FSK Satellite: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(formatto)
Nessun oggetto della modifica
 
(21 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:FSK Satellite.jpg|miniatura|Li riconoscete? No? Allora avete meno di cinque anni. O più di 12.]]
{{A|Ci fosse una battuta decente...|musica|ottobre 2020}}[[File:Schermata 2020-07-01 alle 16.40.18.png|miniatura|Il tassista, Chiellini, e il Sapone]]

Gli '''FSK Satellite''' sono un gruppo di [[truzzi]] drogatelli (che però fanno anche [[musica]]) [[italia]]no composto dai rapper Taxi B (''che deve il nome al suo lavoro di [[tassista]] abusivo per calciatori di seconda categoria''), Sapobully (letteralmente, l'uomo sapone che veniva bullizzato da bambino) e Chiello Fsk ([[Chiellini]])
Gli '''FSK Satellite''' sono l'ennesimo vilipendio sul cadavere putrefatto e maleodorante della musica mainstream.
Il gruppo, originaria dell'alta [[Basilicata|Lucania]], è composto<ref>Ma è anche compostabile.</ref> dai [[rap|rapper]]<ref>Si fa per dire.</ref> Taxi B (che deve il nome al suo lavoro di [[tassista]] abusivo per calciatori di seconda categoria), Sapobully (dall'{{senza fonte|inglese}} "bulletto di sapone") e Chiello Fsk (che ha un nome talmente brutto che non occorre nemmeno sprecare tempo a pensare ad una battuta). Tutti e tre sono la dimostrazione che i metalli pesanti contenuti nei tatuaggi nuocciono gravemente alla salute mentale.


== Storia ==
== Storia ==
Il collettivo nasce nel 2017 quando [[Chiellini]] e il suo tassista cominciano una storia d'amore che finirà il giorno dopo, quando, lavandosi, sentiranno la presenza dell' '''Uomo Sapone''', che li minaccerà di sputtanarli a tutto il mondo a meno che non realizzino il suo sogno, il diventare [[Spitty Cash|Ghengsta]].
Il collettivo nasce nel 2017 quando [[Chiellini]] e il suo tassista cominciano una storia d'amore che finirà il giorno dopo, quando, lavandosi, sentiranno la presenza dell''''Uomo Sapone''', che li minaccerà di sputtanarli a tutto il mondo a meno che non realizzino il suo sogno: diventare [[Spitty Cash|gangsta]].


I loro sogni li porteranno molto in alto, ossia a scrivere [[Trap (genere musicale)|rap per bambini]].
Ma si li limiteranno a diventare un gruppo di ragazzini che cantano.


Il collettivo sale alla ribalta con l'album ''FSK Trapshit'' (si, ''CACCA TRAP''), pubblicato nel 2019. L'album, appartenente al filone della [[trap]], presenta alcune canzoni nelle quali si grida ''abbestia'', e alcune [[depresse]].
Il collettivo sale alla ribalta con l'album ''FSK Trapshit''<ref>"Merda trap". Se non altro se ne rendono conto...</ref>, pubblicato nel 2019. L'album, appartenente al filone della [[trap]], presenta alcune canzoni nelle quali si grida "abbestia", e alcune fintamente [[Depressione|depresse]], così che i ragazzini che le ascoltano possano definirsi "sadboys" e fare i {{senza fonte|fighi}} con i conpagnucci di asilo.


Il 6 dicembre 2019, viene pubblicata la riedizione di ''FSK Trapshit'': ''FSK Trapshit 2, la vendetta, il ritorno'', contenente 7 brani inediti; uno tra questi è ''Capi della trap'', realizzato in collaborazione con [[Gué Pequeno]], tanto per far intendere quanto sia importante farsi le pippe da soli.
Il 6 dicembre 2019, viene pubblicata la riedizione di FSK Trapshit: "FSK Trapshit [[Rambo|2, la vendetta]]", contenente 7 brani inediti; uno tra questi è "Capi Della Trap", che ottiene un gran successo sulla pagina Facebook [https://m.facebook.com/giornalistimitomani Io, professione mitomane] e ottimi riscontri dalla critica<ref>Lo diciamo solo perché ci pagano per farlo, non è vero manco per il [[cazzo]].</ref>.


Nel 2023 il bulletto di sapone é stato accusato di duplice omicidio per aver sparato a un pastore di cinghiali nei pressi di Ferrandina (Matera)
''FSK Trapshit 2, la vendetta, il ritorno'' ha sfondato fra i ragazzini di tutta Italia, cosa alquanto ovvia, essendo che nelle canzoni si parla praticamente solo di droghe pesanti, ormai di uso comune fra i 12enni.


