Pistoia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 93: Riga 93:
La popolazione pistoiese (detta anche Piri solo dai cinesi Pratesi) è riconoscibile in tutto il mondo grazie a:
La popolazione pistoiese (detta anche Piri solo dai cinesi Pratesi) è riconoscibile in tutto il mondo grazie a:


1-inconfondibile metodo di guida le cui regole si basano sul concetto del "Se vado a 20kmh nonc'è rischio d'incidente" partorito da non so quale mente Pistoiese secondo la quale le compagne assicurative pistoiesi sono molto care.
* Inconfondibile metodo di guida, le cui regole si basano sul concetto del ''"Se vado a 20kmh non c'è rischio d'incidente"''.


2-Il linguaggio (mix tra terminologia Rinascimentale e discotecara/truzza)
* Il linguaggio (mix tra terminologia Rinascimentale e discotecara/truzza)
•C'ho da andà aì recupero scolastico perché la mi mamma m'ha sgamato i' tre a latino - Devo andare al recupero scolastico perché mia madre ha scoperto che ho preso 3 a latino.
''• C'ho da andà aì recupero scolastico perché la mi mamma m'ha sgamato i' tre a latino - Devo andare al recupero scolastico perché mia madre ha scoperto che ho preso 3 a latino.
•Ce gli'hai gli'agli? No gli'agli un gli'ho - Ce li hai gli agli? No non li ho
• Ce gli'hai gli'agli? No gli'agli un gli'ho - Ce li hai gli agli? No non li ho
•Icchene la tu hai detto? - Cosa hai detto?
• Icchene la tu hai detto? - Cosa hai detto?
•Chessi fa forca si o no? - Mariniamo la scuola si o no?
• Chessi fa forca si o no? - Mariniamo la scuola si o no?
•Maremma quanto ll'è fia la bellucci!- Accidenti quanto è figa la bellucci!
• Maremma quanto ll'è fia la bellucci!- Accidenti quanto è figa la bellucci!
•Accidenta a tutti quei cinesi schiantassero tutti - Prato merda
• Accidenta a tutti quei cinesi schiantassero tutti - Prato merda''


3-L'assoluta tirchiaggine derivante dalle più lontane tradizioni pistoiesi (notare punto 1).
* L'assoluta tirchiaggine derivante dalle più lontane tradizioni pistoiesi (notare punto 1).


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 03:42, 1 giu 2008

Pistoia è un errore ortografico. Infatti, il nome corretto della città è Pistroia.


Storia

La prima pietra fu posata da Minnie durante un amplesso con il suo uomo, il topo-capo di tutti gli universi, Topolino. Essa, in preda al piacere, disse: "Oh, topo, che bella pistoia che c'hai lì in mezzo a quelle tue gambe nere, secche e storte!".

E fu così che pistola divenne pistoia, e così visse nei secoli dei secoli, amen.

Topanomastica

Ancor'oggi, in memore del loro Santo fondatore, le donne pistoiesi dicono: "Bada là che bel topo!" per indicare un ragazzo dall'aspetto estetico particolarmente bello.

Per ricambiare, gli uomini si riferiscono alle donne come "tope", indipendentemente se esse siano belle o no. Pistoia infatti è grande patria di partigiani, e il motto cittadino è "In tempo di guerra, ogni buco è trincea".


Impegni sociali

Nel 2005 il sindaco più bello d'Italia, Renzo Berti, ha appoggiato economicamente il campo profughi vatikani dell'area ex-Ventura.

« Io voglio bene a questi sudici ladri di motorini, perché senza di loro la nostra città perderebbe il suo bello, ovvero io. »
(Renzo Berti)


