Cipolla: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Ho cambiato in accusa)
Riga 1: Riga 1:
{{Cancellazione|motivo=apu abbandonato, decida il tribunale|firma={{Utente:Undead Lord/firma}} 20:04, ago 26, 2014 (CEST)}}
{{Accusa|accusa=apu abbandonato, decida il tribunale|firma={{Utente:Undead Lord/firma}} 20:04, ago 26, 2014 (CEST)}}


{{Kiwipedia}}
{{Kiwipedia}}
{{Cit|Per me è la cipolla|Risposta a tutte le domande e i problemi della [[vita]]}}
{{Cit|Per me è la cipolla|Risposta a tutte le domande e i problemi della [[vita]]}}

Versione delle 22:17, 29 ago 2014

Template:Accusa


Template:Kiwipedia

« Per me è la cipolla »
(Risposta a tutte le domande e i problemi della vita)

La cipolla, nota anche come allium cepa, è un efficace repellente sfruttato per tenere lontani sgradevoli parassiti quali i fidanzati/e, i mariti/mogli, e i ragazzi/le ragazze ai primi appuntamenti.

Storia

Secondo importanti studi condotti da tua sorella, la cipolla veniva sfruttata sin dalla preistoria, seppur in modo totalmente diverso da quello attuale; le cavernicole, infatti, erano solite ungersi di cipolla per attirare i cavernicoli, che però infastiditi dal terribile odore le prendevano a mazzate, scatenando crisi di pianto nelle compagne; da questo fatto nacque la leggenda secondo la quale le cipolle fanno piangere.

Nel Medioevo l'odore di cipolla si univa a quello degli altri odori sgradevoli emanati da qualsiasi cosa e da chiunque. Spesso i feudatari, perennemente irritati per gli odori emanati dagli abitanti, decidevano di far impiccare i paesani più zozzi. Il problema però non veniva risolto, in quanto svanito l'odore di cipolla si diffondeva quello di carogna.

Negli anni successivi la cipolla fu abbandonata, sostituita da prodotti meno pericolosi quali l'aglio, il formaggio francese e le mentine alla pece, fino al periodo in cui le nonne di tutto il mondo decisero di impossessarsi dell'industria della cipolla e stabilire il monopolio sui piatti a base del famoso vegetale. Sconcertanti dichiarazioni di una pentita hanno rivelato che il largo utilizzo di cipolla nei piatti da parte delle anziane signore è un complotto studiato per rendere fetido l'alito dei nipoti, evitando così che gli sventurati trovino un partner e commettano atti impuri, rinfacciando poi alla progenie di essere bloccati a vita nella friendzone con la famosa frase 'la fidanzatina non ce l'hai?'. L'enunciato, infatti, è in realtà un modo per stabilire se la cipolla sia stata efficace e il piano sia andato a buon termine.