Portale:Geografia/Articoli America
La Repubblica Argentina (República Argentina in spagnolo, Kraahtrapa Argkran in Klingon, República mejor del mundo conocido e desconocido in argentino) è uno stato dell'America Latina che recentemente ha deciso di non voler più essere il giardino di casa degli USA.
L'Argentina è divisa in 23 province una più bella dell'altra, più il distretto della capitale, Buenos Aires, la città più bella del mondo. La sua area geografica e la sua popolazione sono seconde sola a quelle del Brasile, cosa che ha causato una lunga guerra tra le due nazioni e azioni di sabotaggio argentine per ridurre la popolazione verdeoro, non ultimo l'introduzione dei trans in modo da causare un arresto delle nascite.
In linea generale gli argentini ritengono di essere economicamente superiori a tutti (non importa se lo stato è in bancarotta), che i loro giocatori di calcio siano i migliori del mondo (ogni Mondiale vinto dall'Argentina vale per tre), che le loro donne siano le più belle (quando sono donne) e che il tango sia la danza più chic del mondo (e si fottano gli altri).