Polo universitario

Sede distaccata dell'Università degli studi di Firenze, il polo pistoiese, nato nell'anno accademico 2001/2002 è stato realizzato per deprimere gli studenti e per incoraggiarne così l'afflusso verso la sede principale del capoluogo toscano. La struttura che ospita l'università è attrezzatissima: nell'anno accademico 2006/2007 infatti ha vinto il premio come Migliore sede universitaria del Mondo superando al fotofinish l'Università degli studi della Basilicata con sede Matera. Sono presenti ben 1846 aule tutte dotate dei più moderni comfort tecnologici, maxi-schermi, ben 5 mense, 9 case dello studente, 8 campus sportivi, 2 parcheggi auto a 6 livelli, 4 biblioteche fornitissime, servizio di internet wireless ovunque, 7 sale computer, 18 aule studio, 3 copisterie, 3 rinomati ristoranti, 2 hotel a 5 stelle lusso, negozi sportivi ed un ipermercato interno; il tutto su una superficie di ben 4530008239000 ettari. A rendere però magica ed unica l'atmosfera sono gli infiniti giardini, estesi come praterie, da far invidia alla Reggia di Versailles dove le fontane dominano il paesaggio. Data l'infinita estensione dell'area universitaria sono presenti diversi bus-navetta che permettono agli studenti di spostarsi comodamente da un'aula all'altra della struttura. Attualmente è in fase di costruzione una stazione ferroviaria FS che sorgerà nei pressi dell'aula Marino Marini (Fermata: Pistoia Università). Gli studenti immatricolati nel seguente anno si aggirano attorno al numero di 41 o 4000000001 (cifra ancora da verificare). L'offerta didattica riesce a coprire ben 2 corsi di laurea, ossia: "Scienze vivaistiche" e "Scienze turistiche". Quest'ultimo corso è strutturato in modo da consentire l'integrale riconoscimento dei crediti acquisiti nel triennio per accedere a due diversi corsi di laurea di secondo livello in "Economia e gestione avanzata delle attività sessuali e bordelli" e in "Management dello sfruttamento minorile, sessuale e del lavoro in nero". Nel prossimo futuro sarà attivato invece il prestigioso corso di laurea in "Scienze dell'arcobaleno": si prevede già il boom di iscrizioni.

Vita Notturna

Template:Grammatica La città di Pistoia offre "moltissime" occasioni di svago per i giovani. Tanto è vero che se vi azzardate ad avventurarvi all'interno del centro storico(?) in un qualunque giorno all'infuori del sabato, l'unico incontro di rilievo che potrete avere sarà quello con un famosissimo esponente del Dolce Stil Nuovo pistoiese, un ubriacone dal nome Celentano(sì, come il cantante, ma non fraintendete..È il cantante che ha copiato lui).


Piazza Mazzini

È il cuore della vita notturna pistoiese. Frequentato da varie dozzine di giovani che si ritrovano per discutere su cosa c'è da non fare dopo. Famosi locali che si affacciano sulla piazza sono il baracchino di Frisco e il raffinato Bar Ducale, nascosto dietro le macchine parcheggiate in sesta fila ai bordi della strada. È qui che potrete ammirare la moltitudine di ragazze simpatiche ed alla mano che hanno reso celebre questa città. È risaputo infatti che le ragazze pistoiesi soffrono di un gravissimo disturbo mentale, tale che rende loro del tutto impossibilitate a stabilire un qualunque tipo di conversazione con il prossimo..Gli unici rimedi per sopperire a questo gravissimo disturbo psico-somatico sono tuttora al vaglio dei migliori scienziati, ma è ormai risaputo che se le gentili (-_-) pulzelle vengono avvicinate da un maschio senza un cognome da nobile, le gucci ai piedi, e la camminata alla iosìchelespaccolefiche non hanno la minima speranza di stabilire un contatto diretto con lui. Pistoia è la sede mondiale del Pmdc (Partito Monache di Clausura). Un recente sondaggio ha chiarito che in cima all'indice di gradimento delle ragazze pistoiesi vi siano stabilmente: -Marciano(il fondatore di Guess) -Costantino Vitagliano -Silvio Muccino Pare che vi sia un cittadino particolarmente grato alle abitudini delle ragazze pistoiesi..Un omosessuale dichiarato che possiede un negozio di abbigliamento nel centro cittadino; è riuscito infatti nell'ardua impresa di vendere merce di Prada in sovrapprezzo, grazie appunto allo spiccato gusto nel vestirsi delle pistoiesi che segue la regola "Mi metto 10000€ addosso chi cazzo se ne frega degli accostamenti!".


Di giorno è popolata dalla numerosa comunità extracomunitaria pistoiese che da alla piazza quell'aria da ex Repubblica Sovietica degli anni 90.