[[File:Greg willen.png|thumb|Greg Willen, accompagnato dalla sua fidatissima cannuccia ad angolo. ]]
[[File:Greg Willen.jpg|miniatura|Greg Willen, accompagnato dalla sua fidatissima cannuccia ad angolo, si vanta con un giornalista del fatto che non riesce a pensare senza muovere le labbra.]]
il loro produttore si chiama Greg Willen e il suo producer tag è "Greg Willen non dormire", ma facciamo finta sia "tranquilla non dormir" per i ritardati mentali.


== Stile e influenze ==
== Stile e influenze ==
Il gruppo presenta uno stile musicale decisamente unico, simile soltanto a '''TUTTI QUELLI CHE FANNO [[Trap (genere musicale)|TRAP]]'''.
'''Er tassista''' è il punkettone del gruppo (cioè gli piace urlare), Sapobully non riesce a smettere di parlare dei suoi 4L( di sapone perso per raggiungere il suo sogno di cantare), e Chiellini è depresso.
Le composizioni del tassista sono caratterizzate da urla scimmiesche infarcite di autotune, Sapobully non riesce a smettere di parlare dei suoi 4L (sebbene in un'intervista abbia dichiarato che non ha la minima idea di cosa siano), Chiellini è fintamente [[depressione|depresso]] e tutti e tre sono decisamente autocelebrativi.

Tra le loro influenze annoverano i [[Cugini di Campagna]] e quella [[Influenza spagnola|spagnola]].

==Note==
<references />

[[Categoria:Gruppi musicali]]
[[Categoria:Trap]]

Versione attuale delle 10:52, 27 giu 2023

Li riconoscete? No? Allora avete meno di cinque anni. O più di 12.

Gli FSK Satellite sono l'ennesimo vilipendio sul cadavere putrefatto e maleodorante della musica mainstream. Il gruppo, originaria dell'alta Lucania, è composto[1] dai rapper[2] Taxi B (che deve il nome al suo lavoro di tassista abusivo per calciatori di seconda categoria), Sapobully (dall'inglese[senza fonte] "bulletto di sapone") e Chiello Fsk (che ha un nome talmente brutto che non occorre nemmeno sprecare tempo a pensare ad una battuta). Tutti e tre sono la dimostrazione che i metalli pesanti contenuti nei tatuaggi nuocciono gravemente alla salute mentale.

Storia

Il collettivo nasce nel 2017 quando Chiellini e il suo tassista cominciano una storia d'amore che finirà il giorno dopo, quando, lavandosi, sentiranno la presenza dell'Uomo Sapone, che li minaccerà di sputtanarli a tutto il mondo a meno che non realizzino il suo sogno: diventare gangsta.

I loro sogni li porteranno molto in alto, ossia a scrivere rap per bambini.

Il collettivo sale alla ribalta con l'album FSK Trapshit[3], pubblicato nel 2019. L'album, appartenente al filone della trap, presenta alcune canzoni nelle quali si grida "abbestia", e alcune fintamente depresse, così che i ragazzini che le ascoltano possano definirsi "sadboys" e fare i fighi[senza fonte] con i conpagnucci di asilo.

Il 6 dicembre 2019, viene pubblicata la riedizione di FSK Trapshit: "FSK Trapshit 2, la vendetta", contenente 7 brani inediti; uno tra questi è "Capi Della Trap", che ottiene un gran successo sulla pagina Facebook Io, professione mitomane e ottimi riscontri dalla critica[4].

Nel 2023 il bulletto di sapone é stato accusato di duplice omicidio per aver sparato a un pastore di cinghiali nei pressi di Ferrandina (Matera)

Greg Willen, accompagnato dalla sua fidatissima cannuccia ad angolo, si vanta con un giornalista del fatto che non riesce a pensare senza muovere le labbra.

Stile e influenze

Il gruppo presenta uno stile musicale decisamente unico, simile soltanto a TUTTI QUELLI CHE FANNO TRAP. Le composizioni del tassista sono caratterizzate da urla scimmiesche infarcite di autotune, Sapobully non riesce a smettere di parlare dei suoi 4L (sebbene in un'intervista abbia dichiarato che non ha la minima idea di cosa siano), Chiellini è fintamente depresso e tutti e tre sono decisamente autocelebrativi.

Tra le loro influenze annoverano i Cugini di Campagna e quella spagnola.

Note

  1. ^ Ma è anche compostabile.
  2. ^ Si fa per dire.
  3. ^ "Merda trap". Se non altro se ne rendono conto...
  4. ^ Lo diciamo solo perché ci pagano per farlo, non è vero manco per il cazzo.