qualcos'altro]], ma sopperisce con i continui scontri con [[nulla]]: dove non c'è [[nulla]] non ci può essere qualcosa, e di conseguenza [[nulla]] si trova sempre dove c'è qualcosa. Insomma, qualcosa è proprio [[sfigato]].



== Teorema dell'unicità del Qualcosa ==
== Teorema dell'unicità del Qualcosa ==
Riga 25: Riga 29:
== Utilizzo ==
== Utilizzo ==
Qualcosa è utilizzato per definere una certa data cosa, non immediatamente definibile come ad esempio il sesso di [[Vladimir Luxuria]] (per cui lo/la/le/li/gli definiamo qualcosa) o lo scopo dell'esistenza di [[Umberto Bossi]].
Qualcosa è utilizzato per definere una certa data cosa, non immediatamente definibile come ad esempio il sesso di [[Vladimir Luxuria]] (per cui lo/la/le/li/gli definiamo qualcosa) o lo scopo dell'esistenza di [[Umberto Bossi]].
Qualcosa può essere anche nuovo/a,e se la suddetta frase(c'è Qualcosa di nuovo)viene detta dalla tua/o raggazza/o preoccupati! Tra le frasi più usate per chiamare qualcosa; "Passami ''Qualcosa'' per riparare il muro"; o la nota voce pessimistica che avverte "''Qualcosa'' sta per accadere o venire!"; e la frase famosa per indicare la sua presenza "''Qualcosa'' è dietro al cespuglio", probabilmente mentre si sta ingroppando una prostituta; ma anche verso l'odore che emana "C'è ''Qualcosa'' nell'aria".
Qualcosa può essere anche nuovo/a, e se la suddetta frase(c'è Qualcosa di nuovo)viene detta dalla tua/o raggazza/o preoccupati! Tra le frasi più usate per chiamare qualcosa: "Passami ''Qualcosa'' per riparare il muro"; o la nota voce pessimistica che avverte "''Qualcosa'' sta per accadere!"; e la frase famosa per indicare la sua presenza: "''Qualcosa'' è dietro al cespuglio", probabilmente mentre si sta ingroppando una prostituta; ma anche verso l'odore che emana: "C'è ''Qualcosa'' nell'aria".

== Plagio ==

{{Cit2|Dai, facciamo qualcosa!|[[Qualcuno]] a [[Qualcun'altro]] su qualcosa.}}

{{Cit2|C'è qualcosa che devo dirti.|Sempre [[Qualcuno]], a [[Chiunque]].}}

[[Tutti]], ma anche [[qualcuno]], [[qualcun'altro]] e generalmente [[chiunque]], pretendono sempre di essere i creatori di '''Qualcosa''', nonché di tramandarlo ai posteri, e per questo [[Qualche]] e [[Cosa]] hanno in atto innumerevoli cause contro [[tutti]], ma anche contro [[qualcuno]], [[qualcun'altro]] e [[chiunque]].
Tuttavia, gli imputati riescono sempre a fottere [[qualche]] e [[cosa]] affermando ogni volta di non aver fatto [[qualcosa]], bensì [[qualcos'altro]].


== Curiosità ==
== Curiosità ==
*Tu hai [[Qualcosa]] tra le gambe
*Tu hai '''Qualcosa''' tra le gambe.
*[[Tutti]] hanno [[Qualcosa]] che non va
*[[Tutti]] hanno '''Qualcosa''' che non va.
*[[Qualcosa]] ha un [[Cane]]
*'''Qualcosa''' ha un [[cane]].
*Quel [[cane]] ha '''Qualcosa'''.
*Tu nascondi [[Qualcosa]]
*Quell'uomo ti ha chiesto [[Qualcosa]]?
*Tu nascondi '''Qualcosa'''.
*Quell'uomo ti ha chiesto '''Qualcosa'''?
*A [[Qualcuno]] non piace '''Qualcosa'''.
*Se c'è '''Qualcosa''' che non va, [[Nessuno]] può aiutarti.
*'''Qualcosa''' è brutto, ma '''Qualcosa''' è anche bello.
*'''Qualcosa''' si mangia.
*Se ti chiedono '''Qualcosa''', potresti rispondergli di [[no]], [[Ma anche sì]].
*


== Voci Correlate ==
== Voci Correlate ==

Versione delle 13:47, 10 gen 2010

Ehi! Ma qui c'è qualcosa!
« C'è qualcosa qui dentro? »
(Tu che poni domande inutili al dottore riguardo al tuo caranio.)
« È uscito qualcosa! »
(Una donna stupita dopo aver massaggiato troppo un pene.)
« Qualcosa mi sta venendo addosso. »
(Uomo talpa mentre sosta incautamente sui binari.)
« C'è qualcoooooasaaaa degrandeeee tradnoooouii! »
(Cesare Cremonini su qualcosa.)