Nobar

Originariamente concepito come stanzino per le scope, dal 2005 questo locale si impone come miglior discoteca della città. Se riuscite a superare la perfida selezione all'ingresso potrete ammirare le tipiche troiette pistoiese. Anche per loro valgono le stesse regole già citate per la vita notturna in Piazza Mazzini..No Gucci? No Pussy..

Cortesia

Pasticciera abusiva davanti a San Paolo, aperta dall'una di notte alle sei di mattina. Vende cornetti alla crema e alla nutella per soli 50 centesimi. Nonostante le povere apparenze, è un business da vari miliardi, infatti vi potrebbe capitare di vedere il proprietario del locale sfrecciare a bordo della sua Vespa con aria costernata... Il proprietario del locale viene chiamato dai clienti CORTESIA a causa della su aria addormentata e costernata e i suoi modi di fare poco cortesi. Di lui si dice che possegga talmente tanto odio che quando uscirà dal suo esercizio commerciale scoppierà la Terza Guerra Mondiale. Viene ritenuto un personaggio di pistoia insieme ad ORESTE.

Marble Arch

Simpatico e rinomato pub frequentato da alcuni "personaggi" di Pistoia. È frequentato da metallari, punk, emo, freakkettoni, tamarri, gabber, eccetera, ma quest'atmosfera potenzialmente esplosiva si calma grazie ai fiumi dell'alcool che calmano gli animi e le coscienze dei presenti nei secoli dei secoli.


Puccino (Buccino)

Storico bar situato in Porta al Borgo, sede di un altro fra i più salutisti locali della toscana (Ho Chi Min), sulla cui data di creazione gli scienziati stanno discutendo tutt'ora. Leggenda vuole che in realtà il bar sia solo la parte superiore della barca con cui Noè attraversò il mondo, sconvolto dal diluvio: si possono infatti trovare ancor'oggi, all'interno, esseri che si credevano ormai estinti come il "ciabattino della tundra" e lo "scarta-grattini palustre". Se poco si conosce del locale, ancor meno è dato sapere del suo proprietario e dei suoi eredi e della loro quasi certa origine divina che gli permette di prendere un panino col crudo, metterci il cotto, imbustare una pasta, prendere un Estathè con relativa cannuccia, fare lo scontrino e preparare il resto nell'arco temporale in cui il cliente fa appena in tempo a dire "Ciao Paolo". Specialmente consigliato tra le 3 e le 5 di sabato notte, offre una vasta gamma di oggetti che svaria dalle uova di Pasqua a Natale agli inserti del Corriere della Sera.

MIAMI PUB (Ex)

Per anni è stato il punto di ritrovo della "meglio gioventù" pistoiese, fino al suo triste ed inaspettato declino. Locale buio, tetro ma sostanzialmente sprovvisto di qualsiasi bevanda era il luogo naturale dove ritrovarsi quando tutti gli altri pub erano chiusi o pieni. Ogni pistoiese ricorda ancora con grande rammarico la vecchia gestione che per anni ha mantenuto in vita questo locale. Oggi purtroppo è possibile visitare soltanto le macerie, su cui si sostiene vengano distribuite le colazioni la mattina ai pochi irriducibili

Gargantuà

Negli ultimi anni si sono state numerose diatribe sul nome del locale, risolte dal famoso scienziato nonchè membro onorario dell'Accademia della Crusca, Prof. Luca Giurato. Oggi sappiamo che il vero nome del famosissimo ristorantino-pubbino-astanteria è Gargantua senza accento sulla a. Il locale si trova dislocato vicino alla suggestiva Piazza della Sala è il secondo polo di attrazione della vita notturna Pistoiese. Le attività principali svolte dai giovani che lo frequentano sono il bere ed il sostare in piedi senza pronunciare nessuna parola per almeno 2 ore. La moltitudine di gente che da tutte le parti del mondo arriva per frequentare il noto locale pistoiese unita alla ridotta superficie della piazza, hanno reso gli abitanti della zona completamente pazzi. Solo nell'ultima estate ben 1439 ragazzi sono stati uccisi a fucilate dagli abitanti che hanno case che si affacciano sulla piazza. Ultima nota di colore. La piccola piazza è stata arricchita da una celebre statua raffigurante tre camerieri che sorreggono i bicchieri usati dai giovani (almeno quelli sopravvissuti alle varie stragi) sembra comprata usata all'Ikea.

