Poso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nonsense

« Omicidio colposo? Obiezione, Vostro Onore; si trattava di un pugnale! »
(Carlo Taormina durante un processo)
« Posa quel Poso! »
(Vittima poco prima di morire su Poso)


Il Poso, dal latino Posus\posii\posae\pus , è l'oggetto più pericoloso e letale mai esistito. Malgrado non si conosca nè la forma nè il colore ("è in trasformazione", secondo il Prof. Piero Pelù) è noto a tutti per la sua pericolosità e per l'efferatezza con cui viene usato.

Per tutti coloro che si fossero chiesti, sentendo parlare di "omicidio colposo" o simili, cosa cappero fosse 'sto benedetto Poso, ebbene Nonciclopedia dissolverà anche questo dubbio!

File:Que1.gif
Il probabile aspetto di un poso secondo Carlo Taormina .

Alcune ipotesi

L'omicidio col Poso è il reato più frequente con questo tipo di oggetto dalla forma posoide, ossia a forma di minchia. Avviene quando, per esempio, ti prendono i cinque minuti e ammazzi tua suocera a colpi di Poso, quindi la uccidi a "posate".

Ergo, il Poso potrebbe trattarsi di una forchetta o di un coltello; meno probabile che si tratti di un cucchiaio, a meno che tua suocera non sia un budino.

Il Poso è spesso definito un arma contro un dente ("contundente", in caucasico antico), quindi può trattarsi benissimo di un pugno in faccia.

  • Disastro

Il disastro col Poso è già più difficile da realizzare. È necessaria la perfidia di Pilaf e la sanguinarietà... sanguinatezza...sanguinella, mannacc'... la CATTIVERIA di quell'idiota delle suonerie per commettere un "disastro col poso".

Innanzitutto ci si dovrebbe procurare una grossa quantità di posi, solo che "posi" non si può dire perchè è indeclinabile; il plurale di Poso sarebbe Poser.

Indi per cui, i poser sono un disastro dell'umanità (e sti cazzi) per cui si può prefigurare il reato di Disastro Col Poso, oltre che quello di Stracciatura di Maroni.

  • RiPoso

Il riposo, per quanto innocuo possa sembrare, è in realtà come dice la parola stessa, il riutilizzare il Poso per uccidere qualcuno nel sonno.

Variante femminile

La Posa è la gentile signora del poso, fortunatamente meno dannìfica. La Posa non uccide, ma fa venire crampi tremendi dopo ore passate nella stessa POSIzione.

Voci correlate