Qualcosa è simile ma fondamentalmente diverso da Qualcos'altro e opposto a Tutto. È comparso per la prima volta da un rapporto occasionale tra Quale e Cosa nel -3500 a.C. Celebre la frase utilizzata da suo padre quando é nata: "Qualcosa é uscito!". Il suo nemico giurato è senza alcun dubbio nulla, ed il rapporto tra i due è decisamente controverso.


Cos'è

Qualcosa è definibile grazie al suo inconfondibile essere qualcosa che non può in alcun modo essere qualcos'altro. Beh, certamente... è qualcosa! Cosa pensavate che fosse? Nulla?

Localizzazione

Qualcosa si trova praticamente Ovunque e da nessuna parte nello stesso identico momento: per esempio, in questa pagina qua c'è qualcosa. Pur essendo fortemente legato a qualcos'altro, i due non si incontrano mai: è infatti ovvio che dove c'è qualcosa non può contemporaneamente esserci qualcos'altro. Qualcosa sente molto la mancanza di qualcos'altro, ma sopperisce con i continui scontri con nulla: dove non c'è nulla non ci può essere qualcosa, e di conseguenza nulla si trova sempre dove c'è qualcosa. Insomma, qualcosa è proprio sfigato.


Teorema dell'unicità del Qualcosa

Qualcosa è Qualcosa e non può essere Qualcos'altro, nonostante la somiglianza rispettiva alla qualcosanza di un qualcos' altro universo Corollario.

Ne consegue che l'universo dei qualcosa si estende da meno a più infinito.

Utilizzo

Qualcosa è utilizzato per definere una certa data cosa, non immediatamente definibile come ad esempio il sesso di Vladimir Luxuria (per cui lo/la/le/li/gli definiamo qualcosa) o lo scopo dell'esistenza di Umberto Bossi. Qualcosa può essere anche nuovo/a, e se la suddetta frase(c'è Qualcosa di nuovo)viene detta dalla tua/o raggazza/o preoccupati! Tra le frasi più usate per chiamare qualcosa: "Passami Qualcosa per riparare il muro"; o la nota voce pessimistica che avverte "Qualcosa sta per accadere!"; e la frase famosa per indicare la sua presenza: "Qualcosa è dietro al cespuglio", probabilmente mentre si sta ingroppando una prostituta; ma anche verso l'odore che emana: "C'è Qualcosa nell'aria".

Plagio

« Dai, facciamo qualcosa! »
(Qualcuno a Qualcun'altro su qualcosa.)
« C'è qualcosa che devo dirti. »
(Sempre Qualcuno, a Chiunque.)

Tutti, ma anche qualcuno, qualcun'altro e generalmente chiunque, pretendono sempre di essere i creatori di Qualcosa, nonché di tramandarlo ai posteri, e per questo Qualche e Cosa hanno in atto innumerevoli cause contro tutti, ma anche contro qualcuno, qualcun'altro e chiunque. Tuttavia, gli imputati riescono sempre a fottere qualche e cosa affermando ogni volta di non aver fatto qualcosa, bensì qualcos'altro.

Curiosità

  • Tu hai Qualcosa tra le gambe.
  • Tutti hanno Qualcosa che non va.
  • Qualcosa ha un cane.
  • Quel cane ha Qualcosa.
  • Tu nascondi Qualcosa.
  • Quell'uomo ti ha chiesto Qualcosa?
  • A Qualcuno non piace Qualcosa.
  • Se c'è Qualcosa che non va, Nessuno può aiutarti.
  • Qualcosa è brutto, ma Qualcosa è anche bello.
  • Qualcosa si mangia.
  • Se ti chiedono Qualcosa, potresti rispondergli di no, Ma anche sì.

Voci Correlate