IRISH PUB

Come ogni metropoli che si rispetti anche Pistoia possiede un suo Irish Pub. Costruito ai tempi di Stonehenge da alcuni druidi Celti scappati in Toscana per baccagliare le fie della Versilia, si narra che sia un posto magico. Molto spesso vengono trovati cerchi nel grano nell'antistante piazza d'Armi (anche se a dire il vero in Piazza d'Armi il grano non c'è e questo non fa altro che infittire ancora di più il mistero sui cerchi nel grano ma sopratutto sulla capacità personale di assorbire 2 litri di Guinness a stomaco vuoto). I Frequentatori del Pub sono persone metodiche e abitudinarie che scelgono l'Irish Pub di Pistoia soltanto per due motivi: a) poter parcheggiare la macchina in sesta fila davanti al locale senza che i vigili ti facciano la multa. b) farsi servire da bere da una specie di angelo biondo spesso rinchiuso dietro al bancone. Una piccola avvertenza per i neofiti: se giungiete con la macchina prima delle ore 2.00 am rischiate al vostro ritorno di trovare almeno 4 file di macchine che vi bloccano. Situazione che si può risolvere soltanto attendendo l'arrivo della SWAT (Special Weapons And Tactics) qualche ora più tardi.

Utilità della città

Una posizione molto strategica in quanto si trova tra Firenze e Viareggio, il che rende possibile ogni tipo di forca.

« Chi sta nel mezzo fa sempre la fine del wurstel in mezzo al panino »
(Marco Pannella)


Pistoia è conosciuta soltanto per il suo zoo, e per aver dato i natali a diversi personaggi famosi.

Usanze, riti tribali e nemici naturali

La città che più di tutte contribuisce al contenimento sanitario dei pistoiesi all'interno dei loro confini è Prato. I pratesi infatti, notoriamente, escono nottetempo a caccia dei cuccioli pistoiesi che si avventurano incautamente all'esterno della loro sicura e maestosa cittadina e, con un rito che si tramanda ormai da generazioni in cui vengono utilizzate una banana ed un taglierino affilato, impediscono ai pistoiesi di procreare oltre misura. Sia lode ai pratesi per questo servizio di utilità sociale!

Ma tutt'altro tono dobbiamo utilizzare quando parliamo delle ragazze pistoiesi. Esse sono esseri meravigliosi, poiché dopo decenni di frequentazione dei padri pistoiesi con le prostitute russe, conosciute a nel paese della perdizione per eccellenza ove vi prolificano 25.000 abitanti e e 6.000 ballere come disse una sera di luglio del 1864 Lord Cignolo , che porta la luce ..... insieme a LordNdrino, caro amico di trombate ove ebbe l'illuminazione sulla via del cioccololato tanto da cambiare lavoro e fondare una nota azienda di zona, ove lavorano tutte le battone del luogo e le figlie delle battone che ora oltre a darla a caro prezzo pretendono il bollo DPA scambiandolo con un Cayenne.....

Abitanti

La popolazione pistoiese (detta anche Piri solo dai cinesi Pratesi) è riconoscibile in tutto il mondo grazie a:

  • Inconfondibile metodo di guida, le cui regole si basano sul concetto del "Se vado a 20kmh non c'è rischio d'incidente".
  • Il linguaggio (mix tra terminologia Rinascimentale e discotecara/truzza)

• C'ho da andà aì recupero scolastico perché la mi mamma m'ha sgamato i' tre a latino - Devo andare al recupero scolastico perché mia madre ha scoperto che ho preso 3 a latino. • Ce gli'hai gli'agli? No gli'agli un gli'ho - Ce li hai gli agli? No non li ho • Icchene la tu hai detto? - Cosa hai detto? • Chessi fa forca si o no? - Mariniamo la scuola si o no? • Maremma quanto ll'è fia la bellucci!- Accidenti quanto è figa la bellucci! • Accidenta a tutti quei cinesi schiantassero tutti - Prato merda

  • L'assoluta tirchiaggine derivante dalle più lontane tradizioni pistoiesi (notare punto 1).

Voci correlate