FSK Satellite

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Li riconoscete? No? Allora avete meno di cinque anni. O più di 12.

Gli FSK Satellite sono l'ennesimo vilipendio sul cadavere putrefatto e maleodorante della musica mainstream. Il gruppo, originaria dell'alta Lucania, è composto[1] dai rapper[2] Taxi B (che deve il nome al suo lavoro di tassista abusivo per calciatori di seconda categoria), Sapobully (dall'inglese[senza fonte] "bulletto di sapone") e Chiello Fsk (che ha un nome talmente brutto che non occorre nemmeno sprecare tempo a pensare ad una battuta). Tutti e tre sono la dimostrazione che i metalli pesanti contenuti nei tatuaggi nuocciono gravemente alla salute mentale.

Storia

Il collettivo nasce nel 2017 quando Chiellini e il suo tassista cominciano una storia d'amore che finirà il giorno dopo, quando, lavandosi, sentiranno la presenza dell'Uomo Sapone, che li minaccerà di sputtanarli a tutto il mondo a meno che non realizzino il suo sogno: diventare gangsta.

I loro sogni li porteranno molto in alto, ossia a scrivere rap per bambini.

Il collettivo sale alla ribalta con l'album FSK Trapshit[3], pubblicato nel 2019. L'album, appartenente al filone della trap, presenta alcune canzoni nelle quali si grida "abbestia", e alcune fintamente depresse, così che i ragazzini che le ascoltano possano definirsi "sadboys" e fare i fighi[senza fonte] con i conpagnucci di asilo.

Il 6 dicembre 2019, viene pubblicata la riedizione di FSK Trapshit: "FSK Trapshit 2, la vendetta", contenente 7 brani inediti; uno tra questi è "Capi Della Trap", che ottiene un gran successo sulla pagina Facebook Io, professione mitomane e ottimi riscontri dalla critica[4].

Nel 2023 il bulletto di sapone é stato accusato di duplice omicidio per aver sparato a un pastore di cinghiali nei pressi di Ferrandina (Matera)

Greg Willen, accompagnato dalla sua fidatissima cannuccia ad angolo, si vanta con un giornalista del fatto che non riesce a pensare senza muovere le labbra.

Stile e influenze

Il gruppo presenta uno stile musicale decisamente unico, simile soltanto a TUTTI QUELLI CHE FANNO TRAP. Le composizioni del tassista sono caratterizzate da urla scimmiesche infarcite di autotune, Sapobully non riesce a smettere di parlare dei suoi 4L (sebbene in un'intervista abbia dichiarato che non ha la minima idea di cosa siano), Chiellini è fintamente depresso e tutti e tre sono decisamente autocelebrativi.

Tra le loro influenze annoverano i Cugini di Campagna e quella spagnola.

Note

  1. ^ Ma è anche compostabile.
  2. ^ Si fa per dire.
  3. ^ "Merda trap". Se non altro se ne rendono conto...
  4. ^ Lo diciamo solo perché ci pagano per farlo, non è vero manco per il cazzo.