Pink Floyd

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 9 set 2019 alle 20:31 di Wedhro (rosica | curriculum) (rimuovo parti cagose e stubbo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Storia del gruppo

I Pink Floyd posano per un famoso spot pubblicitario: «Altolà al sudore!»

Hanno iniziato a suonare dapprima nei loro viaggi mentali, poi anche dal vivo.

Dopo una grave sommossa a Venezia nel 1989, in cui vengono peraltro accusati di voler fare affondare la laguna, sotto falso nome di Pin Floi, si rifaranno ancora vivi con il dvd abusivo Live at Abbazia di Praglia.

Formazione storica

Ed eccoli mentre si divertono a ballare il can-can.
  • Roger Waters - La morte del padre nella fabbrica di cioccolatini di famiglia (visibile nella copertina di "Animals") ebbe grosse ripercussioni sulla psiche di Roger, aggravata dallo scartavetramento di maroni del professore di storia a cui una volta tirò un mattone in mezzo alla fronte. Attualmente si dedica a tour mondiali ove si spaccia per "Genio creativo dei Pink Floyd" e a comporre albums tristi e melensi ove rimpiange il padre, la scuola, la naja, la gioventù e le otturazioni dentarie.
  • Nick Mason - Ancora oggi molta gente si chiede quale sia stato il suo ruolo all'interno della band, alcuni dicono ballerino e coreografo nelle esibizioni live, altri semplicemente lo indicano come un passante che per caso si è sempre ritrovato sul palco.
  • Dave Gilmour - Negli ultimi anni si è dedicato alla beneficienza con i soldi degli altri Pink Floyd e ad imparare a suonare un nuovo strumento, il sassofono. Dopo 6 anni di costosissime lezioni con Wayne Shorter, ha capito che l'imboccatura è quella stretta e nera e che il sax non è adatto come pappagallo durante la degenza.

Curiosità

  • I Pink Floyd, nella loro carriera, hanno plagiato i Pink Floyd.
  • Durante un concerto, David Gilmour si è addormentato mentre eseguiva uno dei sui interminabili assoli.

Voci correlate

Note


Altri progetti